annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

    Comprare oggi una golf 6 tdi e ancora un punto di riferimento contro la concorrenza?tenuta valore nel tempo-rivendibilita ecc.....

  • #2
    Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

    rapporto qualità prezzo è il top nel senso che si fa pagare il giusto per tutto ciò che da... e da tante cose che fino a poco tempo fa trovavi solo su auto costosissime bmw, mercedes ecc ecc...

    per la qualità degli interni e della struttura poi è sempre stata di uno standard elevatissimo cosi come il motore!

    secondo me non ha paragoni. certo se vuoi spendere di piu allora prendi un'audi ma gli interni della golf a me piacciono di piu!

    Commenta


    • #3
      Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

      Proprio oggi ho letto un articolo su autoZeitung rigurado la Golf TSI 1.4 160cv, messo a confronto con Astra, BMW 1, e Giulietta di pari allestimento e motorizzazione...e la vincitrice era la Golf.
      Essendo una rivista tedesca...saranno di parte?
      Leggendo i dati e le statistiche no.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

        Lo dice pure 4ruote....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

          C'è un dettaglio, di non poco conto, che spesso viene trascurato nel paragone tra i modelli VW (non mi riferisco alla sola Golf) e la concorrenza varia, comprese premium e pseudotali: la velocità di ricerca e sviluppo del gruppo Vag (davvero notevole). Mi spiego meglio. Quando VW lancia un modello nuovo, di colpo la concorrenza invecchia subito, e quando questa (con i rinnovi di gamma) le si avvicina, a Wolfbsurg sono già pronti a fare l'ennesimo balzo in avanti.

          Quando la Golf lanciò nuovi standard qualitativi per gli interni (materiali, finiture e assemblaggi) la concorrenza (che in economia è definita "followers") si lanciò subito nell'inseguimento, cercando di raggiungere i medesimi livelli. Alcuni modelli si sono avvicinati molto (le francesi C4 e 308 per esempio), altri restano molto lontani (Auris, Bravo ecc..). Ma quando lo standard degli interni è stato imitato la Golf ha fatto un altro salto in avanti, con le tecnologie sviluppate: su tutte TSI, DCC e DSG. Attualmente (dopo anni) molte auto ancora non dispongono di queste innovazioni, mentre su altre sono appena arrivate (Renault e Ford montano da poco il cambio a doppia frizione).

          Addirittura alcuni modelli montano ancora un economico ponte torcente al posteriore, per ragioni di costo, mentre la Golf da 8 anni monta delle sospensioni multilink (è il caso della Delta, ma anche la nuovissima Astra non ha sospensioni multibraccio).

          Per farvi un altro esempio: Ford, con la nuova Focus, punta particolare attenzione sui contenuti tecnologici della sua auto, come per esempio il park assist. Ma lo sanno, in Ford, che VW ha questa tecnologia da ANNI? E che la loro nuovissima creatura non può avere nemmeno le sospensioni elettroniche? (roba che l'Astra monta dal 2004!)

          Credo che sia il profondo anacronismo della concorrenza il vero punto di forza di VW, che adotta questo suo vantaggio competitivo per tutti i suoi modelli.

          Commenta


          • #6
            Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

            Perfettamente d'accordo con Emanuel, ad ogni rinnovo di modello il gruppo W introduce innovazioni tecnologiche importanti, io aggiungerei che l'accusa che in genere viene fatta a W ovvero che è noiosa a livello di desgn, che è sempre la stessa, cambia poco, alla fine ne è un punto di forza.
            Tale caratteristica è diventata forza del brand, immediatamente riconoscibile e i nuovi modelli non fanno sembrare preistorici i precedenti senza eccessi e in grado di accontentare tutti (pensiamo Audi tutte simili e facilmente riconoscibili) al contrario le concorrenti cambiano tanto a ogni nuovo modello.

            La prossima Golf VII tanto per non andare tanto lontano penso non stravolgerà le linee della attuale, ma possimao essere sicuri avrà un buon aggiornamento a livello tecnologico. ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

              Sto per rirtirare una Golf VI, pensare all'uscita di una Golf VII di sicuro non mi mette di buon umore...
              Rimanendo in tema , il punto forte di Golf e' quello di migliorarsi, non stravolgere!
              .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                EDIT BY WILKIE: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO! LEGGERE IL REGOLAMENTO!

                Quoto!
                Sono in attesa della consegna della mia prima Golf, e il motivo per cui l'ho scelta è la reputazione di auto molto affidabile, dagli standard qualitativi elevati e dagli ottimi motori.
                Ero indeciso tra la Golf e la Giulietta, ma vedendo che la differenza in termini di € era minima, bè, non ho avuto dubbi e ho ordinato subito la Golf, di cui mi fanno impazzire i sedili sportivi della Highline e i fai anteriori.
                Valutando inoltre il discorso tenuta di valore dell'usato ho provato a cercare il valore di una golf e di un'alfa dopo 7 anni: bè, il risultato mi ha sorpreso perchè mediamente una golf veniva venduta a 2-3 mila € in più...
                Credo quindi che la Golf sia ancora un riferimento e la sua forza è appunto quella di migliorarsi e non stravolgersi!
                Non credo che succederà come la Focus che per esempio non è mai simile a se stessa!
                Ultima modifica di Wilkie; 17/09/2011, 12:27.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                  Si è vero,la tenuta del valore Golf è uno dei suoi punti di forza, anche a me non dispiace la Giulietta, anche se preferivo la 147, ma mi lascia perplesso la nuova pubblicità della Giulietta che la dà vincente nella tenuta al valore... ma se un mio collega ha fatto un preventivo e la scontano già sul nuovo come fa a valere di piu' usata?
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                    La tenuta del valore della Golf è una storiella che nemmeno i bambini ci credono più.

