annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

    Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
    Anche io fra un paio di giorni andrò in officina per il cigolio in accellerazione e vi farò sapere che mi hanno detto; ma perchè devi rifare la convergenza?
    OT: tira a DX e le gomme anteriori si stanno consumando a vista d'occhio, in 3000Km avrò mangiato via il 25% della gomma! C'è qualcosa che non va.

    Il problema non è il compressore, è la frizione elettromagnetica che stacca-riattacca il blocco della sovralimentazione! La frizione stacca automaticamente la sovralimentazione quando è in folle (per rispamiare carburante penso), quindi quando i due piatti si staccano girano a velocità diversa (uno rallenta), e quando si riattaccano c'è uno sfrizionamento.
    Il suono è molto acuto perchè la velocità di rotazione dell'albero di sovralimentazione è molto molto alta (ben più dei 3-4.000 giri del motore) e questo provoca il caratteristico rumore.
    PS: non sono andato in officina ma questo lo so io.
    Ultima modifica di Ospite; 05/07/2009, 10:37.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

      Può essere che sia come dici tu, infatti dicono che è solo un fastidio non un difetto. Ma come mai allora non le fanno tutte?
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #43
        Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

        difetto o rumore banale che sia lo devono eliminare l'auto è in garanzia e l'hai pagata come tale, devono sistemartelo per forza senza che togli una lira di tasca

        la garanzia la paghi per questo appunto.

        non aspettare che scada e poi magari peggiorano le cose e sborsi cifre allucinanti fidati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

          Dopo 7600 km io riscontro ancora il problema del cigolio in accellerazione subito dopo aver cambiato marcia; per adesso ho preferito non farci mettere mano; qualcuno ha risolto il problema?
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • #45
            Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

            La mia 160 CV DSG è stata costruita a metà ottobre e presenta il cigolio in accelerazione in modo marcato anche in autostrada. Penso che col DSG che tiene il motore a giri bassi si avverta con più frequenza il rumore, ieri sera ho provato col sequenziale a tenere il motore sui 4.000 e non faceva questo rumore, che è veramente fastidioso. Quando porterò la macchina per il controllo dei livelli gliela lascerò per questo problema perché è veramente intollerabile! Se avessi saputo che sarebbe stato così fastidioso avrei preso il 122 CV che non presenta questo problema!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

              Ciao a tutti!
              Io ho il 1.6 tdi cambio manuale... nessun cigolio in accelerazione, ma da 2 giorni mi è comparso uno sferragliamento proveniente dall'anteriore sinistra (lato guidatore). Non lo fa sempre, ma solo nelle rotonde o quando c'è un rapido cambio di direzione con sterzata decisa... sembra che ci sia qualcosa che vibra ferro contro ferro... non so, forse è l'ammortizzatore? Passerò in officina...
              GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
              The Blue Graphite Club - tessera #001 -

              Commenta


              • #47
                Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

                per quanto ne so io sono state richiamate diverse golf 1.4 per cambiare propio la pompa dell'acqua che fa parte della puleggia del volumetrico. noi ne abbiamo cambiate diverse. pero nn so se si basano sul telaio e anno della macchina. ora mi informo meglio.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Fischio/cigolio in accell + sferragliamento ruota sx

                  Per cortesia,
                  qualcuno ha risolto o ci sono novità?

                  grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X