annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Piccolo tamponamento, disatro airbag !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo tamponamento, disatro airbag !

    Oggi, continuando l'anno di m.... 2012, ho avuro un piccolo tamponamento, nel senso che io sono andato a sbattere contro chi mi precedeva kaxxo !
    è successo l'infeeno, sono scopppiati l'airbag del volante, delle ginocchia e quello del passeggero !
    danni frontali ... un piccilo gibollo sull'angolo sinistro del paraurti, ma nulla di altro, possibile che siano dovuti esplodere tutti quegli airbag ??
    kaxxarola avrò poche centinaia di euri di danni di carrozzeria e migliaia di airbag !
    qualcuno può darmi una spiegaziine logica dell'accaduto ed una stima dei costi (mi hanno detto a spanne circa ... 8000 euro !!!!! ed l'80 per cento sarà solo per il volante, cruscotto e centraline varie degli airbag, makaxxo andavo così piano che non l'ho neppure toccato l'airbag del volante !

  • #2
    Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

    Purtroppo il problema degli airbag è proprio questo...

    Commenta


    • #3
      Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

      Gli airbag entrano in funzione in base alla decelerazione causata dall'impatto.
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

        Ollapeppa: 8.000 di airbag?
        Mi sembra che abbiano sparato alto.
        Meglio che chiedi a qualcun'altro.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

          8000 euro per 3 airbag??? possibile questi prezzi?? Non ho mai capito quando esplode airbag lato passeggero e si alpre il cruscotto sostituiscono tutto?
          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

          Commenta


          • #6
            Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

            Certo,dei 3Air-Bag frontali il piu "dannoso" e costoso da cambiare è quello passeggero,aprendosi "sventra"buona parte del cruscotto,infatti quando viaggio solo,e me ne ricordo,lo disattivo.Quello del volante te la dovresti cavare con relativamente poco,e quello delle ginocchia alla fine è piccolo e ha aperto tipo uno sportellino immagino,certo 8.000euro mi pare davvero troppo esagerato...
            Anche se l'impatto è stato lieve come intensità,evidentemente la decelerazione è stata "bella seria"..
            Mi spiace caxxo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

              Che sfiga, però purtroppo è così, maledetti airbag, e soprattutto maledetto cruscotto, che per estetica non l'anno fatto con il cassettino apposta per far scoppiare l'airbag passeggero senza devastare tutto il cruscotto.

              Comunque l'airbag del volante, se hai il modello sportivo viene sui 520 euro, airbag passeggero 600 euro, airbag ginocchi 240 euro.
              Poi hai fuori ancora il cruscotto che devi cambiarlo tutto per colpa dell'airbag passeggero, che scoppiando lo strappa ed è un pezzo unico.

              E poi devi vedere che una volta sostituito tutto non ti dia ancora le spie airbag perchè forse devi cambiare anche il pretensionatore delle cinture.

              Mentre per la centralina airbag quella si può riprogrammare, ma penso solo per una volta. Nel caso succeda di nuovo è da sostituire pure quella. Ti auguro di no ovviamente.

              A tutto questo vanno aggiunti i costi di mano d'opera e se anche riuscissi a fare tutto te, per montare l'airbag passeggero devono per forza farlo i concessionari per via della responsabilità.

              Un consiglio, almeno per il volante prova vedere sulla baia che a metà prezzo delle volte trovi quello sportivo, con i comandi per la radio e pure le leve del dsg se le hai!!
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                http://www.subito.it/accessori-auto/...a-41582152.htm infatti alla fine procuri il volante sportline o gti e te la cavi con molto meno. 8000€ è improponibile!

