annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fumata bianca in accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumata bianca in accelerazione

    Ciao ragazzi,come da titolo, stamattina dopo una discesa quando ho accelerato ho notato una piccola fumata bianca (golf 6 gtd dsg) dopo circa 6/7 minuti mi sono fermato e il fap era in funzione. Ho tel alla conce di fiducia e mi hanno detto che con il fap in azione ci può stare una piccola fumata bianca....anche perché dopo ho fatto un paio di "affondi" cattivi e niente fumo. A qualcuno di voi è mai successo? Dimenticavo,la macchina ha solo 63000 km......
    Antica Roma...Cesare, il popolo chiede sesterzi...no, vado dritto!!!

  • #2
    Re: Fumata bianca in accelerazione

    Originariamente inviato da IC3M4N68 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,come da titolo, stamattina dopo una discesa quando ho accelerato ho notato una piccola fumata bianca (golf 6 gtd dsg) dopo circa 6/7 minuti mi sono fermato e il fap era in funzione. Ho tel alla conce di fiducia e mi hanno detto che con il fap in azione ci può stare una piccola fumata bianca....anche perché dopo ho fatto un paio di "affondi" cattivi e niente fumo. A qualcuno di voi è mai successo? Dimenticavo,la macchina ha solo 63000 km......
    Hai portato a termine le ultime rigenerazioni perché a volte potrebbe essere quello anche a me era successo poi non l'ha più fatto..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Fumata bianca in accelerazione

      Nn tutte,a volte spengo la macchina senza accorgermi del fap in funzione. Ma io dico,con tutta questa elettronica una misera spia che si accende quando rigenera gli faceva schifo???!!!!

      - - - Aggiornato - - -

      Cmq grazie Frank ,sono un pelo più tranquillo
      Antica Roma...Cesare, il popolo chiede sesterzi...no, vado dritto!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Fumata bianca in accelerazione

        Originariamente inviato da IC3M4N68 Visualizza il messaggio
        Nn tutte,a volte spengo la macchina senza accorgermi del fap in funzione. Ma io dico,con tutta questa elettronica una misera spia che si accende quando rigenera gli faceva schifo???!!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Cmq grazie Frank ,sono un pelo più tranquillo
        Eh già sarebbe l'ideale Ma di questi tempi Meglio l'errore umano che genera " una visita in officina" piuttosto che aiutare l'utente medio...
        Comunque io quando vedo che i giri sono intorno ai 950 e devo spegnerla capisco che sta rigenerando il Fap Ultimamente ho anche optato durante la rigenerazione di stare in terza marcia intorno ai 2500 giri e la rigenerazione dura meno...
        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di Frank; 28/11/2017, 18:54.

        Commenta


        • #5
          Re: Fumata bianca in accelerazione

          Farò tesoro dei consigli che mi hai dato Frank....anche se quando vai di corsa,perlomeno io,nn è facile guardare il contagiri!!! Cmq mi sforzerò di farlo.
          Antica Roma...Cesare, il popolo chiede sesterzi...no, vado dritto!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Fumata bianca in accelerazione

            Originariamente inviato da IC3M4N68 Visualizza il messaggio
            Farò tesoro dei consigli che mi hai dato Frank....anche se quando vai di corsa,perlomeno io,nn è facile guardare il contagiri!!! Cmq mi sforzerò di farlo.
            Di niente ... purtroppo e il "prezzo da pagare" per il Fap,Io a volte anche se devo fermarmi sento che al minimo il motore gira più alto prendo vado a farmi un giro di 10 min e gli faccio finire la rigenerazione

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Fumata bianca in accelerazione

              Ancora grazie frank,una buona serata
              Antica Roma...Cesare, il popolo chiede sesterzi...no, vado dritto!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Fumata bianca in accelerazione

                Frank possibilmente non quotare il messaggio precedente

                Commenta


                • #9
                  Re: Fumata bianca in accelerazione

                  Ok Randal,succede perché seleziono rispondi dal messaggio diretto

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X