annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Da quando un preventivo si paga?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da quando un preventivo si paga?

    Oggi ho portato l'auto in concessionario perchè perdeva acqua da sotto. Ho chiesto di capire qual'era il danno e a quanto ammontava.
    Risultato mi chiamano dopo un'ora neanche e mi dicono l'ammontare del danno. io decido al momento di non fare il lavoro vista la spesa. mi hanno chiesto 60€?
    ma è normale!?! è la prima volta che mi capita .....
    The BlueMotion Club - Tessera 21

  • #2
    Re: Da quando un preventivo si paga?

    Ovvio se hanno perso del tempo per trovare il danno, non lo vedo niente di scandaloso... questo vale su qualsiasi oggetto che tu mandi in un centro assistenza ecc.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Da quando un preventivo si paga?

      io invece lo trovo un furto, specie per la cifra chiesta. Ho girato altre officine per chiedere il danno e preventivo. nessuno ha chiesto nulla, oltre ad averci messo metà tempo
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • #4
        Re: Da quando un preventivo si paga?

        Concordo che la cifra forse è alta, ma ripeto che ti abbiano chiesto dei soldi non lo vedo scandaloso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Da quando un preventivo si paga?

          Sarà, a me non è mai capitato e ovviamente non ricapiterà visto che cambierò parrocchia......
          The BlueMotion Club - Tessera 21

          Commenta


          • #6
            Re: Da quando un preventivo si paga?

            Rebirth anch'io ero andato su dei service ufficiale VW perché mi mangiava liquido refrigerante 2 su 2mi hanno chiesto per fare una verifica e metterla sul banco e tutti i controlli dovuti tra i 80/100 euro con stampa dei controlli effettuati


            Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Da quando un preventivo si paga?

              Ci sta, e lo trovo anche corretto.

              Ti spiego il perché:
              1. come giustamente detto da @IceMatrix ci hanno impiegato del tempo a prepararlo; se avessi fatto il lavoro da loro non te l'avrebbero fatto pagare perché comunque era un lavoro che avrebbero dovuto fare per ordinare i pezzi;
              2. molti clienti chiedono il preventivo e poi portano il foglio con tutti codici ricambi e operazioni dal generico dandogli la pappa pronta.


              Non entro nel merito dell'entità della somma perché non so il lavoro che c'è dietro, per lavori "standard" e usuali darti la cifra è un attimo, mentre preparare preventivi ad hoc è diverso: c'è chi lo fa "un tanto al chilo" e chi lo prepara con attenzione (se ci hanno messo il doppio del tempo a preparartelo non pensare subito che si siano fatti i fatti loro, stavano lavorando per te).

              Alla fine che cifra è uscita?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Da quando un preventivo si paga?

                A me avevano chiesto 45€ per 15min e due fusibili

                Commenta


                • #9
                  Re: Da quando un preventivo si paga?

                  Purtroppo è normale, fanno pagare il tempo utilizzato a risolvere o trovare il problema, anni fa mi avevano chiesto 200€ per una giornata in concessionario senza trovare il problema.
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da quando un preventivo si paga?

                    Concordo anch'io sul fatto che sia normale!

                    L'attività necessaria per poter pervenire alla redazione di un preventivo di spesa per una riparazione è pur sempre un lavoro che va retribuito, ovviamente nella giusta misura!

                    Dalle mie parti, proprio per le ragioni ben evidenziate da @seven, da tempo è invalso l'uso che affidando il lavoro a chi ha fatto il preventivo, poi il compenso per il preventivo viene defalcato dal corrispettivo da pagare per l'intervento di riparazione.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Da quando un preventivo si paga?

                      com'è che l'officina autorizzata vw (non concessionario) non chiede nulla?


                      p.s.: vedo che per tutti è normale. a me non è mai successo...boh...tempo fa la portai nello stesso concessionario per un rumore strano in sterzata.....c'era un lamierino da sistemare.....l'avranno tenuta dentro 20 minuti....pagai 10€ però con il lavoro fatto

                      diciamo anche che è giusto pagarli, ma 60€ per smontare il carter, mettere l'auto sottopressione e dirmi che la pompa refrigerante è da sostituire? 1ora e mezza di lavoro? dai su....per di più mi hanno chiamato dopo 40minuti che avevo lasciato lì l'auto, dunque anche sul tempo......dicono che hanno dovuto chiuderla e poi farla scendere dal ponte ecc.....

                      poi mi avessero detto, come dice tony che me l'avrebbero sfalcato dal lavoro va ancora bene.....ma manco quello.....hanno preferito perdere il cliente....
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Da quando un preventivo si paga?

                        ognuno a casa sua fa come crede
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Da quando un preventivo si paga?

                          già....pensavo ci fosse quantomeno una linea guida di casa madre, visto che su tante altre cose è così....costi, garanzie, correntezza ecc...
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Da quando un preventivo si paga?

                            Ciao Mauro, non ho capito se è un service VW o meno... se si purtroppo lì fanno pagare quasi tutto, diciamo che per correttezza potevano preavvisarti degli eventuali costi in merito al tempo impiegato per la "ricerca del problema"...
                            sigpic

                            Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Da quando un preventivo si paga?

                              quanto tempo perdo io per fare preventivi o sopralluoghi e nessuno me lo paga.
                              Questo malcostume forse è solo italiano ......

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Da quando un preventivo si paga?

                                Forse prezzo eccessivo, ma giusto farsi pagare perché non si lavora per la gloria e l'operaio che ci ha perso tempo a fine giornata non è che non viene pagato del tempo usato perché te non fai il lavoro... Certo è che per correttezza e trasparenza avrebbero dovuto avvisarti prima.
                                Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Da quando un preventivo si paga?

                                  perlomeno conveniamo sul fatto che il prezzo è eccessivo. 1ora di lavoro 60€...in officina autorizzata, dopo un quarto d'ora mi hanno riportato l'auto dicendomi qual'era il problema.(ovviamente costo zero). come vedete anche sul tempo siamo completamente fuori...
                                  non mi interessa nulla se mi mettono la protezione sul sedile e sul tappetino prima di sedersi se poi fanno ste ladrate .....
                                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Da quando un preventivo si paga?

                                    Ragazzi io ho appena ritirato l'auto e dovrei portarla al service per condensa ai fari e problemi di "saltellamento" a bassi giri.. Non è che non trovano la causa mi fanno pagare? Mi avete messo l'ansia ora

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Da quando un preventivo si paga?

                                      leggi il post di erry86 poco sopra e capirai....
                                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Da quando un preventivo si paga?

                                        In realtà non ho capito.. Se la macchina è in garanzia, non ha neanche un mese, devo pagare lo stesso l'ispezione e i controlli se non trovano niente? Per me il problema alla macchina c'è!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X