annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fruscio 90 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fruscio 90 km/h

    L'insonorizzazione e' la parte piu' curata della Golf VI serie, hanno messo parabrezza e finestrini laterali piu' spessi rispetto alla V° SERIE, una speciale pellicola insonorizzante nel parabrezza anteriore e poi ovviamente il common rail fa la sua parte rispetto all'iniettore pompa, e' un gioiello in fatto di silenziosita'. Sicuramente la prendero' anch'io la VI serie, anche se voglio aspettare perche' dicono che tra un anno dovrebbe uscire un 1.6 TDI che consentirebbe di avere consumi da utilitaria e poi, cosa non da poco, costerebbe meno !!!!

    Una curiosita', quanto ti hanno valutato la tua Golf IV 1.9 TDI TIME ?


    Originariamente inviato da supermd Visualizza il messaggio
    No giampi, io ho avuto la IV fino a un mese fa (Golf 1.9 TDI Time del 2003 con 130,000 km), non c'è proprio storia la parte superiore della plancia della VI è morbida, e la qualità non è solo percepita ma è reale. La silenziosità è impressionante, bisogna impegnarsi per capire che è un diesel e il difetto dello specchietto è a quanto vedo un difetto sporadico rispetto a quello che era su Golf V.


    Messaggio aggiunto alle 12:02.

    Mi incuriosisce molto il 1.4 TSI a benzina, ha consumi contenuti pero' mi domando la robustezza di tale motore, e' troppo spremuto !!! Ad ogni modo ora devo capire come muovermi per vendere la mia Golf IV, se la do dentro al concessionario mi danno un pugno di mosche, ho visto che su autoscout le vendono ancora a 9-10.000 euro !!!
    La vernice e' praticamente nuova anche perche' uno piu' maniacale di me nel lavare le auto non ce n'e', prima passo la carrozzeria tutta ad idropulitrice per levare lo sporco e poi dopo gli sparo su con una pompetta lo shampoo lava e incera della Arexon (il migliore per avere un'auto lucida !!!) e con un guanto morbido che bagno in un secchiello la passo tutta per levare la patina dello smog (solo ad idropulitrice non viene mai bene il lavaggio).
    Qui a Vercelli poi abbiamo un autolavaggio spettacolare, asciughi l'auto con una specie di phon a freddo, il risultato e' che sembra di averla lucidata !!! Se la si asciuga con la pelle, leva la lucentezza della carrozzeria, per lo meno sul nero che e' il colore piu' difficile da preservare nel tempo !!! Infatti la prossima Golf la prendo o bianca o grigia

    Originariamente inviato da Ciop_88 Visualizza il messaggio
    ma se fai cosi pochi km perchè non ti prendi un bel benzina?


    Messaggio aggiunto alle 12:22.

    Nonostante sia l'auto piu' aerodinamica sul mercato, il problema dei fruscii affligge anche l'Insignia, forse avendo insonorizzato molto bene i motori certi rumori che prima non si sentivano ora si sentono, sugli scricchiolii la Opel e' eccezionale, sui pave' di Vercelli non fa un rumore che e' uno !!! ho anche collaudato le sospensioni, praticamente perfette !!!! L'unico difetto che ha rispetto alla Golf e' che i Turbodiesel powertrain sono un filo piu' rumorosi e che il freno a mano elettronico difficilmente si riesce ad attivare al primo colpo, i classici difetti di gioventu' !! non parliamo poi del sistema che consente di variare il comportamento dell'auto, uno spettacolo !! sembra di stare su un Bmw con la variante sportiva del sistema !!!

