annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto impazzita improvvisamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Auto impazzita improvvisamente

    ho letto tutto! secondo me è un problema di centraline! sono cmq cose che non ti lasciano per nulla tranquillo!!! spero che te lo risolvano altrimenti anche se è brutto da dire cambia auto!

    p.s. fatti fare un foglio dalla concessionaria che ti attesti che tu posso continuare a circolare con l'auto e che ogni responsabilità è puramente loro!
    sinceramente non vedo fattibile circolare con un auto che da un momento all'altro può impazzire

    Commenta


    • #42
      Re: Auto impazzita improvvisamente

      Dopo aver letto questa disavventura dico solo una cosa: alzate le mani ai concessionari!!! E' inammissibile la strafottenza con cui trattano persone che con sacrifici comprano auto nuove e li fanno campare!! Questa storia poi è il colmo, non si parla di semplici guasti, qui si è rischiata l'incolumità. Basta!!
      Ultima modifica di Ospite; 03/11/2010, 12:10.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Auto impazzita improvvisamente

        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
        Che te la sistemino è ovvio, che te la cambino è pressoché impossibile. Rimane il fatto che potresti abbozzare un'incazzatura per il servizio superficiale dell'officina e per i pericoli passati per spuntare qualche bel tagliando gratuito o magari qualcosa in più... Certo bisogna far la voce grossa ma anche io, come te, non ci capisco molto in ste cose...
        Ora tanto per, ho appena scritto un SMS al venditore.

        Alla fine è un ragazzo con 3 anni più di me, è simpatico e non il solito venditore monotono.
        Mi ha sempre detto che lui ovviamente più auto vende meglio è per lui,ma credo non abbia mai voluto fregarmi, ad esempio gli ho chiesto di farmi un'offerta per cerchi e gomme e lui mi ha detto chiaramente: non prenderli da amag, li paghi un botto rispetto agli altri posti.

        Alla fine mi fa ridere assai ed è sempre disponibile anche alle ore 22.
        Mi chiama cico,fratello, zio, ahah... e poi anche se non era obbligato mi ha regalato cavo ipod, pieno di benzina ecc e ieri udite udite, il set di pulizia per sedili in pelle da 30 euro ehehehe, dicendomi: zio ma sei pazzo, qua mi licenziano, 40euro per due tubettini che non ti bastano nemmeno a fare un sedile, ma sei pazzo? ahahahahah

        Malgrado tutto questo però, di certo non posso permettermi di sorvolare sul fatto che mi è successo ieri, quindi gli ho scritto:

        Ciao xxxxx , allora, che si fa? credo sia mio sacrosanto diritto saperlo, venite a ritirare l'auto da me o devo farvela portare con il carro attrezzi in concessionaria? da quel che mi è successo ieri potrei persino richiedervi un veicolo nuovo visti i problemi e la durata di questo. Senza considerare che potrei fare causa al garage che mi ha mandato a casa con un'auto che ha messo in pericolo la mia incolumità. saluti.

        ---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

        Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
        che poi io ho ben altro da fare che passare le mie giornate in concessionaria !!!! quindi se ho ben capito voi mi fareste puntare a spada tratta sulla richiesta di sostituzione del veicolo ??

        La vedo non dura ma durissima avendo 1 mese e mezzo di vita e 2'100 km !!!

        Certo è che se ripenso a quello che non mi va della mia GTI mi vien quasi voglia non di farmi dare un'altra GTI ma proprio di CAMBIARE AUTO !!!

        visto che sto elencando tutti i difetti, qualcuno del mestiere può aiutarmi ad esprimere meglio con linguaggio del settore i vari problemi riscontrati?
        (scusate il maiuscolo ma ho fatto copia incolla dal foglio word che ho intenzione di dare in officina)


        - SPIA ESP, SPIA PRESSIONE GOMME, SPIA ASR, PARKPILOT+PARKASSIST

        - INFILTRAZIONE ACQUA:
        COM’È POSSIBILE CHE SE PIOVE O SI LAVA L’AUTO, AL MOMENTO CHE UNO APRE LA PORTA O IL BAULE L’ACQUA ENTRI ALL’INTERNO DELL’ABITACOLO ENTRANDO IN CONTATTO CON I SEDILI (IN PELLE MANNAGGIA), LE CASSE DYNAUDIO PRESENTI NEGLI ANGOLI DELLA PORTIERA ECC..? A COSA SERVONO LE GUARNIZIONI? QUESTE COSE NON ACCADONO NEMMENO NELLA MIA AUDI DEL 1998, NON È AMMISSIBILE CHE SUCCEDANO SU UN’AUTO NUOVA DEL VALORE DI 55'000.—CHF !!!!!

