annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf VI vs Hyundai i30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • madiweb
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    A me manco una volta in 5 anni . pero ho chiamato io loro per farmi sostituire gli iniettori e fare causa dato che nel 2010 non riconoscevano il difetto.
    Cmq torniamo in topic

    Lascia un commento:


  • NKjoep
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    La VW mi ha chiamato due volte per chiedermi del service e dell'auto negli ultimi 3 anni

    Lascia un commento:


  • iugin
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Oltre che a non cullarsi sugli allori dovrebbero ascoltare più il cliente nel post vendita e cercare di tutelarlo almeno un minimo. A volte ci si ritrova soli senza essere ascoltati ne dai Service ne dal numero verde.
    Ps la kia ancora chiama per chiedere come va con l'auto. Oltre ad aver chiamato per sapere se eravamo stati trattati bene dalla concessionaria.

    Lascia un commento:


  • Ottavio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Cherokee, Düsseldorf è la prima cosa che mi è venuta in mente immaginavo che non centrasse nulla. Come ho detto condivido la "sostanza" ed il concetto da te espresso in specie anche il fatto che auto ancora più blasonate mostrino difetti. Sappi che il sottoscritto forse è uno dei più vecchi utenti del gruppo Vw (mio padre ha avuto 3 prinz NSU e guai a chi gliele toccava). Ho solo spezzato una lancia a favore delle case del sol levante ammonendo le tedesche a non cullarsi troppo sugli allori.

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Ottavio

    in tutta sincerità, se dobbiamo parlare di affidabilità allora io metterei TUTTE le Case produttrici sullo stesso livello. Con differenze minime, ma tutte sullo stesso livello. Anche le Mercedes si guastano, mentre esistono automobili italiane che raggiungono i 300.000 km senza troppi problemi. Stesso dicasi per auto asiatiche o americane.

    Diverso è il discorso della tenuta nel tempo (una Fiat a parità di elevato kilometraggio mostra l'usura molto più di una tedesca). Ma questo è un discorso legato alla qualità di fabbricazione e non all'affidabilità.

    PS Wolfsburg, non Düsseldorf

    Lascia un commento:


  • Ottavio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
    Quindi comprare la Golf è una moda "del momento" che dura da 40 anni?(!!) e poi la storia del Marchio e la convinzione popolare sono due cose che vanno a braccetto: Alfa Romeo ha prodotto nella sua storia auto sportive e nella convinzione popolare è un Brand sportivo. VW ha prodotto auto di qualità nella sua storia e nella convinzione popolare le sue produzioni sono di qualità. Quando un Marchio non rispetta lo standard dell'immagine creata, il crollo è immediato e non c'è campagna di marketing che tenga: l'Arna ti dice niente? Senza andare a scomodare la Lancia, il cui appeal è stato distrutto dai problemi di affidabilità delle sue vetture negli anni Settanta/Ottanta. Questo giusto per fare due esempi nostrani. Se la Golf non avesse rispettato gli standard qualitativi imposti dal blasone VW col cavolo che oggi sarebbe l'auto più venduta d'Europa.
    Tornando alla i30, sarei curioso di conoscere i dati di vendita: qui in Germania (il mercato più grande d'Europa) è praticamente una mosca bianca. Anzi, se dici a un tedesco di avere una coreana ti ride pure in faccia. E non si tiri fuori la storia del nazionalismo perché di auto straniere -non tedesche, nè di nascita nè di fatto- è pieno.
    Sono d'accordo in parte (brand indiscusso, blasone, affidabilità...) tuttavia oggi stiamo con il **** stretto perchè la garanzia è di soli due anni ed in ogni discussione del forum si annoverano difetti ed incazzature varie sul blasone VW. Nazionalismo a parte anche Dusseldorf rischia di fare la fine di altre Case poco accorte al cliente. Le coreane o il made in jap non si discute in affidabilità. Parlo per cognizione di causa avendo posseduto Toyota e Hyundai in passato e avendo una Venga diesel come seconda macchina. La mia golf è il chiaro passaggio ad una scelta di qualità che in ogni occasione esterno con convinzione. Spero non mi deluda.

    Lascia un commento:


  • bergat
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
    Saldature al laser = maggiore rigidità torsionale.
    - materiale insonorizzante e niente doppie guarnizioni = minore comfort acustico.
    Sfumature di dettaglio, si si...
    Massimo le tue osservazioni portano a delle conclusioni che a mio avviso non sono così basilari. Bisogna anche tener presente le strategie differenti che si vuole imporre all'interno nello stesso gruppo e che quindi portano a scelte di dettaglio differenti (per te basilari), ma sono, ripeto, di dettaglio per me, e non certo fondamentali, ma che giustificano la differenziazione di 4000 euro tra un'A3 e una golf e altrettanti tra una golf e una leon.

