annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalìa sensore livello carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalìa sensore livello carburante

    Salve. Sono proprietario di una Golf VI, acquistata a febbraio 2010 in una concessionaria napoletana.
    Il mio problema è che già nel luglio 2010 sono rimasto inspiegabilmente con l’auto in panne in una strada provinciale. Mi dissero alla Volkswagen Service di Nola (Na) che la vettura era rimasta senza carburante e che probabilmente c’era stato un problema di spia, in quanto non mi segnalava che l’auto era andata in riserva di carburante, e che avevano provveduto a pulire il sensore. Successivamente, nel settembre 2010, mi ricapita lo stesso problema. La macchina si spegne improvvisamente, pur non segnalandomi anomalìe e pur non accendendosi la spia della riserva. A questo punto chiedo alla Volkswagen di Nola (Na) che mi si venga sostituita in quanto la mia vettura è in garanzia. Fiducioso che finalmente avessi risolto questo fastidiosissimo e, a dir la <O></O>
    verità, unico problema di una vettura per il resto affidabile, a giugno 2011 ci risiamo. Pur stando attento con i rifornimenti di carburante, una mattina la mia auto si ferma e non riparte. Stavolta nessuno dei miei familiari è potuto rincorrermi in aiuto e mi sono rivolto al servizio di mobilità Volkswagen che ha portato la vettura alla concessionaria più vicina e cioè Autofranzeseservice S.r.l. di Baiano (Av), che hanno riscontrato per l’ennesima volta lo stesso, riparatissimo (?) problema: Anomalìa sensore livello carburante, cioè la benzina finisce ma la spia della riserva sul contachilometri non si accende. Così, oltre alla riparazione in garanzia di tale ripetuto problema, provvedo anche al secondo tagliando, avendo percorso circa 51.000 km. Secondo tagliando salatissimo, considerato che mi è costato la non irrisoria cifra di € 450,00. Un tantino esagerato, non crediate? Ma non è questo che mi fa arrabbiare. A me fa andar su tutte le furie il fatto che qualcge giorno fa, venerdi 7 Ottobre 2011 la mia autovettura mi ha lasciato un’altra volta in panne su una provinciale. <O></O>Ora ho scritto direttamente alla Volkswagen di Verona con l'idea di rivolgermi in sede legale per chiedere i danni per la mia vettura difettata o mai riparata da concessionarie furbe. In meno di un anno e mezzo la mia Golf VI mi ha lasciato 4 volte per strada ad ogni ora e condizione climatica ma anche considerando i 3 interventi meccanici e che siamo sempre allo stesso punto e cioè dei meccanici che non sono in grado di riparare un auto, pur sapendo a monte che si tratti della spia che indica la riserva di carburante. <O></O>
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Anomalìa sensore livello carburante

    Interessante....e assurdo! Scusa ma la lancetta che indica il livello poco prima che la golf si fermi che indica??

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalìa sensore livello carburante

      Ciao, mi spiace per l'accaduto.
      Puoi vedere qua: https://www.vwgolfcommunity.com/tagliandi

      confrontando il tuo con gli altri, cosa ti hanno inciulato al tagliando ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalìa sensore livello carburante

        Spero che quello che ti è successo non sia la politica del meridione.
        Ad ogni intervento che hai fatto in officina autorizzata ti è stato rilasciato un documento dove vi era un riscontro di quello che facevano e ti dicevano? Poi alla fine oltre alla pulizia del sensore non mi sembra di aver letto altro. mai sostituito centralina e/o sensore o aggiornamento centralina.
        Forza e coraggio. Ciao
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalìa sensore livello carburante

          Io non capisco le assurde differenze di prezzo sui tagliandi. Ma 450 euro come li giustificano ? Ma hai il dsg ? Per la spia carburante , se per te non e' uno sbattimento , chiederei i danni , non e' possibile che mi lasci 4 volte a piedi un auto nuova e sempre con lo stesso problema.
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalìa sensore livello carburante

            Grazie delle risposte ragazzi!
            Allora la lancetta si ferma una tacca prima della riserva...nelle 3 volte che l'ho portata a riparare, le ultime due mi hanno rilasciato un documento "in garanzia" (non ho speso per quello un euro) in cui mi scrivono dell'avvenuta sostituzione del sensore del livello di carburante. Ora, o la macchina è difettata o fan finta di aggiustarlo ma non lo fanno prendendo i soldi dalla Volkswagen per la riparazione in garanzia e lasciandomi nelle stesse condizioni di partenza!
            Per il tagliando, lo registrai nel sito! Il mio era il secondo. Siccome pensai che € 287,00 fossero un po' tantini per il primo tagliando ho provato con un'altra concessionaria. Si lo credo che € 450 sono un'inculatura. Quanto mi avrebbero chiesto per il tagliando di una Tiguan o di un Touareg? Sono ladri.
            A questo punto ho scritto direttamente al responsabile commerciale di Verona, chiedendo di essere contattato e minacciando di rivolgermi in sede legale per i danni di una macchina difettata o di services disonesti! Attendo, la raccomandata e' partita ieri e la garanzia mi scade fine gennaio 2012. Intanto viaggio con pieni di carburante per evitare di restare per la quinta volta a piedi! Grazie ragazzi per il sostegno morale e i consigli!
            Paolo Musto
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalìa sensore livello carburante

              Direi che hai fatto la cosa giusta, mi sembra il minimo contattare Verona...

              Commenta


              • #8
                Re: Anomalìa sensore livello carburante

                la VW non ti ascolta finchè non mandi la raccomandata a Verona.. io ho risolto i problemi solo in questo modo!! hanno un modo tutto loro di aiutare il consumatore...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X