annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore di ferraglia anteriore destra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore di ferraglia anteriore destra

    Ciao a tutti
    sono proprietario di una Golf VI 1.6 TDI con 16.000 km

    Da circa 100 km avverto il seguente problema che, perdonatemi la mancanza di tecnicismo, proverò a descrivere.

    Sento sull'anteriore destra un rumore di "ferraglia" come due cose di ferro che strusciano. Questo rumore l'avverto solo dopo aver percorso una ventina/trentina di km, non lo sento quando freno ma quando decelero/accelero a velocità moderata (50/70 km). Il rumore e' maggiore quando giro lo sterzo a sinistra (quindi il peso della macchina e' maggiore sull'anteriore destra).

    Il rumore non si sente mai a macchina fredda o dopo che ha percorso pochi chilometri. Lo sento anche a macchin molto calda in partenza in prima marcia. Poi ho fatto un paio di frenate decise (e' entrato anche l'ABS) ed il problem e' al momento scomparso.

    Qualcuno di voi puo' darmi un suggerimento/parere oppure vado diretto in officina? Scusate ma sono veramente disperato!!!!
    Grazie
    Andrea
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

    Sassolino nella prootezione dei freni?

    Passa in officina che è meglio.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

      confermo, è successo anche a me e si trattava di un sassolino dentro la pinza dei freni che fregava in alcuni casi con il disco. Tra l'altro c'è il rischio di rigare il disco stesso e quindi intervieni subito! Purtroppo nellapinza, dal latointerno, c'è un buco enorme che sembra fatto apposta per far entrare i sassi!
      Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
      The White Club: N° 165
      The Sport Edition Club: N° 002

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

        A me è capitato che il carter di protezione toccava il disco...non chiedermi come o perchè!Faceva un rumore assurdo ma non continuo...alla fine l'ho piegato ma ora a volte lo sento ancora...roba da matti sempre una di nuova...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

          Fabio successa la stessa cosa identica a me con la Polo di mia moglie.Parcheggio,riparto rumore impressionante che aumentava all'aumentare della velocita della car,faccio 1km e la sollevo sul ponte del gommista,ha ripiegato il carterino con le mani e rumore sparito,pero nel mio caso era stata smontata la gomma qualche tempo prima,quindi sicuro nello smontarla l'hanno appoggiata sul carterino tirandola via e lo hanno piegato....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

            A me è uscito di nuovo la settimana scorsa...l'ho alzata a casa tolto la ruota piegato tutto il carter e ora lo fa molto di rado se giro a sinistra caricando il peso sulla ruota destra!Non capisco che cavolo è vediamo se passa da solo...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore di ferraglia anteriore destra

              A me è successo ieri sera: rumore abbastanza forte, continuo (accentuato nelle buche) e totalmente metallico; stamattina in officina hanno trovato i piombini dell'equilibratura quasi penzoloni (3 mesi fa ho fatto il cambio pneumatici invernali --> estive).

              Per fortuna non era nulla di grave

              Lamps!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X