annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema di Alimentazione Autoradio su VW Golf 6 1.4 TSI 122 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema di Alimentazione Autoradio su VW Golf 6 1.4 TSI 122 CV

    Salve a tutti,

    Mi chiamo Alessandro e sono un nuovo iscritto. E' un piacere far parte di questo forum.
    Chiedo scusa agli amministratori se ho aperto un nuovo Thread ma non son riuscito a trovare da nessuna parte una soluzione al problema nel quale sono incappato.
    Premetto che sono tecnico elettronico e appassaionato di car audio quindi mi muovo abbastanza bene in problemi tecnici.

    Detto questo, questa mattina mi stavo accindendo a sostituire l'adattatore iso relativo alla mia autoradio pioneer quando involontariamente
    il cavetto della +12 V continua (di alimentazione all'autoradio scoperto per far spazio al cavo del preamplificatore dell'antenna) ha toccato una massa, ovviamente ha fatto una piccola scintilla dopo di che più nulla. Ho verificato con il tester che non arriva più tensione nei cavi di alimentazione dell'autoradio, per essere più chiari non arriva corrente ai cavi del connettore provenienti dal
    cruscotto dell'auto, questo l'ho verificato con un tester perfettamente funzionante e a motore acceso.

    La cosa più ovvia che ho pensato è stata: "si sarà bruciato un fusibile", così ho aperto prima il vano fusibile sotto il motore e poi quello laterale alla plancia,
    controllando uno per uno tutti i fusibili. Incredibile ma vero tutti i fisubili mi danno continuità, alcuni li ho smontanti anche fisicamente ma erano intatti.

    Non riesco a capire cosa mi sfugge. Nel box dell'autoradio arrivano due alimentazioni giallo/rosse e una massa marrone, sono dei cavi belli doppi non so se avete presente,
    bene non c'è alimentazione su nessun delle due fasi principali nè a motore spento con cruscotto acceso èe a motore acceso, nè con chiave disinserita....

    Ci sono mica altri fusibili relativi all'impianto hifi oltre che in plancia e sotto il vano motore ?
    Non riesco a capire cosa mi sfugge,
    avete per caso una Fuse Card relativa al mio modello di auto ? Ho visto sul manuale parla di dove si trovano i fusibili ma non c'è alcuno schema...

    Grazie mille per la vs attenzione!
    alessandro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema di Alimentazione Autoradio su VW Golf 6 1.4 TSI 122 CV

    Spostata io e si che navigare sul forum non è difficile
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problema di Alimentazione Autoradio su VW Golf 6 1.4 TSI 122 CV

      scusami enrico ma non ho capito quello che volevo dire :P
      hai mica suggerimenti per il mio problema ? =D
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema di Alimentazione Autoradio su VW Golf 6 1.4 TSI 122 CV

        Cmq ho risolto - fixed - fusibile da 15 amp nel box del vano motore.... Mi era sfuggito :-D spero possa essere utile a qualcuno!!

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X