annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

    Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto ( se possibile ) per risolvere un piccolo problema che ho sulla mia golf attuale ma che avevo riscontrato anche sulle 2 golf 6 aziendali precedenti
    In pratica succede questo: quando piove e quindi aziono i tergicristalli anteriori l'acqua che finisce sul bordo del vetro del cruscotto passa inevitabilmente sul vetro lato guidatore e quando arriva li fa un piccolo "mulinello" stazionando vicino alla guarnizione per poi schizzare per tutto il vetro e oscurando quindi in buona parte la visuale dello specchietto soprattutto se piove forte e se è buio....
    Oggi in autostrada ho scattato questa foto per far capire cosa fa....
    Qualcuno ha trovato soluzione?

    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive


  • #2
    Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

    Lo avevo notato pure io sta roba pero credo non si possa fare niente

    Commenta


    • #3
      Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

      Dici?
      io speravo che in qualche modo si potesse risolvere.....
      semmai modificando leggermente la gomma o l'inclinazione....
      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

      Commenta


      • #4
        Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

        Basta andare più piano
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

          non è vero quello che dici
          anzi, se vai più forte lo fa meno
          il gioco d'acqua lo fa dai 100 ai 130km/h
          e a meno in autostrada è dura andare
          se vai a 140km/h ( parlo di contakm non effettivi ) già lo fa meno
          sopra proprio smette ( ma non si può andare se non per un frangente visto la totale presenza di tutor nella mia zona )
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • #6
            Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

            Per fortuna che con il bagnato si deve correre al massimo a 110...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

              infatti putroppo a 110 fa così
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • #8
                Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                Purtroppo vw come aereodinamica fa pena e questi sono gli effetti,come quando si lascia la macchina ferma quando piove e si riparte vietato aprire i finestrini in curva causa tsunami all interno abitacolo

                Commenta


                • #9
                  Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                  Si, idem il discorso apertura baule....
                  Però per lo meno come fruscii aereodinamici è ottima ( son veramente pochi anche a velocità di crociera autostradale 130 km/h di cruise control )

                  Ora comunque studio un pò il discorso plastica finestrino che reca questo vortice aereodinamico liquido
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                    Anche la mia in quella zona si sporca moltissimo,è la zona che si sporca piu in autostrada assieme a muso e a calotte specchietti retrovisori.
                    Prova che oltre a l'acqua anche la sporcizia viene fiondata la.
                    Secondo me non c'è proprio nulla fare,è la conformazione dell'insieme montante,specchietto e vetri.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                      Immagino che sia quello. però voglio studiare bene la cosa per capire se c'è una soluzione a questo piccolo problema...
                      perchè il problema è dovuto al teergicristallo che lascia l'acqua che raccoglie vicino alla guarnizione del vetro anteriore e tale guarnizione non fa scorrere l'acqua verso il tetto ma la lascia passare dal fianco....
                      Qualcosa li che non va ci deve stare
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                        Sai che volevo aprirlo io questo thread??? Proprio questa mattina ero in tangenziale e ho visto questa cosa... Poi ho messo la macchina in garage e si è asciugata... Il finestrino è rimasto zozzo...
                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                          Niente, è un guaio che mi sono portato dietro per tre anni. Se provi a fumare una sigaretta in autostrada ti fai un bagno...!!!
                          Saluti

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                            Fortuna io non fumo.....


                            Inviato via IPhone5 usando Tapatalk
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                              Usando un sigillante dovresti risolvere...l'acqua volerebbe via come niente,ovviamente applicandolo anche nel vetro laterale
                              [video=youtube;5h0ciMPJl7I]http://www.youtube.com/watch?v=5h0ciMPJl7I[/video]
                              da notare che il tergi non lo accende proprio la magia della nano tecnologia, 12/13€ risolvi
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                                Sinceramente a me dopo un po vedere sta acqua che mi sale d'avanti agli occhi o mi darebbe ai nervi o mi ipnotizza,come la neve di notte non so se vi è mai successo....
                                Ci sono i tergi apposta?li uso....
                                Per il vetro laterale è una ottima idea certo!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                                  Quoto batfed, o meglio io ho risolto così.
                                  Dogo, fidati che una volta che lo provi poi non ne puoi fare a meno: diciamo che dai 60/70 km/h il tergi te li scordi e non hai nessun problema di visuale.
                                  Inoltre con un vetro sigillato a dovere anche la pulizia dello stesso è facilitata e non di poco: una spugna bagnata e via gli insetti.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                                    Concordo su applicare prodotti del genere sul parabrezza e finestrino laterale!
                                    eventualmente montando gli antiestetici antiturbo.....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                                      Scusate l'ignoranza... Mi potreste consigliare un prodotto per i vetri?
                                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Difetto gioco d'acqua tergicristallo lato guida...

                                        nel vetro davanti non lo applicherei mai.
                                        ma forse per i vetri laterali serve
                                        ottima idea
                                        consigli su marca e modello?
                                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X