annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore non parte ma quadro si accende

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore non parte ma quadro si accende

    Buon pomeriggio...sono mesi che sto continuamente riscontrando un problema sulla mia Golf 6. Praticamente spesso succede che quando vado a girare la chiave per mettere in moto, mi si accende il quadro ma poi quando giro ulteriormente non succede nulla...rimane tutto acceso ma il motore non parte...il motorino di avviamento non ci prova nemmeno...Non si sente nessun suono/rumore se non la pompa del carburante che parte. Come risolvo?!?! Tiro la leva del cofano motore, scendo...stacco la batteria per un paio di secondi...la riattacco, chiudo tutto risalgo in macchina e come per magia si accende senza il minimo sforzo o suono anomalo. Credevo fosse la batteria...l'ho cambiata ma nulla. A voi è successo mia una cosa simile? Come se andasse in blocco qualcosa (credo la centralina).

  • #2
    Elettrauto e scansione errori che dicono visto che son mesi che vai avanti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Si certo...purtroppo ne ho provati già un paio e non ho risolto nulla...ora ne ho trovato un terzo ma per le prossime due settimane non ha giorni liberi per poter controllare la mia auto.
      altra cosa strana è che magari per 2-3 settimane non succede nulla poi in 1 settimana il difetto lo fa 2-3 volte

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da schumy91 Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio...sono mesi che sto continuamente riscontrando un problema sulla mia Golf 6. Praticamente spesso succede che quando vado a girare la chiave per mettere in moto, mi si accende il quadro ma poi quando giro ulteriormente non succede nulla...rimane tutto acceso ma il motore non parte...il motorino di avviamento non ci prova nemmeno...Non si sente nessun suono/rumore se non la pompa del carburante che parte. Come risolvo?!?! Tiro la leva del cofano motore, scendo...stacco la batteria per un paio di secondi...la riattacco, chiudo tutto risalgo in macchina e come per magia si accende senza il minimo sforzo o suono anomalo. Credevo fosse la batteria...l'ho cambiata ma nulla. A voi è successo mia una cosa simile? Come se andasse in blocco qualcosa (credo la centralina).
        E' sicuramente un problema di elettronica !

        Sono state apportate modifiche all'impianto elettrico ? In particolare, è stato installato un impianto antifurto aftermarket ?

        Sembrerebbe che ci sia una sorta di controller can-bus o qualcosa di analogo che andando in blocco non fa entrare in azione il motorino di avviamento girando la chiave del quadro e il tutto poi si riesce a resettare e risolvere temporaneamente staccando e riattaccando la batteria e quindi l'alimentazione elettrica a monte !

        Mi associo al consiglio fornito da IceMatrix

        Commenta


        • #5
          no no...la macchina non ha subito nessuna modifica di nessun tipo...quindi all'elettrauto gli devo richiedere di fare una scansione errori?

          Commenta

          Sto operando...
          X