annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Seat leon cupra vs golf gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seat leon cupra vs golf gti

    Mi servirebbe un consiglio inerente a queste 2 auto.Oggi mi sono recato presso il rivenditore Seat del mio paesello per vedere una leon cupra 241cv.Ho avuto un'ottima impressione, vista in foto mi pareva ''plasticosa'' ma mi sono ricreduto.L'auto e' molto curata internamente e non e' per nulla distante dalla golf highline 6 che possiedo,di certo la differenza di prezzo tra una leon e una golf non e' per nulla giustificata.Comunque diciamo che sarei indeciso tra la gti 6 e questa cupra che mi pare correggetemi se erro abbia una connotazione piu sportiva.Internamente i sedili della leon cupra sono molto piu ''race'' della gti.La leon ha come optional un kit aereodinamico favoloso che la rende davvero cattiva(spoilerone, minigonne,paraurti anteriore e posteriore spoilerizzati).Certo la gti ha dalla sua il fascino e mi intriga non poco ,dato che ora possiedo un tsi 160 cv e immagino che la gti sia ancora piu performante ,anche se molti mi dicono che non si sentono molto i 50 cv di scarto.Vorrei un vostro parere su queste 2 auto, grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: seat leon cupra vs golf gti

    non si sentono molto i 50 cv di scarto.Vorrei un vostro parere su queste 2 auto, grazie.
    chi ha detto sta cosa??e la differenza tra 1.4 contro il 2.0 di cilindrata dove la lasci?
    Cmq la Leon piace anche a me... metti qualche foto..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Seat leon cupra vs golf gti

      Come ho scritto in qualche post, dopo essere salito su 2 GTI mappati (con cognizione) ripeto che:
      non è la stessa squadra, non è la stessa partita e non è lo stesso campionato.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Seat leon cupra vs golf gti

        Prendi la GTI!!! è una signora... La leon non mi piace...!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Seat leon cupra vs golf gti

          Che voi sappiate la golf gti 6 verra' offerta l'opzione dei recaro?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Seat leon cupra vs golf gti

            non quotare l'ultimo messaggio, grazie.

            io ho sentito al magazzino ma nn mi sanno dire ancora nulla!!!
            Ultima modifica di Paggy; 03/09/2010, 19:32.
            sigpic
            LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

            Commenta


            • #7
              Re: Seat leon cupra vs golf gti

              io ho avuto gt 1.4 170cv, e ora gti 200cv.. e la differenza ci sta, se poi mappi è abissale.

              Commenta


              • #8
                Re: Seat leon cupra vs golf gti

                Magari i recaro li voglio troppo!!! Ne sono innamorato!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Seat leon cupra vs golf gti

                  Comunque io prendere la GTI si ha meno cavalli della cupra ma un giorno quando vorrei rivenderla la gti la dai via meglio di una leon cupra!! poi alla fine sono gusti!!
                  sigpic
                  LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Seat leon cupra vs golf gti

                    Questo è vero, la Golf mantiene bene il valore, meglio della Leon, figuriamoci il GTI.

                    Io cercavo una Golf V GTI usata, non meno di 20.000€
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Seat leon cupra vs golf gti

                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                      Questo è vero, la Golf mantiene bene il valore, meglio della Leon, figuriamoci il GTI.

                      Io cercavo una Golf V GTI usata, non meno di 20.000€
                      Anche io prima di prendere la Golf 6 GTI cercavo la Golf 5 GTI ma non c'era verso di trovarle sotto io 19.000\20.000€!!!!
                      sigpic
                      LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Seat leon cupra vs golf gti

                        Originariamente inviato da chowbert Visualizza il messaggio
                        Oggi mi sono recato presso il rivenditore Seat del mio paesello per vedere una leon cupra 241cv.Ho avuto un'ottima impressione, vista in foto mi pareva ''plasticosa'' ma mi sono ricreduto.L'auto e' molto curata internamente e non e' per nulla distante dalla golf highline 6 che possiedo,di certo la differenza di prezzo tra una leon e una golf non e' per nulla giustificata.
                        Non me ne volere, io ho visionato gli interni della Leòn pre-restyling e c'era un abisso rispetto a quelli della contemporanea Golf V, un esempio su tutti il poggiabraccia o il cassetto nella plancia (quello della Seat non è né rivestito né frenato)..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Seat leon cupra vs golf gti

                          Vai di GTI che non sbagli più!