        - ASSETTO?
        IN DISCESA, AD AUTO QUASI FERMA, SE SI PREME IL PEDALE DEL FRENO SI SENTONO VARI CIGOLII, COME SE L’ASSETTO FOSSE VECCHIO DI ANNI!!
        STESSA COSA SI SENTE QUANDO SI LASCIA L’AUTO FERMA CON IL FRENO A MANO TIRATO, QUANDO SI RISALE IN AUTO E SI AVVIA IL VEICOLO, LASCIANDO IL FRENO A MANO,MENTRE L’AUTO ENTRA IN MOVIMENTO SEMBRA QUASI CHE L’ASSETTO RILASCI UNA PESO ACCUMULATO PER MOLTO TEMPO, QUESTO L’HA FATTO LA MIA AUDI L’ALTRO GIORNO CHE PERÒ ERA FERMA NEL POSTEGGIO DA 2 SETTIMANE, NON MI PARE NORMALE PER UNA GOLF NUOVA CHE SI UTILIZZA QUOTIDIANAMENTE!!!!!

        - FRENI:
        SE TUTTE LE GTI FRENANO COSÌ MAMMA VW HA FATTO DAVVERO UN PESSIMO LAVORO, OGNI VOLTA ARRIVA LUNGA, INAMMISSIBILE, POSSIBILE PRESENZA DI ARIA NEI TUBICINI???

        - STERZO:
        AD AUTO QUASI FERMA, LO STERZO FA RUMORI STRANI ANCHE SE NON SI ARRIVA AL LIMITE DELLA STERZATA, NON CREDO SIA NORMALE.
        UN CONTO È SE L’AUTO È FERMA E SI STERZA TUTTO MA CHE SI SENTANO RUMORI DURANTE UNA STERZATA IN MOVIMENTO NON MI SEMBRA NORMALE!!!

        - VIBRAZIONI:
        HO L’AUTO DA 1 MESE E MEZZO E GIÀ PROVENGONO DELLE VIBRAZIONI NON INDIFFERENTI DALLA PORTIERA ANTERIORE LATO CONDUCENTE, VIBRAZIONI CHE DEDUCO SIANO DOVUTO ALLE CASSE AUDIO PRESENTI NELLA PORTIERA CHE INVECE DI PROPANARE UN AUDIO DEGNO DEL NOME DYNAUDIO MI FANNO SENTIRE UN RUMORE DI LAMIERA!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Auto impazzita improvvisamente

          Ci vai giù pesante
          Io mi lamenterei soprattutto di quello che ti è successo (spie e tilt); gli altri punti sono cose risapute e "normali" per una Golf: i lamierati fatti in modo tale che ti entri l'acqua in macchina c'erano già su Golf V, i freni sono "il punto debole" della Golf VI a detta di tutte le riviste (diciamo che frena nella norma, non da GT), le vibrazioni della portiera vengono solitamente dalla zona del gancio di chiusura e si risolve con del silicone o con delle guarnizioni aggiuntive (ci sono vari thread anche su sto forum di come si può risolvere) infine gli scricchioli dell'assetto e dello sterzo mi sembrano una cosa abbastanza normale in ogni auto... In fin dei conti si parla sempre 1 tonnellata e mezza di ferraglia semovente...
          Questo non è per giustificare mamma VW ma per dire che bisogna scendere a compromessi anche se si spendono paccate di soldi (vedi le Ferrari che prendon fuoco)...
          Ovviamente il mio discorso ha un senso se questi "difetti" rientrano nella norma e non sono esageratamente evidenti...
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

          Commenta


          • #45
            Re: Auto impazzita improvvisamente

            Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
            Nemmeno pensavo fosse possibile inserire la P in movimento senza rompere tutto
            Non è assolutamente possibile inserire la P in movimento senza sgranare il freno meccanico di parcheggio; o il nostro amico ha messo in N (questo è possibile farlo) oppure....................................
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Auto impazzita improvvisamente

              Questa vicenda ha un sapore irreale, scusatemi se mi lascio andare a questa riflessione.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Auto impazzita improvvisamente

                Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                Ora tanto per, ho appena scritto un SMS al venditore.


                ... omissis...

