annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 BCM impazzita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 BCM impazzita

    Ciao ragazzi,ieri sera mi è impazzita la bcm.
    In pratica,avvio la macchina,faccio circa7 km,vado a bere qualcosa con gli amici,l'auto rimane parcheggiata 2 ore con temperatura esterna di circa 1°C.
    Poi ritorno alla macchina,la apro, e gia li ho visto subito che le luci delle plafoniere non andavano...poi accendo il quadrante e mi appare la spia luci bruciate,segnalando tutte le luci possibili dell'auto(16 errori in tutto).Però le luci funzionavano tutte correttamente.
    Allora prova a spegnere,riaccendere,ma nulla.
    Poi passiamo ad un altro ritrovo,parcheggio,l'auto resta ferma circa 1/2 ora,accendo l'auto e tutto perfetto senza errori...
    Cos'è???la BCM che ha dato i numeri???
    Chi mi sa aiutare???
    Grazie ragazzi.
    [

  • #2
    Re: Golf 6 BCM impazzita

    E' ora di cambiarla....con una piu' recente....che strano...hai qualche kit xeno montato...mai sentito niente del genere..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 BCM impazzita

      No,non ho nulla di montato,è quello il bello,tutta originale l'auto.
      Domanda posso far cambiare la BCM in granzia avendo avuto questi errori?
      [

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 BCM impazzita

        Prova...senti cosa ti dicono....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 BCM impazzita

          Proverò a sentire,ma gia che vado,cerco di avere piu info possibili da voi ragazzi...fatemi sapere che puo essere....

          ---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:05 ----------

          Nessuno ragazzi????
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 6 BCM impazzita

            Probabilmente non è la stessa causa, ma molti anni fa (avevo la Tipo DGT) passando in una zona in prossimità di numerosi ripetitori televisivi e radiofonici si accendevano le spie delle luci bruciate e portiere aperte come fosse un albero di natale... può darsi che nella zona dove ti sei fermato la prima volta ci fossero campi elettromagnetici così elevati?
            (Da quando ho la Golf non ho più avuto occasione di passare in quella zona.)

            Ciao. Max

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 6 BCM impazzita

              Andrea,a me è successo in Agosto;il cdb mi avvisava di controllare tutte le lampadine e provando ad accendere le frecce,lampeggiavano solo quelle degli specchietti,mentre tutte le altre rimanevano fisse (ho provato anche con le 4 frecce d'emergenza) e le frecce nel cruscotto lampeggiavano velocemente!!!Lasciata ferma per qualche ora,alla riaccensione tutto era normale!!!Tornato dalle ferie (era il 13 di Agosto e il giorno dopo partivo per le ferie)sono andato in conce e il titolare c'è rimasto un po',in quanto mi ha detto che quell'errore era successo sulle Octavia,ma mai su una Golf!!!Comunque,visto che avevo a breve il tagliando da fare,mi hanno "sistemato" la centralina con il software nuovo e in teoria la cosa non dovrebbe piu' ripresentarsi!!!Naturalmente il tutto era ancora in garanzia!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 6 BCM impazzita

                Esatto mau,proprio cosi...io ho provate le frecce,loro andavano,però il tichettio che si sentiva era molto veloce e non corrispondeva ai battiti.Poi dopo una mezzora di stop accendo e tutto a posto....cosa devono fare?cambiare sw alla bcm??

                ---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

                Mi sapete dire i codici del tappo destro e sinistro dei fari alogeni?

                http://cgi.ebay.de/VW-Golf-6-VI-Kapp...-/170521101011---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

                Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                Probabilmente non è la stessa causa, ma molti anni fa (avevo la Tipo DGT) passando in una zona in prossimità di numerosi ripetitori televisivi e radiofonici si accendevano le spie delle luci bruciate e portiere aperte come fosse un albero di natale... può darsi che nella zona dove ti sei fermato la prima volta ci fossero campi elettromagnetici così elevati?
                (Da quando ho la Golf non ho più avuto occasione di passare in quella zona.)

                Ciao. Max
                Non centrano disturbi,perche in quel posto parcheggio tutti i sabati sera,quindi....poi stiamo scherzando?che l'elettronica di una golf venga influita dall'esterno???
                [

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 6 BCM impazzita

                  Può essere un calo di corrente della batteria causa il freddo. Prova a togliere la corrente della batteria e vedrai che il cruscotto alla riaccensione diventa come un albero di natale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 6 BCM impazzita

                    Ma non credo perche a -16° non avevo problemi,vuoi che li abbia a +1°??
                    [

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6 BCM impazzita

                      Andrea,fai come ho fatto io,vai in conce e gli spieghi quello che è successo facendogli anche il mio esempio,vedrai che te la sistemano senza cambiare nulla!!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 6 BCM impazzita

                        Ma io sperei che mi cambiano la bcm....cosi almeno è aggiornata...cmq mau,ti ha pi fatto strani scherzi??
                        [

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6 BCM impazzita

                          No,solo quel giorno!!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 6 BCM impazzita

                            Confermo è solo un calo di tensione della batteria, l'auto si comporta in quel modo.
                            Io cambierei batteria piuttosto che la bcm....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 6 BCM impazzita

                              A me invece capita ultimamente che tutte le spie gialle del quadrante di destra (tranne la spia airbag) si accendano quando dò l'impulso per accendere il motore. E, se l'auto è stata ferma parecchio, mi da lampada di posizione bruciata nei fanali posteriori a led Valeo.
                              All'accensione scompare il tutto e riparte. Secondo me è colpa del freddo più che della centralina. Nel caso di mau, invece, è un caso anomalo! Forse troppo caldo...
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 6 BCM impazzita

                                Non credo Dario,era in garage dalla sera prima e lo "scherzo" me lo ha fatto lì!!!!!!Comunque come ho detto,in conce mi è stato spiegato che l'errore lo dava già sulle Octavia,quindi non credo che c'entri il caldo o il freddo,anche perchè poi sono partito per la Puglia e là era sempre al sole........e che sole,ma l'errore non si è piu' ripresentato!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 6 BCM impazzita

                                  Ci credo, infatti è un errore anomalo. La mia Golf, al massimo, visto che è nera e viene lasciata in parcheggio dei centri commerciali per ore, alla temperatura di 37-39° mi fa brutti scherzi al CDB (visualizzazione di righe sfasate, oppure caratteri strani).
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 6 BCM impazzita

                                    Mah...mi sembra strano sia la batteria....la macchina è nuova....
                                    [

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 6 BCM impazzita

                                      Ma le batterie soffrono il freddo...
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 6 BCM impazzita

                                        Si ho capito,ma con +1° non è freddo....
                                        in alto adige a - 19° puoi dire era freddo.....però li tutto perfetto.
                                        Però un pò mi girano,perche uno fà di tutto per mantenere al meglio la golf,sempre nei parcheggi migliori,scaldarla bene prima di tirare ecc,e poi succede questo....
                                        Ieri mi sentivo quasi male e anche incazz.....uff....
                                        [

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X