    Lascia un commento:


  • SetteGTI
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Resta il fatto che la Hyundai è e resterà molto inferiore alla golf e famiglia....

    Lascia un commento:


  • El Nino
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Saldature al laser = maggiore rigidità torsionale.
    - materiale insonorizzante e niente doppie guarnizioni = minore comfort acustico.
    Sfumature di dettaglio, si si...

    Lascia un commento:


  • bergat
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Suvvia sono solo sfumature di dettaglio. La geometria delle sospensioni, i motori, il telaio, i cambi, le soluzione tecniche adottate sono le medesime

    Lascia un commento:


  • El Nino
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Su Audi, Seat, Skoda e Volkswagen non cambiano solo i materiali interni.
    Rispetto la Golf, ad esempio la Leon ad esempio ha MOLTO meno materiale insonorizzante all'interno dei passaruota, non ha le doppie guarnizioni e le saldature laser del telaio.

    Lascia un commento:


  • bergat
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Ho acquistato la golf per il salto di categoria che tutti mi dicevano essere fra polo e golf. Sinceramente sono rimasto deluso, ma questo non significa cambiare marchio. Non sopporto la gente che per forza deve lodare le qualità di golf, io la ricomprerei ma sicuramente tutta questa qualità storica che si porta avanti dal passato a mio avviso non c'è e quei piccoli difetti che ha spesso non vengono risolti dai vari Service e ci si ritrova sa soli contro un muro di gomma. Una panda che su un dosso fa un frastuono ci può stare, la golf no! Poi interpretate i messaggi come meglio credere, evviva la stupenda e perfetta golf!!
    Vi faccio un esempio terra terra:
    Su due famiglie, la mia e quella della mia ragazza, fra dover scegliere Leon e seat 7/8 mi consigliarono la golf (l'unico ottavo ero io) in quanto auto affidabile e molto meglio costruita della Leon. Nessuno è meccanico, nessuno è ingegnere, tutto maturato dal passato, nessuno è informato come credo la stra maggiorana delle persone quando acquistano, solo in pochi siamo super mega informati.
    A mio avviso tutto è relativo. Ho avuto la golf della prima serie e la stabilità era pessima, un po meglio mi è andata con quella della seconda serie. Poi dopo molti anni ho avuto 3 golf della sesta serie e attualmente sono alla seconda golf della serie VII. Ho visto un miglioramento progressivo tra una serie e un'altra . Quest'ultima golf GTI è molto ben fatta. Ieri ho provato una BMW serie 1 ultima serie col motore da 350 Cv. A parte il motore, mi sono accorto che globalmente è migliore della mia GTI, solo che costa sui 60.000 euro.

    P.S. Audi skoda,seat wolkswgen.... a parità di classe di modello, sono perfettamente identiche. Le uniche differenze sono la qualità dei materiali interni, e indubbiamente le forme e le scelte commerciali.

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Quello che andrebbe definito è il concetto di "qualità globale" assoluta che la gente si aspetta. Volete dirmi che in 21 milioni di Maggiolini venduti tutti fossero perfetti?! E che dopo quelli la qualità VW sia crollata? Acquistare una Golf non vuol dire certo acquistare un'auto perfetta, dato che la perfezione non è di questo mondo. L'unica cosa che VW può -relativamente- garantire è una qualità sopra la media. Nè più nè meno.
    Il discorso dell'informazione circa la Leòn lascia il tempi che trova: anzitutto come si fa al giorno d'oggi a non sapere che Seat è di proprietà di VW dopo che in ogni spot c'era la dicitura "gruppo VW"? Senza contare che il Marchio spagnolo era "cosa nostra" essendo legato a doppio filo a Torino.
    Non serve essere super informati, basta veramente un minimo di tv. Piuttosto, le persone sono attratte dalla Golf soprattutto perché più famosa rispetto alle altre. Anzi, è la compatta più famosa.

    Lascia un commento:


  • iugin
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Ho acquistato la golf per il salto di categoria che tutti mi dicevano essere fra polo e golf. Sinceramente sono rimasto deluso, ma questo non significa cambiare marchio. Non sopporto la gente che per forza deve lodare le qualità di golf, io la ricomprerei ma sicuramente tutta questa qualità storica che si porta avanti dal passato a mio avviso non c'è e quei piccoli difetti che ha spesso non vengono risolti dai vari Service e ci si ritrova sa soli contro un muro di gomma. Una panda che su un dosso fa un frastuono ci può stare, la golf no! Poi interpretate i messaggi come meglio credere, evviva la stupenda e perfetta golf!!
    Vi faccio un esempio terra terra:
    Su due famiglie, la mia e quella della mia ragazza, fra dover scegliere Leon e seat 7/8 mi consigliarono la golf (l'unico ottavo ero io) in quanto auto affidabile e molto meglio costruita della Leon. Nessuno è meccanico, nessuno è ingegnere, tutto maturato dal passato, nessuno è informato come credo la stra maggiorana delle persone quando acquistano, solo in pochi siamo super mega informati.