                    La Golf tiene bene il suo valore se:
                    - è grigia bianca o nera;
                    - è poco potente;
                    - non è in allestimento top.

                    Se avrete una Golf cosi riuscirete a venderla in tempi ragionevoli a privati spuntando un prezzo tutto sommato onesto, in tutti gli altri casi non riuscirete a venderla e se ci riuscirete sarà perché avrete calato di molto il suo prezzo oppure sarete andati ad una concessionaria.

                    Ovviamente se avete una 147 JTD 120 cv la rivenderete in poco tempo smenandoci il giusto, se avete la 150 cv sarà ben + difficile.

                    Non è questione di Golf o Fiat ... è questione di mercato.

                    E la Golf oggi è sullo stesso piano delle altre, basta andare in qualche concessionaria che non abbia il logo VW all'ingresso per rendersene conto. Soprattutto basta tapparsi le orecchie quando un venditore VW vi racconta le barzellette di un mercato che di fatto non esiste oramai + da tempo.

                    Riassumendo, se la vostra scelta ricade sulla Golf perché pensate che in futuro la rivenderete meglio smenandoci meno soldi, state facendo un grosso errore.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                      Ciao a tutti... ho letto con interesse le vostre opinioni su parecchi modelli di auto circolanti che, inevitabilmente , venivano paragonate alla Golf... Giustamente tutti i pareri sono validi e sono totalmente soggettivi, cioè basati su esperienze di guida personali e/o di conoscenti.

                      Proprio per questo ho voluto prendere, come spunto di discussione, i pareri e le osservazioni di alcune riviste come Quattroruote, Auto e Gente Motori (che leggo con piacere da almeno 25 anni) ... Specie in questi ultimi anni sono frequenti le prove su strada comparative tra vetture di pari categoria in cui si confronta la Golf , la Golf Variant, Polo, Passat ecc.. con Astra , Giulietta, Bmw serie 1 , Bravo, Alfa Mito , Grande Punto... Sostanzialmente viene redatta, a fine articolo, una classifica di merito (che tutti ben conoscono) in base alla somma delle votazioni di motore, confort, tenuta, affidabilità ... in cui i piloti come ad esempio Tenchini o Tedeschi esprimono il loro giudizio in base alla loro esperienza di guida.

                      Ritenendo il giudizio di queste riviste parecchio autorevole e oggettivo, ho potuto notare che in effetti le vetture Volkswagen primeggiavano praticamente in tutti i confronti... specialmente la Golf ha , da sempre, "sbaragliato" la concorrenza...
                      Non voglio passare , con queste affermazioni, per l'italiano medio che denigra i "prodotti casalinghi" anzi.... ma di fronte all'evidenza... Mi spiego meglio: non dico che le italiane siano costruite male, ma che le Volks sono fatte comunque meglio... poi tutte le macchine sono macchine e possono guastarsi e dare problemi...

                      Ultima cosa.... mi sono spesso chiesto perchè i dati dichiarati dalle case italiane non trovano mai riscontro nelle prove reali su strada... Vi faccio un esempio che mi riguarda: per la Golf Gtd la casa dichiara uno spunto 0-100km/h pari a 8.1 sec , mentre nella prova ha staccato 7.7 sec.
                      Per la Giulietta jtd-m2 170cv , l'Alfa dichiara 7.9 mentre in pista ha fermato il cronometro a 8.5 sec...
                      Perchè siamo sempre peggio degli altri??????!! Perchè siamo sempre in coda???

                      Non voglio ridurre tutto a uno stupido scatto da fermo, ma sono dati indicativi del perchè il Golf e parenti siano sempre primi....

                      Mi dispiace per gli altri, ma va bene così per tutti quelli che , come me, tifano Golf....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        La tenuta del valore della Golf è una storiella che nemmeno i bambini ci credono più.

                        La Golf tiene bene il suo valore se:
                        - è grigia bianca o nera;
                        - è poco potente;
                        - non è in allestimento top.

                        Se avrete una Golf cosi riuscirete a venderla in tempi ragionevoli a privati spuntando un prezzo tutto sommato onesto, in tutti gli altri casi non riuscirete a venderla e se ci riuscirete sarà perché avrete calato di molto il suo prezzo oppure sarete andati ad una concessionaria.

                        Ovviamente se avete una 147 JTD 120 cv la rivenderete in poco tempo smenandoci il giusto, se avete la 150 cv sarà ben + difficile.

                        Non è questione di Golf o Fiat ... è questione di mercato.