                Commenta


                • #9
                  Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                  Quindi forse il prezzo cosi altro sarebbe la sotituzione del cruscotto intero.. non è un'operazione da poco.
                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                    scusa ma a quanto andavi? pura curiosità per capire a quanto partono gli airbag....circa....
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                      No aspetta 8000 sono eccessivi. Se di pezzi sta sui 2000/2500 euro con 1000 euro in più a dir tanto penso paga la mano d'opera. Dai 8000 è impossibile.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                        Non centra la velocità... possono scoppiare anche a 30 km/h conta la decelerazione!!!
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                          Gia 8000€ sono eccessivi... ma il cruscotto sa costa??
                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                            Non saprei...secondo me 500 euro li costa, se non di più.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                              Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
                              Gia 8000€ sono eccessivi... ma il cruscotto sa costa??
                              Che poi a parte il costo del pezzo cruscotto di per se,ci rendiamo conto che mole di lavoro e attenzione ci vuole a tirar giu un cruscotto su una car come la nostra e rimontare il nuovo...???è qui la legnata a mio avviso...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                                Scusa... chiedo cosa costa quando posso guardare su etka .... più di 800€
                                Ospite infatti porta tanto di quel lavoro cambiarlo visto su elsa mamma mia che lavoro!
                                Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                                  Sicuramente la mazzata sta più nella manodopera,che nei pezzi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                                    Concordo con Luca23... Li ci guadagnano un sacco... per carità, saranno tante ore di lavoro, ma ti hanno sparato a caso la cifra.
                                    Se non sei vincolato in quell'officina, sentine altre.
                                    sigpic
                                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                                      Notavo su eBay: si trovano a partire dai 160 Euro gli airbag per i volanti della Golf VI, sulla IV in mio possesso non servono neanche attrezzi basta un punteruolo: installi, spegni la spia col VAG e "riparti". Anzi sono quasi certo di avere visto il filmato dove gli aribag vengono installati sul volante, sono ad incastro come da tradizione.

                                      Sono abbastanza convinto che nessuno di voi abbia mai buttato giù il cruscotto della propria Golf, ma è un'operazione relativamente semplice solo lunghetta, normalmente viene fatta per estrarre il radiatore del clima (cosa non troppo infrequente, anche se dalla V l'impianto è cambiato) nella quale l'unico strumento qualificante è un caccivite torx da 6mm. Occorre togliere radio, clima, quadro strumenti, volante e molta pannelleria. A mio avviso è un'operazione più semplice di per esempio rifare una distribuzione, alla portata di (quasi) tutti.

                                      Sul sedile non sono mai andato oltre allo sganciare lo spinotto, ma di certo se -----volante con----- IL SOLO (edit) airbag mi costa 160 EUR non sarei mai disposto a spenderne più di... facciamo 30 Eur per un pretensionatore dello stelo con la fibbia. L'installazione è costosa, ma per esempio... un airbag di Golf IV si cambia in 5 minuti circa a non essere pratici, smontare un cruscotto io potrei metterci un'ora sulla mia.... ma un tecnico abile probabilmente in 20 minuti è già arrivato a tirarlo via.

                                      8000 Euro è solo un ladrocinio. E' un Service VW ? Perché non segnali questa cosa a Verona ? Hanno tempari e tariffe, non credo gli piaccia quando i loro partner lucrano in questo modo terrorizzando i clienti.
                                      Ultima modifica di Genio; 03/10/2012, 08:55.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Piccolo tamponamento, disatro airbag !

                                        Un grazie per la solidarietà !
                                        La cifra di 8000 euro circa è stata buttata li ma mi spranno essere più precisi questa sera ...
                                        LA velocità a cui andavo non ve la so dire ma partivo da fermo, sapete quando ci si immette in una strada e si ha uno di fronte e con la coda dell'occhio lo sio vede partire si accellera e questo inchioda subito perchè ha visto un'altra auto arrivare ?
                                        Ecco è andata così, io l'airbag del volante neppure l'ho toccato cona la faccia, e per fortuna perchè porto gli occhiali

                                        Nella prima foto vedete i danni al apraurti, nella seconda quello successo dentro !
                                        E c'è pure il parabrezza spaccato ...
                                        A me hanno detto che le centraline degli AirBag vanno tutte cambiate come pure i pretensionatori cinture
                                        File allegati

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X