annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 6 GTD - Spia Fari direzionali (AFS) non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF 6 GTD - Spia Fari direzionali (AFS) non funzionanti

    Ciao a tutti, mi presento, sono Ruggero ed ho una Golf 6 GTD del 2012.
    Ho la versione con i BIXENO...
    Da un pò di tempo esce la famigerata spia Fari direzionali (AFS) non funzionanti
    Dopo essermi documentato sui vari forum, ma non avendo risolto, ho deciso di scrivere qui nella speranza che qualcuno mi aiuti...
    Vi allego le foto del mio faro, dove potete vedere che tutte le lampadine sono funzionanti perfettamente....
    cosa cavolo può essere?
    non ho altre lampadine bruciate, ne le frecce, ne luce targa ne altro...
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

  • #2
    A parte che bastava usare il cerca in questo forum e mi sembra strano che tu ti sia documentato visto che quell'errore significa che i fari non ruotano i curva non che hai lampadine bruciate... dubito che all'accensione dell'auto tu veda il movimento delle luci a questo punto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3


      Quando accendo la macchina i fari effettuano la regolazione perfettamente... e fino a che non compare la spia e relativo errore, i fari si muovono in base alla sterzata...
      quando sento il "bip" dell'errore, i fari vanno in protezione e da li in poi non si muovono più....


      leggendo qua e la, tanti dicono che dipende da una lampadina bruciata, e solitamente quella di SVOLTA... ma quale sarebbe la lampada di svolta????
      non credo siano i fendinebbia, corretto?
      Ultima modifica di Randal; 02/03/2023, 00:12. Motivo: No messaggi consecutivi
      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

      Commenta


      • #4
        Chi ha gli xenon non ha la lampadina di svolta, ma direttamente ruota il faro.
        Magari c'è il sensore che non funziona, quello sugli ammortizzatori
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #5
          rugg85 sei un vecchio utente ( da oltre 10 anni ) e dovresti saperlo che non si quotano i messaggi precedenti e non si postano 2 messaggi consecutivi ( si utilizza il “modifica”) come previsto dal regolamento.

          Ora abbiamo sistemato noi

          Sarebbe anche meglio prima di aprire una nuova discussione controllare che non ce ne siano di già esistenti utilizzando il tasto cerca. Grazie.

          Commenta


          • #6
            rugg85 Una scansione l'hai fatta?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              IceMatrix scansione in che senso? da centralina? quindi da fare in concessionaria?
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

              Commenta


              • #8
                Via Vag/odb11 e/o simili per vedere cosa le centraline danno come errore, in questo casi è la prima cosa da fare se tutto sembra ok.
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio

                  Quando accendo la macchina i fari effettuano la regolazione perfettamente... e fino a che non compare la spia e relativo errore, i fari si muovono in base alla sterzata...
                  quando sento il "bip" dell'errore, i fari vanno in protezione e da li in poi non si muovono più....


                  leggendo qua e la, tanti dicono che dipende da una lampadina bruciata, e solitamente quella di SVOLTA... ma quale sarebbe la lampada di svolta????
                  non credo siano i fendinebbia, corretto?
                  Questo è relativo a GOLF 7. Nel tuo caso, se ben ricordo, tende a danneggiarsi un filo dentro al faro. Magari per un pò fa contatto poi non più.

                  Commenta


                  • #10
                    piedepesante e come faccio a sapere quale è il filo in questione? devo far smontare tutti i fare al meccanico? spero di no...
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                      Chi ha gli xenon non ha la lampadina di svolta, ma direttamente ruota il faro.
                      Magari c'è il sensore che non funziona, quello sugli ammortizzatori
                      Fatta scansione in autofficina Vw e alla fine è il sensore sugli ammortizzatori... preventivo 900€ per cambiarli entrambi...
                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                      Commenta


                      • #12
                        Cavolo!!!
                        che fai???
                        procedi??
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Penso che basti un meccanico normale, nel forum ci dovrebbe anche essere le informazioni per il retrofit con i sensori

                          P.s. forse è questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ixeno-retrofit
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X