    Originariamente inviato da giovahouse Visualizza il messaggio
    Ieri sera sul tratto Vercelli Novara, ed in particolare sulla tangenziale sud di Novara, ho provato a viaggiare con gli specchietti chiusi. Mi sembra che il rumore subentri leggermente più tardi (verso i 100 km/h) ma l'intensità è sempre quella. Non so proprio, so solo che è veramente fastidioso. Adesso che arrivo ai 1500 km e faccio il microtagliando segnalo il problema.
    In aggiunta, dal cruscotto, su fondi stradali sconnessi, le plastiche del cruscotto emettono un'altra vibrazione...!
    Premetto che non sarei così pignolo ma sulla macchina penso sia stato fatto un ottimo lavoro di insonorizzazione del motore atto al comfort di guida... e questi rumorini rovinano il piacere di guida!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Fruscio 90 km/h

      Originariamente inviato da gianpi78 Visualizza il messaggio
      Mi incuriosisce molto il 1.4 TSI a benzina, ha consumi contenuti pero' mi domando la robustezza di tale motore, e' troppo spremuto !!!
      E' incredibile come certe convinzioni basate sul nulla prendano piede e vengano accettate acriticamente. Le sollecitazioni di tutti gli organi motore di un moderno turbodiesel sono pari al doppio di quelle di un turbobenzina. Eppure tutti spremono senza riguardi i turbodiesel ritenendo (erroneamente) che siano indistruttibili, viceversa vengono assaliti da dubbi e timori di fronte ad un turbobenzina da 123 CV/litro. Oltre venti anni fa i turbobenzina di F1 superavano i 1000 CV/litro. Dopo oltre venti anni di progresso tecnologico pensate che un decimo di quella potenza, su auto di serie, sia sintomo di inaffidabilità? Ma un 160/170 CV quando lo sfruttate al 100%? E per quanto tempo? Intanto le uniche notizie certe di rotture di testate sono quelle dei turbodiesel 2000 cc. (probabilmente maltrattati, anche non volendo, ma sulla base di certe erronee convinzioni).
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #23
        Re: Fruscio 90 km/h

        Tranne i TDI con iniettore pompa, tutti i turbodiesel common rail sono motori molto robusti (Fiat da' come durata per il suo multijet 250.000 km) mentre storicamente si e' sempre visto che motori a benzina di piccola cilindrata con potenza elevata (per non dire esagerata in rapporto alla cilindrata) erano delicati. Per avere il riscontro reale che il 1.4 TSI sia un motore robusto bisognera' attendere alcuni anni visto che e' sul mercato da 2-3 anni. Saranno anche maggiori le sollecitazioni di un moderno turbodiesel ma intanto i diesel fanno sempre piu' km che i benzina.

        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
        E' incredibile come certe convinzioni basate sul nulla prendano piede e vengano accettate acriticamente. Le sollecitazioni di tutti gli organi motore di un moderno turbodiesel sono pari al doppio di quelle di un turbobenzina. Eppure tutti spremono senza riguardi i turbodiesel ritenendo (erroneamente) che siano indistruttibili, viceversa vengono assaliti da dubbi e timori di fronte ad un turbobenzina da 123 CV/litro. Oltre venti anni fa i turbobenzina di F1 superavano i 1000 CV/litro. Dopo oltre venti anni di progresso tecnologico pensate che un decimo di quella potenza, su auto di serie, sia sintomo di inaffidabilità? Ma un 160/170 CV quando lo sfruttate al 100%? E per quanto tempo? Intanto le uniche notizie certe di rotture di testate sono quelle dei turbodiesel 2000 cc. (probabilmente maltrattati, anche non volendo, ma sulla base di certe erronee convinzioni).
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Fruscio 90 km/h

          Cosa significa "tranne i TDI" ? Stai parlando di circa 20 milioni di macchine in circolazione con quel motore, che a parte problemi di testata sul 2.0 da 140 cv e solo nei primi anni di commercializzazione non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ho visto con i miei occhi iniettori pompa con 300.000km che la gente cambiava perchè non ne poteva più di vedere l'auto...

          E i tanto rinomati CR non è vero che sono proprio così affidabili, io ho buttato letteralmente via una bravo con soli 60.000km, per cui..; inoltre sono completamente piatti come erogazione esattamente come un 1.6 a benzina senza turbo.

