annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

    Ciao a tutti, l'auto ha una ventina di giorni di vita, premetto che non ho peso buche,dossi o marciapiedi, alla prima prova in autostrada ho riscontrato una forte deriva a destra che peggiora abbassando la pressione gomme da 2.9 a 2.2 ( pressione normale) come se non bastasse quando vado in retromarcia e tiro i freni sento un forte battito proveniente dall'avantreno. Faccio un'ipotesi...Possibile che ci sia un qualche dado non tirato correttamente che fa oscillare il controtelaio dei bracci sospensioni quel tanto da impedire all'auto di andare dritta e che in retromarcia si sposta al contrario ed emette rumore?? Mi sembra strano che la pinza freno possa muoversi nella pinzata in retromarcia e fare un rumore tipo botta!! Che ne pensate??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

    Essendo un'auto acquistata da soli 20 giorni, io fossi in te, senza fare ipotesi andrei sicuramente dal Concessionario. Esiste la garanzia e sono tenuti a darti soddisfazione.

    Ciaoo

    Commenta


    • #3
      Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

      il discorso della botta che senti quando freni per la prima volta in retromarcia dopo aver frenato in marcia avanti è normale: le pastiglie dei freni hanno un certo gioco e quando freni andando avanti si spostano da un lato, la prima volta che freni in retromarcia vanno ad appoggiarsi dall'altro lato. Per quanto riguarda la deriva, ti conviene farti un giro in conce che probabilmente è un discorso di convergenza o simili
      Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
      The White Club: N° 165
      The Sport Edition Club: N° 002

      Commenta


      • #4
        Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

        Ciao Marco,

        la deriva è un problema noto, qualcuno ha risolto e qualcuno ancora tribola. I fattori scatenanti sono tanti e non sempre gli stessi.

        Buona lettura https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ma-convergenza

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #5
          Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

          ho preso subito appuntamento dal concessionario, hanno sgonfiato le gomme portandole a regolare pressione, hanno provato la macchina ed il resoconto è stato: " a volte deriva a destra, a volte a sinistra, ma provala su una strada buona/piana e facci sapere ". Ho provato di nuovo in autostrada e come accennavo con le gomme con la pressione corretta il " tiro " a destra è peggiorato molto, ora devo riprendere appuntamento per una soluzione più incisiva.
          Ipotizzavo la teoria del componente strutturale allentato ed ho scartato quella dell'assestamento pasticche perchè una sola ruota, quella di sinistra " batte ", se le pasticche devono compensare il gioco in retromarcia dovrebbero battere tutte e due !! esatto ?? aggiungo che il rumore cambia a volte è più intenso a volte più flebile, considerato che a grandi linee freno sempre allo stesso modo quando accosto in retromarcia, mi sembra strano...aggiungo che su due polo e due twingo che ho avuto in passato, su tre audi a4 di mio padre, non ho mai sperimentato l'assestamento delle pasticche in retro. RouxLouka, la tua golf plus batte ??
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

            il rumore lo fa anche a me a volte si, a volte solo da una parte. Le pasticche hanno una molla per ridurre questo rumore e quindi magari qualche volta riesce a smorzarlo del tutto.
            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
            The White Club: N° 165
            The Sport Edition Club: N° 002

            Commenta


            • #7
              Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

              La mia (giugno'10) non ha nessuno dei problemi indicati.
              Occorre solo andare in officina VW e sperare che capiscano al volo dov'è il difetto (ammortizzatore, ecc. ?).

              Commenta


              • #8
                Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

                Ospite
                Si anche a me in retromarcia, ogni tanto, si sente un colpo sui freni ma come dice Nicola qui sopra, è un fenomeno spiegabile.
                Sinceramente non me ne sono mai troppo curato di questa faccenda, sia per il fatto che lo fa sporadicamente, sia perchè rumori simili li avevo in precedenza con la Opel Astra che con la Peugeot 205 che addirittura aveva i tamburi dietro!

                Ben più importante, secondo me, il problema della deriva. Hai fatto bene ad andare dal concessionario e mi raccomando essendo un'auto nuova pretendi che te la sistemino a costo di sfinirli.

                Ciaoo

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf plus 1.2 tsi deriva e battiti freni in retromarcia

                  cominciamo con le incazz..... oggi il responsabile dell'officina mi ha detto che la garanzia copre fino a 800 km per problemi di convergenza per cui devo pagarmi il costo di circa 25Euro per la messa dell'auto sul banco convergenza. La faccenda ha dell'incredibile, 25 euro fanno ridere, ma per principio credo proprio che non sborserò una lira. Possibile che una macchina da 22.000 € vada fuori convergenza dopo 1000 Km ?? mi sembra di sognare ho venduto la renault perchè mi ero stufato di combattere con l'officina e mi ritrovo a combattere anche con VW...Leggendo in giro mi è anche sembrato di capire che c'è la seria probabilità che con i cerchi in lega sia difficoltoso ancorare correttamenta i puntatori e quindi controllare la convergenza correttamente ! ? ! ? ! mi sembra già di vedere la fine della storia, io imbufalito con qualche centinaio di euro in meno ed auto che continua a tirare a destra...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X