annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione sterzando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazione sterzando

    ciao ragassuoli! ho notato che a volte da fermo se sterzo tutto da una parte sento quasi verso fine cosra del volante una vibrazione zona ruote anteriore!


    non riesco però a capire se sia tipo la gomma che non fa attrito oppure qualcosa di meccanico tipo servosterzo etc...


    capitato anche a voi qualcosa di simile???

  • #2
    Re: Vibrazione sterzando

    nessuno sa dirmi nulla a riguardo?

    Commenta


    • #3
      Re: Vibrazione sterzando

      mi ricordo che un problema simile l'avevo con una mia auto vecchia, quando ancora il servosterzo era optional: praticamente girando il volante fino in fondo e continuando a "forzarlo" (tenendolo con le mani a fine corsa) il motorino del servosterzo continuava a provare a far girare le ruote (credo perchè ricevesse l'impulso dal volante, ma essendo le ruote a fine corsa "faticava" e si sentiva con vibrazioni al volante)

      non so se possa essere la stessa cosa...te lo fa se sterzi solo da una parte o sia a destra che a sinistra?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Vibrazione sterzando

        diciamo che è un po più diverso! me lo fa indifferentemente sia a destra che a sinistra! lo fa sporadiche volte quindi anche portarla a vedere diventa difficoltoso! cmq e come se mentre sterzi rigorosamente da fermo, in movimento non lo fa, il motore si imballasse e tendesse a spegnersi per poi riprendersi subito.... spero di riuscire a spiegarmi a parole e sempre un problema :-)

        Commenta


        • #5
          Re: Vibrazione sterzando

          sei stato chiarissimo...mmmh...

          non vorrei dire cavolate, ma mi pare che il servosterzo sia in qualche modo collegato al motore (mentre sterzi "usi" un po' di motore per girare le ruote, un po' come fa l'aria condizionata per intenderci)...magari c'è qualcosa che impedisce alle ruote di girare, il motorino dello sterzo si sforza per superare l'ostacolo "ciucciando" potenza al motore dell'auto che, se ferma o cmq a giri bassi, rischia di spegnersi...

          è una teoria mooolto campata in aria, spero passi qualcuno che ne capisce più di me di meccanica
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Vibrazione sterzando

            esatto dado avevo pensato alla stessa cosa!!!! ora magari faccio caso al fondo stradale quando mi capita...

            Commenta

            Sto operando...
            X