annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

    Ciao ragazzi!
    ho bisogno del vostro consiglio e soprattutto del parere dei possessori della GTD...
    Mi trovo a cambiar macchina, ho una Mini Cooper S 2008 con kit motore JCW, per far fronte a varie eseigenze: la Mini inizia ad avere un pò di magagne, ho bisogno di una macchina un pò più spaziosa, faccio circa 24.000 km all'anno.
    Dopo varie ricerche le uniche due macchine che mi piacciono e che fanno fronte alle mie esigenze sono l'Audi A3 2.0 TDI 170cv o la Golf GTD; alla fine ho scelto quest'ultima perchè mi sembra più giovanile e più nuova rispetto all'ormai vecchia A3.
    Sono andato dal concessionario Audi e VW di fiducia di mio padre e mi sono fatto fare un preventivo per una GTD con DSG, 5 porte, bi-xeno, vetri oscurati, sensori di parcheggio, volante multifunzionale, bracciolo...
    Ora la mia paura, e qui entrate in gioco voi , è che la GTD non mi accontenti del tutto, visto la macchina da dove provengo, sotto il punto di vista delle prestazioni(velocità, accelerazione, tenuta) e per questo motivo non ho ancora dato conferma per ordinare o meno la macchina.

    Ho letto un pò di discussioni e da quanto ho capito il motore della GTD è molto corposo quindi la mia paura dovrebbe essere infondata...Voi che mi dite?Qualche possessore di GTD ha per caso provato anche una Cooper S e sa dirmi un pò le differenze che ha trovato?

    Grazie mille

  • #2
    Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

    Di macchine divertenti, brillanti e in grado di trasmettere emozioni come la tua attuale Mini Cooper S ne troverai ben poche in questa fascia di prezzo.
    In quanto a divertimento una GTD (come anche una GTI) non sarà mai come la Mini, questo sappilo, ma resta comunque un'auto dotata di un motore brillante e corposo. A mio avviso è un buon acquisto (la GTD tra l'altro conserva meglio di altre motorizzazioni il suo valore commerciale negli anni), però ovvio che non devi aspettarti le stesse sensazioni che la Mini ti trasmette.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

      Quoto stefano84...il sound coinvolgente della mini è unico...la GTD è un altra macchina ti darà altre soddifazioni!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

        Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
        Di macchine divertenti, brillanti e in grado di trasmettere emozioni come la tua attuale Mini Cooper S ne troverai ben poche in questa fascia di prezzo.
        In quanto a divertimento una GTD (come anche una GTI) non sarà mai come la Mini, questo sappilo, ma resta comunque un'auto dotata di un motore brillante e corposo. A mio avviso è un buon acquisto (la GTD tra l'altro conserva meglio di altre motorizzazioni il suo valore commerciale negli anni), però ovvio che non devi aspettarti le stesse sensazioni che la Mini ti trasmette.
        che di macchine divertenti come la mia Mini ce ne siano ben poche avete ragione, spero solo che la Golf non mi deluda...per togliermi ogni dubbio sto aspettando che il concessionario ne procuri una da farmi provare prima di dare conferma dell'ordine...
        Ultima modifica di Dave469; 13/11/2010, 20:19.

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

          Piu' che altro il tuo dubbio dovrebbe essere quello di passare a un diesel...la golf è una "vera" auto dal punto di vista della comodità e della fruibilità non avrai rimpianti. Prestazionalmente invece, fra le tue scelte non hai menzionato le bmw...magari un serie 123...
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

            NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO. GRAZIE.

            avevo già pensato alla 123d ma ho parlato con il capo officina BMW che me l'ha sconsigliata se la uso spesso per andare in montagna in inverno, cosa che faccio più o meno tutti i weekend, perchè anche se con le gomme da neve molte volte bisogna ricorrere alla catene per via della trazione posteriore...e poi mi ha detto che il cambio automatico sulla serie 1 non è un granche sportivo come è invece il DSG...ultima cosa non voglio più prendere BMW/MINI perchè non mi sono trovato molto bene come assistenza diciamo

            ---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 11:39 ----------

            Ragazzi visto che il concessionario fatica a trovare una GTD DSG da farmi provare, c'è qualche buon'anima di voi con una GTD in zona Lecco o Brianza che ha voglia di incontrarmi per una birra e per una piccola prova (va bene anche se guidate voi)????
            Ultima modifica di Paggy; 12/11/2010, 12:24.

