annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Specchietto Dx senza vetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Specchietto Dx senza vetro

    Salve a tutti!Ieri sera vado a prendere la macchina nel parcheggio per tornare a casa e, sorpresa delle sorprese, mi ritrovo lo specchietto destro senza vetro! possibile che mi sia caduto mentre andavo e non me ne sono accorto oppure me l'hanno fregato???perchè leggevo in questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...52.html?t=5552 che può darsi che si sia ripetuto questo difetto?me lo riparano in garanzia?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Specchietto Dx senza vetro

    in quella discussione stanno parlando del vetro lato guida inteso come finestrino non come specchietto !!!

    Commenta


    • #3
      Re: Specchietto Dx senza vetro

      Mak, nel thread da te linkato, si faceva riferimento al vetro della porta, e non allo specchietto.

      Potrebbe essere successo che il vetro non è stato incastrato bene ed è caduto, ma potrebbe anche essere un "simpatico scherzo" che ti hanno fatto.

      ...

      Commenta


      • #4
        Re: Specchietto Dx senza vetro

        Pardon avevo letto in fretta la discussione ed ero ancora scosso dall'accaduto comunque penso mi si sia staccato perchè non c'è segno di forzatura...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Specchietto Dx senza vetro

          Ciao Mak, il fatto che non noti segni di forzatura non esclude l'atto vandalico....
          Nel 2006, con la mia vecchia Bmw, mi è accaduto un fatto analogo al tuo a Forlì. Lasciata di notte in un parcheggio pubblico all'aperto, l'indomani ho trovato lo specchio retrovisore destro illibato ma senza più il vetro!!!!
          Un piccolo consiglio, se hai la copertura contro gli atti vandalici, perchè non presenti formale denuncia di danneggiamento e te lo fai ripagare dall'assicurazione?!?!
          Il prezzo per la riparazione non sarà esagerato ma se puoi ottenerla gratis?!?!!
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

          Commenta


          • #6
            Re: Specchietto Dx senza vetro

            Secondo me ti è stato rubato, visto che lo specchio/vetro è collegato all'impianto elettrico, se si fosse staccato sarebbe dovuto stare attaccato ai propri cavi e rimanere penzolante.
            Galleria di Albert

            Commenta


            • #7
              Re: Specchietto Dx senza vetro

              Dubito che gli atti vandalici coprano danni da poco, avranno sicuramente un pò di franchigia.
              Cmq anche per me è stato qualche simpaticone esperto nello sgancio... A un mio amico (non con una golf) glielo hanno staccato in coda al semaforo... 2 secondi, nemmeno il tempo di accorgersene, e si era già dileguato.
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

              Commenta


              • #8
                Re: Specchietto Dx senza vetro

                Quoto, l'atto vandalico non copre questo questo tipo di danno,franchigia a parte..anche perchè possono benissimo dire che sei stato tu..L'atto vandalico invece copre quando viene riconosciuto un gesto volontario di danneggiamento, da cui sono escluse ad esempio,anche le botte trovate in parcheggio..se invece la macchina è rigata allora è atto vandalico..purtroppo questo è il ragionamento delle assicurazioni..

                A staccare quel vetro si vogliono davvero 5 secondi, e non si lascia traccia di forzatura sulla calotta..
                Devono per forza avertelo rubato..
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • #9
                  Re: Specchietto Dx senza vetro

                  Ma che pezzenti ci sono in giro? rubarti il vetro dello specchio? indubbiante ti è stato asportato, ma mi sa che con la franchigia non ci tiri su niente purtoppo, speriamo sia disponibile il ricambio
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Specchietto Dx senza vetro

                    Anche alla mia precedente golf mi rubarono il vetro dello specchietto sinistro senza lasciare alcun segno. Questo scherzetto mi costò 80.000 vecchie e care lire, purtroppo in giro c'è gente che si attacca anche a questi tipi di ricambi.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Specchietto Dx senza vetro

                      50 euro di vetro pagati dall'assicurazione...stavolta mi è andata bene
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Specchietto Dx senza vetro

                        Beh dai...in effetti ti è proprio andata bene!! (sempre che no paghi 3000 euro di assicurazione per coprir anche ste cose hahaha)
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Specchietto Dx senza vetro

                          Più che atto vandalico o caso fortuito è un vero e proprio furto, da solo non si stacca.
                          Nel 2004, su Golf 5, mi asportarono il vetro retrovisore sx. (antiabbagliamento) senza alcun danno alla calotta e connettori elettrici per la modica cifra di € 256,00. La franchigia era di € 250,00.
                          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Specchietto Dx senza vetro

                            Premesso che sono felicissimo per te, per me era giusto che finisse così!!! Il fatto che si trattasse di un atto vandalico era palese, l'unico problema era la franchigia ma a quanto pare tu, come me, non ce l'hai!!!!
                            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X