annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

    Come da titolo sono possessore (contento) di una Golf 1.2 BMT e questo w-e mi è capitata una cosa strana: in una strada di montagna, ad andatura allegra (90-100 km/h) in 5 marcia, il motore ha avuto un improvviso calo di giri sino a scendere sotto i 2000. Ho subito scalato in quarta e poi terza, ma il motore non sorpassava mai quota 2000, dando quasi l'impressione di essere "scarburato". Impossibilitato a fermarmi ho continuato per una decina di km, una volta fermato ho spento l'auto e l'ho riaccesa dopo qualche minuto. La macchina ha ripreso a funzionare perfettamente (o almeno credo). A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Io ho ipotizzato si tratti della centralina, magari il conce potrebbe farmi un reset. Vi ringrazio per gli eventuali consigli
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

    Portala in conce per fargli fare una VAGgata....Non succede nulla mai per caso,se c'è qualcosa dovrebbe aver lasciato traccia.Altrimenti potrebbe sembrare esser stato,tipo benza non perfetta,tipo sporca che poi è passata comunque.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

      Anche io ho lo stesso motore,non bmt, e il racconto e identico a quello che è successo sulla mia car.
      Su una strada di montagna ho sentito dapprima un ding con relativa spia accesa e contemporaneamente il motore non superava i 2.000 giri. Spento e riacceso tutto bene, ma.....
      Una volta in città vado in concessionaria per farla vedere, responso " turbina da sostituire per malfunzionamento della valvola Wastegate".
      Auto in garanzia e ricambio ordinato. Nel frattempo ( 1 settimana) ho continuato a utilizzare l'auto lo stesso con il ripresentarsi sempre più frequente dell' inconveniente , anche in autostrada, fino a lasciarla in officina prima ancora dell' arrivo del ricambio.
      Da allora, 10 mesi fà, auto ok e ti segnalo un richiamo alla turbina stessa per l' applicazione di un distanziale (rondella).
      Speriamo abbiano risolto.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

        infatti questo sintomo e' classico del malfunzionamento della turbina , quindi alessandro portala in concessionaria per una diagnosi.
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

          Grazie a tutti! Appuntamento dal Conce preso per fine mese, anche se il capomeccanico dell'officina al telefono è sembrato molto dubbioso sostenendo che se non si sono accese delle spie il guasto non c'é. Boh?
          Ultima modifica di Ospite; 04/05/2012, 14:54.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 1.2 BMT improvvisamente senza giri

            Anche la mia macchina in una strada di montagna in discesa mi a fatto un rumore metallico,senza potermi accorgere del calo di potenza appunto perche ero in discesa e molte curve,ma come o potuto mi sono fermato poi sono ripartito senza alcun problema per fortuna.Alcuni giorni dopo sono andato dal conce spiegndogli il problema ma senza soffermarsi al mio racconto presero i dati della mia macchina per controllare se c'era un aggiornamento,infatti mi dissero che bisognava mettere uno spessore sul turbo.Un consiglio quindi a tutti i possessori di questo modello andate pure dal vostro conce per farvi controllare se la vostra auto necessita dell'aggiornamento peche' credo che comunque se non lo chiedete nessuno mai vi informera' come e successo a me.







            Originariamente inviato da alessandromagno Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti! Appuntamento dal Conce preso per fine mese, anche se il capomeccanico dell'officina al telefono è sembrato molto dubbioso sostenendo che se non si sono accese delle spie il guasto non c'é. Boh?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X