annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spazzole tergicristallo che sbattono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spazzole tergicristallo che sbattono

    Ecco il secondo difetto... (il primo, neppure postato è stata la guarnizione lato guida schiacciata)

    Il difetto è che quando aziono il tergilunotto, le spazzole tergi (o meglio, la spazzola sinistra) va a sbattere contro il montante esterno dell'auto producendo un rumore (anche molto noioso )

    Anche a voi succede questo?
    Che mi consigliare di fare? Devo proprio portarla in conce ?

    thanks...

    p.s. inoltre, le spazzole tergi sono già rigate!!! me le cambieranno???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

    E' evidente che il braccio tergi sinistro è stato montato male. Va smontato e riposizionato sul millerighe in modo da avvicinarsi al montante sx senza urtarlo. Se hai dimestichezza con chiavi e cacciaviti puoi provare da solo ma, con l'auto in garanzia, meglio l'assistenza vw, dovrebbero risolvere in 10 min.
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #3
      Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

      Stenlau, grazie del chiarimento... pensavo ad un problema più grave...
      Grazie... mi hai sollevato da un pensiero! passerò lunedì o martedì dal conce!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

        Oggi, portata dal concessionario e risolto il problema (anche se c'è stato 20 minuti! e fatte 5 regolazioni)

        Ho visto (e quindi vi lascio come info) che per smontare l'asta dei tergicristalli, il tipo, ha utilizzato una pinza a pappagallo (in mancanza di un piccolo estrattore!). Utilizzando la pinza come estrattore, dopo pochi istanti l'asta dei tergi ha fatto un rumoraccio (mi è preso un colpo, pensavo che si fosse rotta!), sbloccandosi.

        Tutto risolto... post chiuso!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

          Mmm per non aprire un'altra discussione vorrei continuare questa...dunque, io credo di avere lo stesso problema, per spazzola sinistra intendete quella lato passeggero? Io noto che sfrega leggermente, durante le discesa, contro il montante...ma soprattutto una cosa che non capisco, e piuttosto strana...noto che se do un colpo in basso alla leva del tergi per fare una tergitura singola, le spazzole salgono e tornano alla loro posizione iniziale, mentre se utilizzo la funzione automatica, è come se non scendessero del tutto ma restano circa 2-3 cm più in alto...nessuno ha mai notato questa cosa?

          Commenta


          • #6
            Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

            E' corretto, quando non servono stanno sotto il bordo del cofano, per migliorare l'aereodinamica, quando sono in standby stanno più alte.

            Commenta


            • #7
              Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

              a me è successo una cosa analoga, praticamente la spazzola di fronte al passeggero sbatteva contro il montante in plastica quando rientrava in sede........ tira e molla, guardando bene c'era la gomma della spazzola che sporgeva di quei 3 mm che andavano a sbattere.........

              soluzione:

              ho preso il taglierino e ho eliminato quella gomma in più riportando tutto al filo con la spazzola.............a posto ....
              Ultima modifica di TotoDani; 09/06/2011, 10:35.
              GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

              Commenta


              • #8
                Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

                @ cisco GTI ,quello si chiama :

                Funzione APS del servomotore del tergicristallo: disattivazione


                Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari

                L'impianto del tergicristallo è dotato della funzione APS (posizione di riposo alternata dei tergicristalli).
                La funzione APS consente al tergicristallo, una volta ogni due spegnimenti, di spostarsi ancora di un tratto verso l'alto dopo avere raggiunto la posizione più bassa.
                Per poter montare la manovella sul servomotore del tergicristallo, è necessario spegnere il motore quando il tergicristallo si trova nella posizione di riposo inferiore. Questo avviene disattivando la funzione APS (Centralina del servomotore del tergicristallo -J400-: codifica).

                Avvertenza

                Non è possibile attivare la funzione APS.
                Dopo 100 cicli di tergitura, la funzione APS si attiva automaticamente. Ciò vale per i servomotori in cui la funzione APS è stata disattivata e per quelli nuovi.
                – Connettere lo strumento di diagnosi, misurazioni e informazioni -VAS 5051A- →
                Tondo66

                ---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

                Originariamente inviato da TotoDani Visualizza il messaggio

                soluzione:

                ho preso il taglierino e ho eliminato quella gomma in più riportando tutto al filo con la spazzola.............a posto ....
                Anche io ho adottato al stessa soluzione!!
                Tondo66
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Spazzole tergicristallo che sbattano

                  ho anch'io un problemino ai tergi: la settimana scorsa quando ho spento l'auto ho lasciato i tergi "accesi" perchè pioveva, poi nel pomeriggio ha nevicato 3-4 cm e quando poi ho riacceso l'auto, pur non volendo mi è partito il tergi che ha dovuto spostare tutta la neve del vetro bella pesante e marcia perchè mista ad acqua : risultato, ora il tergi guidatore tocca il montante sx di 5-7 mm e fa un TOC a fine corsa tutto aperto. Che posso fare? Vi è mai successo? devo smontare o si "ritara" in automatico?
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spazzole tergicristallo che sbattono

                    Probabilmente ha "sgranato" il braccio e quindi sono variati i finecorsa.
                    Devi smontare il braccio e riposizionarlo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spazzole tergicristallo che sbattono

                      concordo con quello detto sopra,trovo comunque insulso che queste cose non vengano controllate prima di consegnare la macchina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X