annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 110

    Nonostante molte prove eseguite sulla mia auto continuo ad avere il problema delle perdita di potenza sui dossi e sulle discese. Era aperta un'altra discussione non piu' frequentata da mesi cosi' vi chiedo se qualcuno conosce la soluzione del problema in oggetto.
    Se qualcuno e' interessato, vi posso spiegare tutte le prove da me eseguite che hanno portato ad una conoscenza approfondita del sistema, ma non alla risoluzione della causa base.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

    Ciao, secondo me potresti intanto spiegare bene e dettagliatamente come e quando ti si verifica il problema, almeno qualche altro utente può fare dei raffronti e magari segnalare se ha o meno lo stesso problema

    Ps. magari metti anche il link alla vecchia discussione così i moderatori possono crearne una unica

    Commenta


    • #3
      Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

      Ospite,
      io ho il tuo stesso motore. Se mi spieghi quali prove devo fare mi rendo disponibile per una verifica.

      Commenta


      • #4
        Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

        Io ho lo stesso problema, verificato più e più volte, e non riconosciuto dal concessionario....
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

          Il problema da me riscontrato,è come se lasciasi l'acceleratore per 1-2 secondi e poi lo ridai ,o come se mentre stai camminando spegni un attimo al quadro e lo riaccendi tutto questo accade solo quando prendo un dosso a una discesa,in pianura e in salita è perfetta.

          ---------- Post added at 00:26 ---------- Previous post was at 00:14 ----------

          Io ho portato il capo officina dell'autocentro balduina su di un tratto di strada dove me lo fa sempre e ancora non mi ha dato una spiegazione valida da punto di vista tecnico,a anche sostituito la pompa carburante e la centralina ABS senza nessun risultato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

            Succede anche a me con il 140...

            Commenta


            • #7
              Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

              Succede anche a me. 2.0 TDI 140CV.
              il meccanico del concessionario VW a cui ho fatto notare e verificare personalmente il problema, ha "sentenziato" che dovrebbe essere un apposito controllo elettronico: sentendo una improvvisa e brusca variazione (aumento) di velocità, interviene una specie di "freno motore".
              Non so proprio se mi ha detto una c.....a o se è vero, peró per come ho potuto verificare io sembrerebbe che fosse proprio un intervento dell'elettronica, visto il leggero ritardo tra il cambio di pendenza e l'effetto "frenante" che segue.
              Se riesci ad avere una spiegazione "ufficiale", faccelo sapere!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Mancanza di potenza in discesa improvvisa e dossi TDI 11

                salve a tutti, sicuramente si tratta di un sensore che si trova all'interno della centralina motore che controlla la coppia visto che mappandola il difetto aumenta,però se si scollega la centralina dell'abs il difetto sparisce
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X