annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio prodotti meguiars

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio prodotti meguiars

    Ragazzi,domanda aperta a tutti...per eliminare i micrograffi,quelli che si vedono solo con il raggio del sole,quale di questi consigliate??
    io avevo visto questi:

    -Meguiars #34 Final Inspection is a final step quick detail spray to create a show car shine on any car. Meguiars #34 Final Inspection Instant Shine

    -Meguiars Mirror Glaze #205 Ultra Finishing Polish, final polish, Meguiars polishes, car polish, 205 FP

    -Meguiars Mirror Glaze #105 Ultra-Cut Compound 32 oz. New D.A. Version

    oppure il resto:

    -Meguiars Mirror Glaze & Professional Detailer Products

    Siccome non capisco in base ai numeri l'aggressione del polish,chiedo il vostro aiuto...fatemi sapere io ero orientato sui primi 3.
    Con questi prodotti ho visto hanno tolto i micrograffi dei montanti delle porte neri lucidi sulla golf 6.<!-- google_ad_section_end -->
    [

  • #2
    Re: Consiglio prodotti meguiars

    allora.. il 105 elimina graffi più in profondità...
    il 205 è più delicato... ed è un polish di rifinitura..

    Io li uso entrambi, con i tamponi adeguati.. usando la lucidatrice rotorbitale das6

    Ti consiglio di leggere ed isciverti su www.lacuradell'auto.it ottimo sito.. c'è un bel forum dedicato.. il discorso è lungo da riaffrontare qui.. li trovi tutti i consigli e i prodotti.

    Io comunque alla veloce ti consiglierei:

    Passaggio Clay bar morbida con lubrificante D155 ( la Clay toglie staccando le impurità dalla carrozzeria p.es. insetti secchi,catrame,sporcizia varia che si attacca alla carrozzeria e non la toglie nessun lavaggio )
    Passaggio di M105 con tampone medio/morbido
    Passaggio di M205 per rifinitura con tampone morbido
    Passaggio di Sigillante ( erroneamente chiamata solitamente cera ) M21
    E passaggio finale di una Cera protettiva.. ce ne sono di diversi tipi, per auto chiare e scure

    Per inciso l'M34 è un lubrificante da usare puro per lubrificare la Clay ( mentre il d155 per questo uso va diluito 1:1 ) o per rimuovere la polvere dall'auto o per una pulizia di sporco leggero ( polvere ) quindi non rimuove nessun graffio.

    Graffi leggeri possono essere mascherati dal passaggio della sola M34 .. ma quando va via ricompaiono.

    Consiglio di usare solamente microfibra per asciugatura e stesura prodotti..

    Su quel sito vendono microfibra, e ci sono discussioni a riguardo ogni prodotto o domanda..

    Credo di essere stato esauriente nella risposta

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio prodotti meguiars

      Tutto giusto. Bravo Alex.
      Unico suggerimento: non fissiamoci troppo con i prodotti Meg's.
      Prova a vedere anche quelli della 3M, sono ottimi e ad un prezzo + vantaggioso.
      .
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio prodotti meguiars

        mi hanno sempre detto che i meguiars sono il top.. però sinceramente non li ho mai provati.. sono iscritto anchio su quel forum..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio prodotti meguiars

          Confermo quanto detto con M105 e tampone blu e poi M205 con tampone bianco o nero tutto eseguito con rotorbitale dopo preventiva decontaminazione con clay + D155
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
          R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio prodotti meguiars

            Su quel sito se ne parla molto bene dei 3M .. personalmente ho usato sempre Meg e mi trovo bene.. e dico perchè cambiare.. l'ideale sarebbe provare entrambi..

            Credo forse che con l'applicazione a mano si possa notare meno la differenza tra un prodotto e l'altro... magari la facilità d'utilizzo mi sembra sia a favore del 3M ( da un test effettuato da un'utente si Golf nero perla )

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio prodotti meguiars

              Ragazzi non ho capito molto,
              Allora come inizio?lavo prima la macchina,oppure inizio subito con questi prodotti?

              ---------- Post added at 00:05 ---------- Previous post was at 00:02 ----------

              Alex 81....spiegami bene
              [

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio prodotti meguiars

                Allora:

                -Lava la macchina
                -Asciugala alla perfezione
                -Decontaminazione con Gentle Clay + D155
                -Incarta tutte le parti plastiche e le guarnizioni
                -Passata di polish da taglio M105 con tampone blu e rotorbitale
                -Passata di panno in microfibra x eliminare la polvere creata dal prodotto
                -Passata del polish da finitura M205 con tampone bianco o nero (a seconda di quello che si dispone)
                -Passata di microfibra

                qui poi ci avventuriamo nel discorso sigillanti e cere...se ti interessa posso continuare....
                GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio prodotti meguiars

                  Allora,calcola che non ho la rotativa..vado solo a mano...quindi lavo l'auto,Asciugo alla perfezione
                  ,poi la ripasso con D155+Gentle Clay che sarebbe?
                  poi da usare sempre cosa uso?M105 o M205?
                  [

