annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, mi chiamo Federico, vengo da Palermo, e possediamo in famiglia da 6 anni una splendida Golf VI 1.4 TSI Highline, full optional. La macchina è fantastica, ci abbiamo fatto il giro d'Italia (da sud a nord e ritorno), e non ha mai dato particolari problemi. Ora, vi spiego la situazione: il fondamentale utilizzatore è mio padre, che la usa per lavoro, io sono stato un anno via da casa per l'Università ed ora che sono tornato utilizzo un'altra macchina. Premetto che la macchina è sempre stata regolarmente revisionata e targliandata, ma ultimamente ho notato diversi problemucci...
    -La macchina parte e tiene al minimo 600/700g/m... vibrando un pò, e sta cosa mi fa un pò strano.
    -Il pedale del freno è sensibilissimo, appena lo sfioro la macchina si può dire che inchiodi
    -Il pedale della frizione è un masso, pesante come non mi è mai capitato di usarlo
    -Il volante è anch'esso bello pesante, da fermo devo usare entrambe le mani per girarlo!

    Ora, essendo la macchina dell'Aprile 2011, essendo ora Aprile 2017 devo fare la seconda revisione e farò anche il targliando. So già che c'è da cambiare la cinghia di distribuzione, gli pneumatici, i filtri (aria-olio-antipolline), pastiglie freni (con liquido e spurgo), olio, e poi... visti i problemi che ho riscontrato ho pensato: non sono un meccanico, però che tutti quei comandi (freno, sterzo e forse anche frizione) che dovrebbero essere servoassistiti siano così duri... non è che sia successo qualcosa alle servoassistenze? La mia paura è più che altro questa... In quel caso cosa c'è da sostituire? E poi, sapete se mi cambieranno per certo altro durante questo targliando?
    Vi ringrazio molto in anticipo per le vostre risposte. Voglio precisare che ho fatto il post qui in sezione generale perché ho accomunato tutti i problemi della stessa macchina, sennò dovevo fare un post sul motore, uno sui freni, uno sulla frizione e uno sullo sterzo, e c'era da sbattersi la testa al muro eheheh
    Popolo del Volkswagen Club, a voi la parola!
    PS: Ultima cosa, per precisare, mi affido da sempre all'Officina Ufficiale Volkswagen presso il gruppo AutoSystem S.P.A di Palermo, se può servire.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

    Ragazzi? Nessuno che sappia darmi qualche informazioncina, anche minima?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

      Ma scusa tuo Padre che se ho capito bene la usa per lavoro....di tutti sto problemi non se ne è mai accorto?

      Giovanni.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

        Ciao giovanni! Ho paura che ci si sia semplicemente abituato prendendo tutto questo come "normale", ma io la differenza dalla mia alla sua la noto eccome... sterzo durissimo, frizione pietra assoluta, e freno veramente troppo sensibile... non riesco a capire come fa a guidarla, per me è un pericolo a tutti gli effetti sta macchina... che problemi potrebbe avere? io ho pensato alla centralina, visto che (se non dico una cazzatta) dovrebbe gestirle lei le servoassistenze... oppure?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

          Purtroppo non ho la preparazione e le conoscenze per poterti aiutare a scoprire il problema.
          Sicuramente sul Forum qualche utente ti potrà aiutare.

          Giovanni.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf VI. Diversi problemi e revisione in arrivo

            Prova a fare una ricerca sul forum inserendo le parole chiave. Esempio: pedale freno ed escono i risultati esempio questo https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...p?t-14952.html è così via . Vedrai che troverai le risposte che cerchi. Ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X