annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 TDI DSG non si avvia più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 TDI DSG non si avvia più

    Prima di tutto buonasera a tutti. Vi prometto che farò le mie presentazioni quanto prima, ma ho bisogno urgentemente del vostro aiuto.

    Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere.
    Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf 6 1.6 TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500.
    Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.
    Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 1-6 tdi dsg non si avvia piuù

    Spero che sarai in garanzia!
    Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

    Commenta


    • #3
      Re: 1-6 tdi dsg non si avvia piuù

      Golf 6 e come lo dice ho forti dubbi che lo sia... di solito è la meccatronica che blocca il cambio e/o le frizioni andate non di centraline Comunque trovi una discussione dedicata su questi problemi e di solito se i tagliandi fatti in VW la VW Italia di viene incontro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: 1-6 tdi dsg non si avvia piuù

        quoto Icematrix, e spero per te che tu abbia fatto i tagliandi in VW, viceversa preparati a sborsare diversi soldi, o di riparazione o di avvocato...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X