annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia olio accesa ma....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia olio accesa ma....

    Ciao a tutti. Auto 1.2 TSI con 46.00km. Questa mattina faccio 200km, poi mi fermo. Riparto e vedo la spia dell'olio accesa (spia gialla non lampeggiante). Trovo una piazzola e mi fermo di nuovo aprendo il cofano e controllando il livello dell'olio. E' nella zona definita B, praticamente a metà asticella, dunque non ne manca e non è nemmeno vicino a mancarne. Rimonto in auto e la spia sparisce......Faccio altri 200km e la spia ricompare....Domani la porto al service, ma secondo voi cosa potrebbe essere visto che di olio non ne manca? Qualche contatto elettrico della spia?....
    The BlueMotion Club - Tessera 21

  • #2
    Re: Spia olio accesa ma....

    Fai un piccolo rabbocco portandolo al MAX ...se continua potrebbe essere un falso contatto e per appurarne la veridicita' , fai o fai fare un controllo col VAG....

    Commenta


    • #3
      Re: Spia olio accesa ma....

      per il rabbocco che olio mi consigli? evito di farlo fare al service....
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • #4
        Re: Spia olio accesa ma....

        Metti quello dell' ultimo tagliando che ti hanno fatto o guarda sul libretto U&M cosa ti dice...deve essere un 5w30 ...ma quale?

        Commenta


        • #5
          Re: Spia olio accesa ma....

          ho guardato sulla fattura dell'ultimo tagliando, ma non è segnato il tipo di olio, provo a guardare sul libretto
          The BlueMotion Club - Tessera 21

          Commenta


          • #6
            Re: Spia olio accesa ma....

            Credo che sia il Castrol ..ma chi lo sa...guarda se ti hanno attaccato il talloncino alla portiera , magari lo hanno scritto "involontariamente" li'....

            Commenta


            • #7
              Re: Spia olio accesa ma....

              si è indicato sulla portiera....Castrol SLX III longlife
              The BlueMotion Club - Tessera 21

              Commenta


              • #8
                Re: Spia olio accesa ma....

                Rabbocca con quello.....e vediamo cosa si presenta dopo....

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia olio accesa ma....

                  ho rabboccato e pare il problema sia rientrato. Purtroppo nel rabbocco sono andato lungo superando la zona A indicata nel libretto. Dicono, in questo caso, di passare in concessionario......io sto correndo comunque, posso avere problemi?
                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia olio accesa ma....

                    L' auto era in piano al momento della misurazione? Come l' hai misurato il livello ..a caldo , a freddo , a caldo e spenta da 5/10 minuti? Di quanto hai superato la zona?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia olio accesa ma....

                      Lascia perdere la concessionaria

                      Puoi andare in farmacia, comperare un tubicino per aerosol ed un siringone da 50/60 ml. (3-5 € di materiale)



                      tagli il tubicino a circa 70 cm. e lo infili sul beccuccio del siringone (senza usare l'eventuale l'ago)
                      togli l'astina del controllo olio e infili il tubicino (procurati anche un paio di guanti adatti ed un contenitore per recuperare l'olio)
                      se il motore è caldo, aspiri l'olio in eccesso in pochissimi istanti

                      P.S.
                      Con questo sistema, ho aspirato circa 3 litri d'olio in eccesso ad un'auto in ditta
                      il livello superava il segno MAX di alcuni cm. e l'auto fumava vistosamente
                      File allegati
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia olio accesa ma....

                        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                        L' auto era in piano al momento della misurazione? Come l' hai misurato il livello ..a caldo , a freddo , a caldo e spenta da 5/10 minuti? Di quanto hai superato la zona?
                        l'auto era in piano, ma era ancora calda. Ho comunque rabboccato con mezzo litro di olio solamente, e superato la zona di pochi mm tant'è che oggi è praticamente al limite della zona A
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia olio accesa ma....

                          Se oggi e' al limite e non piu' al di sopra della zona A , lascia stare cosi'.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X