                          è una Signora macchina sotto tutti gli aspetti!!!
                          Ultima modifica di Golf.GTI_09; 16/09/2010, 08:40. Motivo: modifica sotto-scrizione discussione
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Seat leon cupra vs golf gti

                            Gti ne ho trovate diverse sui 22 000 euro su autoscout, ci sara' da fidarsi?dalla mia conterei di ricavare almeno 16000(troppo ottimista?ha 23 000 km e un anno e mezzo di vita..).la leon mi pare abbia una impronta piu corsaiola, cioe' la gti se non ti avvicini ad un palmo in corsa non la differenzio da un agolf normale, sugli interni della leon my 2009-10 secondo me ti ricrederesti, sono davvero ben fatti tanto da non giustificare lo scarto di prezzo con la golf.Della gti non mi piacciono i sedili, se ci fosse la possibilita' di avere dei recaro forse la prenderei in considerazione.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Seat leon cupra vs golf gti

                              Come fanno a non piacerti i sedili della GTI?

                              i gusti son gusti ovviamente



                              onestamente io però su auto sportive così come la GTI eviterei di andare su un usato, perchè di sicuro è stata strapazzata....

                              piuttosto starei su un Km0 o al max un'aziendale
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Seat leon cupra vs golf gti

                                Mah a me la Leon ha sempre saputo della macchina da "giovane & tamarro" mentre la Golf da "maturo e con classe".
                                Indubbiamente l'allestimento e i cavalli fanno gola e cmq c'è sempre dietro mamma VW a garantire la qualità della Seat. La Leon, seppur fatta bene, ha delle economie di costruzione (soprattutto negli interni ma anche per il resto della macchina) che magari non compromettono "la sostanza" ma comunque si notano (visto che in ogni caso mica te le regalano ste macchine).
                                Quindi dipende molto anche da quello che cerchi, ovviamente il mio giudizio pende nettamente per la Golf.
                                Certo che se la scelta fosse GTI usato e Leon nuova, allora direi Leon! Ste macchine usate sono troppo rischiose...
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Seat leon cupra vs golf gti

                                  Originariamente inviato da chowbert Visualizza il messaggio
                                  Gti ne ho trovate diverse sui 22 000 euro su autoscout, ci sara' da fidarsi?dalla mia conterei di ricavare almeno 16000(troppo ottimista?ha 23 000 km e un anno e mezzo di vita..).la leon mi pare abbia una impronta piu corsaiola, cioe' la gti se non ti avvicini ad un palmo in corsa non la differenzio da un agolf normale, sugli interni della leon my 2009-10 secondo me ti ricrederesti, sono davvero ben fatti tanto da non giustificare lo scarto di prezzo con la golf.Della gti non mi piacciono i sedili, se ci fosse la possibilita' di avere dei recaro forse la prenderei in considerazione.
                                  A me invece sembra che la Gti si distingua a colpo d'occhio da una VI normale, molto più facilmente che con la V... semmai è difficile distinguerla da una Gtd... Cmq GTI senza dubbio, la leon cupra è davvero eccessiva esteticamente parlando, classe zero...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Seat leon cupra vs golf gti

                                    Gti!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Seat leon cupra vs golf gti

                                      secondo me nella scelta influiscono molto i cavalli. se la leon avesse 210 cv forse questo topic non esisterebbe nemmeno e sarebbe scontato il gti. capisco che tanti cavalli( 240) fanno gola e a me piu' di tutti figuriamoci. in ogni caso 211 bastano e avanzano su una golf e quindi ti dico tra le due ...GTI..
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Seat leon cupra vs golf gti

                                        Avendola provata posso dirti che l'assetto della Leon è molto + sportivo di quello della Golf.
                                        La tanto decantata GTi di serie a confronto della Leon è una barca.
                                        Il rovescio della medaglia è il valore nel tempo.
                                        Se prendi la Leon la paghi meno, godi molto di + (fuori discussione !) ma sei costretto a tenerlo finché non vale + niente perché mentre un GTI oggi lo paghi 30 e tra un anno lo piazzi a 22/23 la Leon se la paghi 27 il prox anno sopra ai 16, se sei fortunato, non la vendi.

                                        Di sicuro avresti una macchina che si vede poco, non incomberesti nel rischio di incrociare la tua stessa auto in giro.

                                        Quanto alle finiture interne, è veramente molto curata. Non è a livello della Golf, ma è fatta bene. I sedili sono veramente sportivi e avvolgenti.

                                        La plancia ... ahimé non è bellissima, questo va detto.

                                        Se tu la trovassi da immatricolare sui 24-25 io non avrei dubbi sullo scegliere la Leon.
                                        Però punterei alla R ...
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X