          Il 1.4 turbo è a mio giudizio un motore affidabile, calcola che le cause automobilistiche non commercializzano mai motori al pieno delle possibilità, proprio per una questione di affidabilità nel tempo.
          Ergo ecco il motivo per cui anche con una bella rimappa di 30cv il motore non perde affidabilità e durata nel tempo. Ho guidato per 120.000 km una macchina rimappata senza mai avere il minimo problema.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Fruscio 90 km/h

            I TDI con iniettore pompa specie nella versione da 140 cavalli hanno fatto infuriare centinaia di clienti, conosco diversi rappresentanti che hanno abbandonato la Volkswagen proprio per questi motori. Ad ogni modo e' pressoche' certo che i nuovi TDI common rail siano tutta un'altra cosa in termini di robustezza. Comunque in termini di robustezza i motori italiani non sono secondi a nessuno, ho fatto 350.000 km con una alfa 33 TD, 280.000 km con una Y10 1.0 fire senza alcun problema, 370.000 Km con una lancia Lybra diesel mentre con le VW Polo sono arrivato a stento a 200.000 km. di certo il tallone d'achille delle auto italiane non sono i motori (tant'e' vero che se non era per Fiat Opel aveva solo quel trattore di 1.7 diesel della ISUZU !!!!) semmai nei materiali, negli assemblaggi e nelle finiture. Se sistemassero quelle, credo che sarebbe dura anche per Volkswagen, il design di un'Alfa 159 o di una Mi.to e' nettamente piu' emozionante e attraente che quello di una Passat e di una Polo.

            Originariamente inviato da amelideo Visualizza il messaggio
            Cosa significa "tranne i TDI" ? Stai parlando di circa 20 milioni di macchine in circolazione con quel motore, che a parte problemi di testata sul 2.0 da 140 cv e solo nei primi anni di commercializzazione non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ho visto con i miei occhi iniettori pompa con 300.000km che la gente cambiava perchè non ne poteva più di vedere l'auto...

            E i tanto rinomati CR non è vero che sono proprio così affidabili, io ho buttato letteralmente via una bravo con soli 60.000km, per cui..; inoltre sono completamente piatti come erogazione esattamente come un 1.6 a benzina senza turbo.

            Il 1.4 turbo è a mio giudizio un motore affidabile, calcola che le cause automobilistiche non commercializzano mai motori al pieno delle possibilità, proprio per una questione di affidabilità nel tempo.
            Ergo ecco il motivo per cui anche con una bella rimappa di 30cv il motore non perde affidabilità e durata nel tempo. Ho guidato per 120.000 km una macchina rimappata senza mai avere il minimo problema.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Fruscio 90 km/h

              Ma non si sta parlando fi fruscii a 90 km/h ???? :



              Commenta


              • #27
                Re: Fruscio 90 km/h

                Si, perdonate l'OT.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Fruscio 90 km/h

                  Ora che mi fate pensare, io sento un fruscio, ma pensavo che fosse dovuto al tetto apribile. Ci farò caso e vi farò sapere.
                  Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                  The 110's Club - TESSERA # 1

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fruscio 90 km/h

                    anche io sento il fruscio dai 100 km in su.
                    è come se si trattasse di un problema di insonorizzazione relativa allo sportello sinistro, infatti la sensazione è che sullo sportello destro i rumori siano meglio isolati.
                    Per quanto riguarda la teoria dello specchietto, penso che se così fosse , tale fruscio ci sarebbe anche sul lato destro.
                    La mia golf 6 in questi giorni è dal conce per questo problema e per altri che tratterò inaltri post.
                    Grazie a tutti per eventuali consigli a riguardo.

                    ...Speriamo che risolvano , vi farò sapere.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fruscio 90 km/h

                      io infatti il problema ce l'ho anche sul lato passeggero. Sicuramente è un problema di specchietti. Se provi a ritrarli entrambi, il problema scompare. Io ho gli specchietti reclinabili elettricamente, perciò la cosa è semplice come girare il pulsante per la regolazione.
                      Inoltre, se leggi bene tutto il 3d, ho anche provato ad apporre delle strisce di normalissimo nastro isolante in corrispondenza delle giunzioni tra le plastiche, e il problema è scomparso definitivamente.
                      Ultimamente ho provato a riempire le fessure con nastro telato, in maniera da rompere i filetti d'aria, ma i risultati sono un po' incerti... Ultimamente ha ripreso a fischiare...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Fruscio 90 km/h

                        La mia mia, non l'ho ancora sentita fischiare, speriamo bene.
                        Mi è venuto il dubbio che possano influire le porte, la mia è 3 porte, qualcuno sente il rumore anche in questa versione?