                .....MI FANNO SENTIRE UN RUMORE DI LAMIERA!!!

                ti parlo della mia esperienza con l'officina vw (sono + di vent'anni che mi servo da loro)
                chi si occupa delle vendite, parlando di cerchi in lega e gomme invernali, mi ha consigliato di prendere quelli originali in quanto di ottima qualità, difficilmente vengono aggrediti dalle polveri delle pastiglie dei freni (e posso assicurarlo avendo cerchi in lega da 6 anni su mk5 trattati maluccio), mentre lui con i BBS originali sulla sua Subaru, li ha tutti intaccati.

                quanto alle problematiche sulla frenata, se hai letto il libretto uso e manutenzione, una delle cose che va rodata con cura sono le pastiglie dei freni, quindi con 2k km le pastiglie sono ancora praticamente nuove, se le hai sforzate da subito non puoi pretendere miracoli (come sai ho un mk5 2.0tdi e ti assicuro che al cambio di pastiglie per oltre 2k km non ho avuto una frenata così performante)

                sul discorso dell'acqua non so sulla mk6, ma essendo la porta molto arquata anche sulla mia se apri quando diluvia si inonda l'abitacolo, è proprio una caratteristica di costruzione

                sul cigolio me lo fa anche la mia, non capisco se il rumore derivi dalle pastiglie o dalle sospensioni al retrotreno, ma lo fa soprattutto quando tiro il freno a mano dopo averla tirata fuori al mattino dal garage (ha sei anni)

                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                  Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
                  Non è assolutamente possibile inserire la P in movimento senza sgranare il freno meccanico di parcheggio; o il nostro amico ha messo in N (questo è possibile farlo) oppure....................................
                  oppure come ha scritto nel post #24: ha spento l'auto prima di mettere in P ..

                  Cmq nella tua lista, non hai menzionato il fatto che ti si è bloccata l'auto mentre stavi correndo, rischiando la pelle tua e quella di altra gente.. Gli altri difetti a questo punto lasciali scritti, ma metti per iscritto tutto quello che ti è successo, anche se glielo hai spiegato già a voce.. e poi digli che la stessa lettera che dai a loro, la mandi anche in VW x vedere che dicono..
                  Golf GT Sport TSI
                  "The GT V.I.P. Club" founder
                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                    Bella gatta da pelare.. Non so come funzioni la legge in swizzera, ma purtroppo su quello che sarebbe potuto succedere credo ci sia ben poco da far leva..
                    Con tutti i soldi spesi, la metto li, io farei leva su questo.. 55.000 franchi per un auto, deve essere perfetta.. Chiedi la macchina nuova, la tua ha un mese di vita!!!
                    Se hai comunque un avvocato di fiducia, fatti consigliare.. Credo sia la miglior cosa..
                    In bocca al lupo!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                      Allora... se la porti tu in officina non hai diritto a nessuna auto sostituitiva... diciamo che potrebbero anche dartela come cortesia, ma fidati non lo fanno... se tu, nel periodo di garanzia chiami il service vw (dovresti avere una card con un numero verde sopra) e gli dici che hai la macchina ferma PER STRADA, loro DEVONO venirti a prendere, accompagnarti alla officina piu' vicina e GARANTIRTI l'auto sostituitiva, non ricordo bene per quanti giorni...
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                        Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
                        Non è assolutamente possibile inserire la P in movimento senza sgranare il freno meccanico di parcheggio; o il nostro amico ha messo in N (questo è possibile farlo) oppure....................................
                        guarda, non ti auguro che ti capiti perchè non è affatto una bella situazione, che tu mi creda o meno io in movimento (ma fortunatamente era una velocitÀ veramente ridotta, meno di 5km/h credo perchè una volta che si sono stincati freni e volanti l'auto era come spenta e ha iniziato a fermarsi da sola, ho messo in P e poi subito in D , non sono certo qua per fare degli scoop clamorosi.

                        ---------- Post added at 19:11 ---------- Previous post was at 19:09 ----------

                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                        Ci vai giù pesante
                        Io mi lamenterei soprattutto di quello che ti è successo (spie e tilt); gli altri punti sono cose risapute e "normali" per una Golf: i lamierati fatti in modo tale che ti entri l'acqua in macchina c'erano già su Golf V, i freni sono "il punto debole" della Golf VI a detta di tutte le riviste (diciamo che frena nella norma, non da GT), le vibrazioni della portiera vengono solitamente dalla zona del gancio di chiusura e si risolve con del silicone o con delle guarnizioni aggiuntive (ci sono vari thread anche su sto forum di come si può risolvere) infine gli scricchioli dell'assetto e dello sterzo mi sembrano una cosa abbastanza normale in ogni auto... In fin dei conti si parla sempre 1 tonnellata e mezza di ferraglia semovente...
                        Questo non è per giustificare mamma VW ma per dire che bisogna scendere a compromessi anche se si spendono paccate di soldi (vedi le Ferrari che prendon fuoco)...
                        Ovviamente il mio discorso ha un senso se questi "difetti" rientrano nella norma e non sono esageratamente evidenti...
                        scherzi vero? come detto sopra la mia audi inizia a fare sti rumori adesso che è stata ferma 2 settimane e con alle spalle 12 anni di vita.

