annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto rumorose

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barre portatutto rumorose

    Da un paio di gg sulla mia Golf VI praticamente nuova ho montato le barre portatutto originali VW, premetto che non ho ancora montato il portabici, beh... non mi aspettavo fossero così rumorose dai 70/80 km/h!!!! L'abitacolo è invaso da un rimbombo che dopo un po diventa insopportabile!!!!! Ho provato a controllare che fossero montate bene e sembra sia tutto a posto, ho montato anche la striscia di gomma che copre la scanalatura che le percorre lungo tutta la lunghezza ma... nessun miglioramento!!!
    Mi sembra davvero strano che un auto progettata per essere davvero silenziosa, perda poi questa caratteristica per il semplice montaggio di un accessorio originale!!!!!!!!!
    Così non posso davvero tenerle! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Barre portatutto rumorose

    Ciao Paolo.

    La spiegazione è molto semplice e "tecnica":
    Un oggetto che affronta l'aria perpendicolarmente farà sempre rumore proprio a causa dell'attrito dell'oggetto con l'aria...

    E' una cosa normale...

    ...

    Commenta


    • #3
      Re: Barre portatutto rumorose

      Ciao,
      sono pienamente solidale con te.. io non ho ancora montato le barre sopra la mia "pupa" (e per ora non ho molta intenzione di farlo..) ma ricordo benissimo quel fastidioso ronzio causato dall'attrito delle barre con l'aria quando le avevo sull'Alfa 147.
      Mi sembrava di avere un Boeing 767 in decollo sopra di me..una cosa insopportabile..e ripeto che per ora hai solo le barre..pensa quando avrai anche il portabici..
      Ritengo un utile accessorio da montare, usare e "rismotare" subito a fine necessità.
      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Re: Barre portatutto rumorose

        Beh... è chiaro che un qualche rumore è normale che ci sia ma... credetemi questo è un rimbombo che alla lunga diventa insopportabile.
        Possibile che la casa costruttrice non le abbia testate cercando di minimizzare questo fastidio???
        Sono stato stasera dal concessionario e facendo un giro con uno di loro mi è stato confermato che il rumore è eccessivo! Devo lasciargli la macchina e dovranno verificare se c'è qualche difetto.
        Sono uno che la bici la usa di frequente (anche d'inverno) e ho optato per le barre proprio per non dover ogni volta metterla nel bagagliaio rischiando di sporcare tutto (pensate a una MTB infangata nel bagagliaio!!!).
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Barre portatutto rumorose

          io invece la mtb la metto nel baule anche se infangata, non mi fido a tenere migliaia di euro svolazzanti sul tetto dell'auto.

          comunque anche ad un mio compare con il passat ha riscontrato il medesimo problema. in autostrada sembra che ci sia qualcuno che ti urla nelle orecchie.

          Commenta


          • #6
            Re: Barre portatutto rumorose

            Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
            io invece la mtb la metto nel baule anche se infangata, non mi fido a tenere migliaia di euro svolazzanti sul tetto dell'auto.
            Non dirmelo... tutti quegli euro sul tetto!!!!! Ma almeno adesso che è nuova... non vorrei ridurla subito come la precedente che ormai era "al sevizio" delle due ruote!!!!

            Il problema alle alte velocità è normale ma a 70km/h!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Barre portatutto rumorose

              Ciao,
              premetto che sulla G6 non le ho ancora montate.
              Le monto però da 5 anni per tutta la stagione invernale abbinate al portasci sempre originale sulla G5 di mio padre. Devo dire che non ho mai notato questo problema. Si inizia a sentire un fruscio più forte oltre i 120 km/h.

              Commenta

              Sto operando...
              X