                        Rispondo ad alcune domande e dubbi proposti in questo thread.

                        1)Gli specchietti, sono nuovi e più grandi per rispettare le nuove normative, lo so che sono antiestetici, ma se fate caso, sono stati ingigantiti in tutte le nuove auto.

                        2) Ho avuto due Golf IV, ma la VI è un'altro pianeta,molto più vicina alla Passat, avuta pure quella.

                        3) I nuovi motori common rail, se la sognano la briosità dei pompa iniettore, ma purtroppo le nuove normative........... In pratica, era meglio quando facevano più rumore!
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Fruscio 90 km/h

                          scusate, ho preso un abbaglio. Io ho la V, non la VI e non mi ero accorto che questa discussione è riferita alla VI... ignorate il mio precedente post!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Fruscio 90 km/h

                            si, ho letto ora.
                            Mi spiegheresti meglio dove hai messo il nastro ? la mia sensazione è che il fruscio provenga dalla parte dello sportello che sta sul montante centrale.
                            Sempre per quanto riguarda la chiusura degli specchietti, non pensi che se dipendesse da quello il rumore sarebbe su tutti e due i lati ?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Fruscio 90 km/h

                              fino a 110 io nn sento nessun rumore.. come avere i tappi nelle orecchie..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Fruscio 90 km/h

                                sibila, sibila, eccome se sibila.
                                solo che non lo fa sempre. è un suono acuto.
                                presente il vento forte che si insinua nelle fessure?
                                e viene proprio dai retrovisori.
                                io lo sento solo dal sinistro, il passeggero dal destro.
                                confermo, dai 90 km/h.

                                ripeto, non lo fa sempre.
                                l'ho segnalato sul questionario che mi è arrivato a casa

                                diciamo che è il solo rumore che si sente, oltre al rotolamento dei miei invernali, un poco più rumorosi delle coperture di serie estive.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Fruscio 90 km/h

                                  Provata ieri, nessun ruore o fruscio particolare, a nessuna velocità. Speriamo continui così.
                                  Non so se voglia dire qualcosa, ma la mia è 3 porte.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Fruscio 90 km/h

                                    io con la mia 5porte non sento alcun fruscio o sibilo....ovvio il rumore dello spostamento dell'aria si sente, ma non è un proiettile ma sibili come il vento contro le finestre non si sente!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Fruscio 90 km/h

                                      sarà coperto dal rumore del naftone

                                      scherzo, come già detto è talmente silenzioso in marcia il 1.4 tsi da non sentire il motore.
                                      ripeto, è solo un sibilo, chiaramente aereodinamico. molto acuto nel tono ma non certo nel volume!
                                      inoltre pare sia condizionato dal...clima esterno.
                                      superati i 110-120 sparisce.
                                      solo che in statale non posso piazzarmi ai 130...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Fruscio 90 km/h

                                        Originariamente inviato da zen Visualizza il messaggio
                                        sarà coperto dal rumore del naftone

                                        scherzo, come già detto è talmente silenzioso in marcia il 1.4 tsi da non sentire il motore.
                                        ripeto, è solo un sibilo, chiaramente aereodinamico. molto acuto nel tono ma non certo nel volume!
                                        inoltre pare sia condizionato dal...clima esterno.
                                        superati i 110-120 sparisce.
                                        solo che in statale non posso piazzarmi ai 130...
                                        eh ma il naftone nuovo è molto silenzioso
                                        proverò in tangenziale sperando in una fredda mattina di sti giorni!!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Fruscio 90 km/h

                                          ho fatto ulteriori prove..
                                          confermo con certezza che a 90km/h non si sente assolutamente nulla di particolare provenire dagli specchietti.. boh
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X