                        Per il resto ti quoto, sono problemi che passano in secondo piano, ma visto che l'auto la devo portare comunque per un check completo, giÀ che ci sono io trovo giusto far sapere anche di quei piccoli problemi che secondo me non sono accettabili per quello che si paga. Visto e considerato oltretutto che qua in Svizzera l'auto costa parecchio di più rispetto a voi vicini della penisola che la pagate circa 5000 euro in meno !!!!
                        Ultima modifica di Ospite; 03/11/2010, 16:22.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Auto impazzita improvvisamente

                          .

                          A me sono successe due cose differenti, ma con il medesimo risultato:

                          1. Ho portato la GTI in officina per la sostituzione degli interni rovinati, 3 gg dopo il ritiro, il venditore ha convinto il direttore a lasciarmi l'auto sostitutiva per 7 giorni gratis (e volevo anche vedere!)

                          2. Ho portato l'audi a3 in officina per un guasto impianto elettrico.
                          Per ottenere quello che mi spettava di diritto ho dovuto agire in questa maniera ignobile.
                          Fare retromarcia. Parcheggiare davanti all'officina. Chiamare il carro attrezzi. Farmi trasportare per circa 3 metri all'interno della stessa.
                          Così ho ottenuto l'auto sostitutiva per 7 gg gratis (ma quanto sono ridicoli?)

                          Quindi hai 2 opportunità. E' comunque probabile che il venditore riesca ad ottenere quello che TI E' DOVUTO.

                          In bocca al lupo e...FATTI SENTIRE!

                          .
                          .
                          Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                          (Matt Master, Top Gear)

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Auto impazzita improvvisamente

                            Non scherzo, anche se non riesco a capire bene l'entità dello scricchiolio. Cmq rumori di "assestamento" da nuova sono normali su ogni macchina. Le sospensioni fanno sempre rumore e i freni, come già accennato, probabilmente non sono ancora "rodati".
                            Ormai pure Audi, Bmw e Mercedes scricchiolano, solo che sono meglio insonorizzate
                            Ovviamente se tu noti insistentemente questi rumori, non parliamo degli stessi "scricchiolii" che sento io, quindi forse sarebbe buona cosa far fare un'indagine all'officina VW anche se, come hai potuto constatare, è ricca di gente incompetente che è capace solo di spillarti soldi...
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Auto impazzita improvvisamente

                              [QUOTE=GOLF-VI-GTI-DSG;471085]Ora tanto per, ho appena scritto un SMS al venditore.

                              Ciao xxxxx , allora, che si fa? credo sia mio sacrosanto diritto saperlo, venite a ritirare l'auto da me o devo farvela portare con il carro attrezzi in concessionaria? da quel che mi è successo ieri potrei persino richiedervi un veicolo nuovo visti i problemi e la durata di questo. Senza considerare che potrei fare causa al garage che mi ha mandato a casa con un'auto che ha messo in pericolo la mia incolumità. saluti.

                              ---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:29 ----------



                              Hai avuto notizie dal venditore ?
                              Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Auto impazzita improvvisamente

                                apperò che bella lista di difettucci! se è così ad un mese di vita mi sa che ti hanno rifilato una sola!!!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                                  [QUOTE=Ayrton1986;471238]
                                  Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                                  Ora tanto per, ho appena scritto un SMS al venditore.

                                  Ciao xxxxx , allora, che si fa? credo sia mio sacrosanto diritto saperlo, venite a ritirare l'auto da me o devo farvela portare con il carro attrezzi in concessionaria? da quel che mi è successo ieri potrei persino richiedervi un veicolo nuovo visti i problemi e la durata di questo. Senza considerare che potrei fare causa al garage che mi ha mandato a casa con un'auto che ha messo in pericolo la mia incolumità. saluti.

                                  ---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:29 ----------



                                  Hai avuto notizie dal venditore ?
                                  si, mi ha detto di chiamare l'assistenza che offre VW, in Svizzera la TOTALMOBIL.

                                  ora arriva il carro attrezzi, mi porta già il veicolo sostitutivo e si carica la mia che la porta in concessionaria!!!

                                  Parlando con il tipo del carro attrezzi, sembrava quasi più dispiaciuto lui che la concessionaria, infatti mi ha detto che è strano perchè finora di golf GTI ne avrà caricate forse 1 o 2 e che sono buone auto!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                                    A vorrei vedre cavolo!!!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                                      bom dai, ora sono felice, il tipo del carroattrezzi ultra soci...eheheh e sapete che auto di cortesia è riuscito a procurarmi? audi RS4 ahhahahahahh

                                      gli ho detto di tenersi la GTI che io mi tengo la RS ahaah
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                                        Noo!!! quanto cavolo va???

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Auto impazzita improvvisamente

                                          dai non ci credooooo!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X