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

              io arrivo da 5 anni da minista prima con una cooper r56 poi con una cooperS r56! io però ho preso una GTI anche io avevo puntato come te su a3 e golf! la a3 lo poi scartata perchè con i soldi che ci si prende una golf super accessoriata la a3 a parità di prezzo è base! in più come hai gia detto tu la golf è più giovanile! tornassi indietro prenderei subito la golf credo che questa frase ti dica tutto

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                La Mini è un bel giocattolino.
                In termini di prestazioni, beh, non ti aspettare di eguagliarle. Ci andrai vicino.
                Però la Golf rispetto alla Mini la sfrutti sicuramente di più e il TDI 170cv è sicuramente un ottimo motore.
                Consuma poco e spinge forte.

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                  Ciao...dal punto di vista delle prestazioni (velocità, accelerazione, tenuta etc.) il GTD non è da meno, fatte le dovute proporzioni perchè parliamo di un diesel...il punto è che la Golf è "un'altra" macchina rispetto alla Mini.
                  Per altra intendo meno giovanile (neanche poi tanto tutto sommato) e più "adulta"... eppoi, parere personale, esteticamente non c'è confronto...la Mini mi piace ma questo GTD è spettacolare....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                    mi fa ben sperare la coppia da 350nm che sulla Mini è di 240nm (260nm con overboost)
                    la mini andrebbe bene da tenere come seconda macchina da usare solo quando si ha voglia di fare un pò i matti diciamo...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                      Secondo me perdi solo in prestazioni...per il resto ci guadagni

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                        prendi un gti e non perdi nemmeno in prestazioni

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                          in prestazioni con la GTI non perdo sicuramente ma mi sa che in consumi con il piede che ho perdo...ho fatto un pò di confronti tra quanto dichiarato dalla casa per la Cooper S e per la GTI e quanto faccio io, con la GTI andrei a consumare più che con la S purtroppo...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                            Io nn credo proprio... hanno fatto un bel lavoro su quel fronte, fidati
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                              Sul libretto della Mini dopo che ho montato il kit mi hanno segnato 6,2lx100km in ciclo misto, per la GTI invece ho letto sul catalogo e in internet un consumo di 7,4lx100km...quindi andrei a consumare sicuramente di più, poi facendo circa 26.000km all'anno penso che un diesel sia più conveniente...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                                A parte che entrambi i consumi sono inverosimili, essendo quelli dichiarati... quello che tu devi vedere è la differenza fra gtd e gti a sto punto... sembra che sti diesel, schiacciando, vadano ad aria...
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                                  Infatti essendo quelli dichiarati sono inverosimili perchè con la Mini io faccio 10lx100km, quindi con la GTI penso che andro a fare sicuramente qualcosina di più dei 10lx100km!!!
                                  La GTD la danno per 5,4lx100km quindi mal che vada andrò sugli stessi consumi della Mini ma sicuramente non di più, e poi il diesel costa meno...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                                    io con la r56 S stavo sui 8 km al litro con la GTI sono sui 10km al litro

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                                      Guarda mi sto infilando in un discorso pericoloso e mi fermo qua se hai deciso per il diesel, vedrai che nn ti pentirai della tua scelta, la GTD è una gran auto ma scordati quei 18 al litro che stai indicando, anche se arriverà sempre qualcuno a dirti che li potrai fare buon acquisto
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aiuto per cambio Mini Cooper S con Golf GTD

                                        se fai 25 26.000km vai tranquillo di gtd

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X