    Lascia un commento:


  • bergat
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Che nel confronto della golf con le altre auto ci possa essere una dialettica costruttiva, ci sta tutta. Che poi per alcuni la qualità Volkswagen sia tutto fumo e niente arrosto, ci puo' anche stare, perchè ogni opinione ha una sua validità di appartenenza. L'unica cosa che non mi spiego è perchè, dopo aver analizzato e confrontato il mercato dell'auto, coloro che la denigrano, hanno poi acquistato un'auto Volkswagen? Io per esempio so benissimo che alcune case automobilistiche non hanno il knowhow necessario per costruire prodotti per me confacenti. Non li vado certo ad acquistare!

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Quindi comprare la Golf è una moda "del momento" che dura da 40 anni?(!!) e poi la storia del Marchio e la convinzione popolare sono due cose che vanno a braccetto: Alfa Romeo ha prodotto nella sua storia auto sportive e nella convinzione popolare è un Brand sportivo. VW ha prodotto auto di qualità nella sua storia e nella convinzione popolare le sue produzioni sono di qualità. Quando un Marchio non rispetta lo standard dell'immagine creata, il crollo è immediato e non c'è campagna di marketing che tenga: l'Arna ti dice niente? Senza andare a scomodare la Lancia, il cui appeal è stato distrutto dai problemi di affidabilità delle sue vetture negli anni Settanta/Ottanta. Questo giusto per fare due esempi nostrani. Se la Golf non avesse rispettato gli standard qualitativi imposti dal blasone VW col cavolo che oggi sarebbe l'auto più venduta d'Europa.
    Tornando alla i30, sarei curioso di conoscere i dati di vendita: qui in Germania (il mercato più grande d'Europa) è praticamente una mosca bianca. Anzi, se dici a un tedesco di avere una coreana ti ride pure in faccia. E non si tiri fuori la storia del nazionalismo perché di auto straniere -non tedesche, nè di nascita nè di fatto- è pieno.

    Lascia un commento:


  • iugin
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    La gente compra secondo la moda del momento, secondo la storia di un marchio e la convinzione popolare. Non dico che questa vettura sia migliore di altre, ma sicuramente alcuni marchi sono molto sottovalutati, alcuni il contrario, troppo sopravvalutati.
    Ultima modifica di iugin; 24/05/2015, 08:45.

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Intanto non a tutte le VW la vernice si sfoglia. Avere una percentuale di prodotti con un difetto non vuol dire che TUTTE le produzioni siano di pessima qualità. Tutti i produttori di veicoli in serie hanno problemi di questo tipo. Se TUTTE le Golf avessero la vernice che si sfoglia allora ti darei ragione. La mia ha 7 anni ed è perfetta.

    Se VW avesse smesso 25 anni fa di costruire auto di qualità, per quanto la sua reputazione potesse essere solida sarebbe crollata, senza se e senza ma. Invece non mi sembra proprio che non venda.

    Al di là delle solite dicerie di chi -erroneamente- crede che sia il marketing a far vendere un prodotto, quest'ultimo si vende solo se la qualità è alta (e ovviamente correlata al prezzo). E come qualità non intendo solo quella percepita, o delle plastiche interne. Tecnologia, presonalizzazione, ampiezza di gamma ecc.. sono tutte variabili collegate alle qualità. E la Golf, da questo punto di vista dice la sua da molto tempo.
    El Nino
    se l'hai notato, anche la VW su alcuni modelli (di nicchia e non) usa l'asticella, ma almeno non si concede il lusso di sparare in alto attingendo a soluzioni da auto di 43.000 € e poi lesinare su un martinetto idraulico. La Classe A internamente non ha nessuna raffinatezza, e mantiene coerenza anche nelle altre soluzioni.

    Lascia un commento:


  • madiweb
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
    A 2 anni e mezzo dall'ingresso su mercato possiamo già tirare qualche conclusione, dato che ne hanno vendute 4. Se la gente non compra un prodotto, evidentemente non è soddisfacente.

    Ma poi sti coreani fanno i fighi col porgicintura automatico e mi lasciano la vecchia asticella a reggere il cofano motore?!?!
    Beh se la gente continua a comprare VW perche pensa alla storia e poi si ritrova con la vernice che sfoglia........

    Lascia un commento:


  • El Nino
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Il mio centra eccome, era una risposta alla critica alla Hyundai dell'asta reggi cofano al posto dei ammortizzatori idraulici.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X