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio prodotti meguiars

                    Personalmente se devopassare la Clay non l'asciugherei nemmeno l'auto e spruzzandoci il d155 1:1 ( con demineralizzata ) passerei direttamente la clay.. ( ma sul sito leggi esattamente come va usata )

                    Il 105 lo uso con tampone arancio LC e il 205 con il bianco ( ho leso il kit tamponi Lyke Country ) ma a mano ci vuole un panno in microfibra almeno Il Gold Plush 600 ( li trovi sul sito )

                    i panni hanno caratteristiche diverse a seconda cosa si deve fare

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio prodotti meguiars

                      La gentle clay sarebbe la clay bar, un pezzo d'argilla che si strofina in senso verticale e orizzontale che toglie tutte le impurità dalla carrozzeria: tracce di catrame, resina, smog profondo ecc e il d155 serve er farla scivolare e si lavora su parti max 30x30 non tutto insieme...
                      asciughi tutto e inizi con m105 applicato o con gli even coat della meg oppure i tamponi a mano della lake country (sono 3) l'importante è passare i panni in microfibra tra una passata e l'altra x togliere i residui e la polvere

                      ---------- Post added at 00:24 ---------- Previous post was at 00:21 ----------

                      Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                      Personalmente se devopassare la Clay non l'asciugherei nemmeno l'auto e spruzzandoci il d155 1:1 ( con demineralizzata ) passerei direttamente la clay.. ( ma sul sito leggi esattamente come va usata )

                      Il 105 lo uso con tampone arancio LC e il 205 con il bianco ( ho leso il kit tamponi Lyke Country ) ma a mano ci vuole un panno in microfibra almeno Il Gold Plush 600 ( li trovi sul sito )

                      i panni hanno caratteristiche diverse a seconda cosa si deve fare

                      io l'asciugo dato che l'acqua da me è un po dura e non vorrei rischiare di creare swirl
                      GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                      R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio prodotti meguiars

                        Ragazzi...con tutti sti nomi non ci stò capendo na mazza....non posso usare acqua normale per lavare l'auto?senza usare la demineralizzata?
                        [

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio prodotti meguiars

                          certo che puoi usare l'acqua normale...la demineralizzata la si usa x diluire i prodotti....
                          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                          R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio prodotti meguiars

                            Si giusto.. ma se viene bene lubrificata.. magari diluendola meno...

                            Comunque AlexTDI consiglio di iscriversi su quel forum visto le innumerevoli domande e curiosità che si possono soddisfare..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio prodotti meguiars

                              Gia iscritto da tempo ma mai scritto (neanche presentato) mi piace molto prima leggere e impare...
                              GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                              R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio prodotti meguiars

                                Se non hai un rotorbitale o rotativa, il mio consiglio è proprio quello di usare il 3M.
                                Comincia a pensare che ti ci vorranno + giorni per fare un bel lavoro a mano, a meno che tu non sia superman.
                                Direi che se nel primo giorno lavi bene, ma molto bene l'auto e passi la clay bar (se devi comprare i prodotti da zero compra i kit completi che convengono, sul sito indicato) hai fatto già un lavorone.
                                Poi sempre se lavori a mano ti ci vuole un'altro giorno a passare il polish per gli swirl (i cerchi che tu vedi controluce).
                                E poi ti ci manca ancora una cera o un sigillante + cera... e lì la scelta va' a gusti, a colore dell'auto oppure a quanto vuoi proteggerla (durata del prodotto).
                                Insomma dai retta a quanto scritto + sopra: spazzola per bene il sito de: www.lacuradellauto.it, non avere fretta di iniziare, guarda i filmati, leggi i post e solo dopo procedi con gli acquisti (e lì il tuo portafogli piangerà) e con il lavoro.
                                Questo perchè nel detailing la fase di preparazione è, secondo me, la più importante.
                                Buon lavoro.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio prodotti meguiars

                                  Anch'io mi associo al consiglio del buon SaMaBa, se devi fare il lavoro a mano prenditi il rimuovi graffi della 3M o, se sei un fan sfegatato Meguiar's, il D151.
                                  Datti una letta al sito consigliato, anche per il lavori a mano ci sono ottime indicazioni.
                                  La cosa più importante, secondo me, e di cercare di tenere in considerazione tutti i fattori in gioco (prodotti, strumenti, temperature, tipi di trasparente ecc...) esposti nei vari thread prima di buttarsi a capofitto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio prodotti meguiars

                                    e tanto olio di gomito

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio prodotti meguiars

                                      Prova anche l'elimia graffi della Arexons o prodotti similari.
                                      Tienie presente che più abrasivo è e più "morde" la carrozzeria; altro suggerimento è di verificare la compatibilità o meno con le plastiche, gomme, onde evitare scolorimenti.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio prodotti meguiars

                                        Ragazzi dato che qui si parla di elimina graffi per non aprire un'altra discussione lo faccio notare qui:
                                        Ieri in televisione sono stato attirato da una pubblicità... ma secondo voi é possibile???? Secondo me no perché ok che si può riempire il graffio magari con questo prodotto tipo resina ma come fa a coprire la vernice?????? Voi che ne pensate???? Se scorrete la pagina c'è anche il video...

                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X