                        E la Golf oggi è sullo stesso piano delle altre, basta andare in qualche concessionaria che non abbia il logo VW all'ingresso per rendersene conto. Soprattutto basta tapparsi le orecchie quando un venditore VW vi racconta le barzellette di un mercato che di fatto non esiste oramai + da tempo.

                        Riassumendo, se la vostra scelta ricade sulla Golf perché pensate che in futuro la rivenderete meglio smenandoci meno soldi, state facendo un grosso errore.
                        Perfettamente d'accordo.
                        In particolare allestimenti e infarciture di optional non vengono mai ripagati quando si vende l'usato.
                        Ovviamento il conto va fatto in percentuale, cioé tenendo presente il prezzo di listino + optional ed il prezzo di vendita dell'usato. Il risultato sará sicuramente quello detto da Mic:
                        Meno CV, meno optional/allestimento, colore nazionalpopolare = rendimento usato massimo
                        The United Grey Club nr.05

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                          Ospite:

                          Mi sorge una domanda parecchio spontanea..... Con tutte queste tue convinzioni di conoscenza del mercato , perchè non compri un'altra macchina e non vendi la Golf?!?

                          Io sono stato in un pò di concessionari (per preventivi del gtd) e non ho sentito nessuna barzelletta... ho solo visto 44.000 vetture consegnate ogni mese in Europa.

                          Molto probabilmente Volkswagen tra circa tre anni diventerà il primo produttore di auto a livello mondiale. Vedi tu......
                          Ultima modifica di Ospite; 14/09/2011, 16:56.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                            Ospite,
                            perché non riesco a venderla, altrimenti l'avevo già cambiata ...
                            E di perdere 12.500 € in 2 anni non ne ho proprio voglia sai, considerando che con l'Ibiza ne persi 7.000 € in 3 ...

                            ---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:08 ----------

                            Poi vedremo te tra 2 o 3 anni quando deciderai di venderla come ti andrà. Io penso maluccio, vedremo.

                            ---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:10 ----------

                            Poi è ovvio, se intendi tenerla per 6-8 anni hai fatto un ottimo acquisto, cosa che non ho fatto io pur sapendo che ogni 2-3 anni voglio cambiare. La prox max 120 cv.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                              Beh è sempre stato così. una auto diciamo generalista come colore, alimentazione, motore si potrà vendere piu facilmente in futuro.

                              La Golf, col il mercato in affanno, non fa eccezione la cilindrata più piccola e con meno cavalli risulterà piu facilmente rivendibile rispetto al top di gamma che sarà ricercata solo da un pubblico di nicchia. Non è un caso che i concessionari abbiano solo 1.6 tdi e modelli base in genere che a loro costano meno e piu facilmente vendibili. Il mercato decide non è questione di Vw opel o fiat.

                              Da sempre i soldi che si spendono per un auto sono praticamente a fondo perduto e se la si rivende dopo poco tempo la perdita sara enorme, ritengo che un modello come GTI o GTD vada tenuto fino alla morte sua o comunque per un lungo periodo.
                              Non sottovalutiamo l elemento piacere personale e la Golf ormai, nei suoi vari allestimenti, puo essere acquistata perche piace, perche la si ritiene un buon prodotto, un buon equilibrio tra auto spaziosa elegante e sportiva ma non certo per un duraturo valore economico nel tempo come del resto gli altri marchi.

                              mc0676 scusa la tua la vendi perche ormai arrivato al tuo periodo limite o non ne sei piu soddisfatto? da quanto letto in passato mi sembrava andasse bene come prestazioni consumi. grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                                La vendo perché tanto non la uso + come quando l'ho presa per via del lavoro (figurati appena 40k km in 2 anni contro i 40-50.000 anno che facevo prima ) e volevo farmene un più piccolina
                                L'ho presa con calma, non ho fretta. La macchina va bene ovviamente anche se l'incubo "morte 1.4" ogni tanto mi affligge.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                                  Capisco ma quei km comunque per un tsi non sono proprio pochi

                                  Anche io avrei l incubo per il 1.4 , comunque auguri per l operazione allora la prossima da 120 cv.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                                    Ma no dai, sono pochi 40.000 km
                                    Cmq se riesco a venderla prima che esce la 7 bene, altrimenti ci smeno troppo veramente.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      @GIAN ,
                                      perché non riesco a venderla, altrimenti l'avevo già cambiata ...
                                      E di perdere 12.500 € in 2 anni non ne ho proprio voglia sai, considerando che con l'Ibiza ne persi 7.000 € in 3 ...

                                      ---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:08 ----------

                                      Poi vedremo te tra 2 o 3 anni quando deciderai di venderla come ti andrà. Io penso maluccio, vedremo.

                                      ---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:10 ----------

                                      Poi è ovvio, se intendi tenerla per 6-8 anni hai fatto un ottimo acquisto, cosa che non ho fatto io pur sapendo che ogni 2-3 anni voglio cambiare. La prox max 120 cv.
                                      Sei sicuro di perderne così tanti?! mi sembra strano che dopo 2 anni ne perdi quasi la metà... ma se riesci a venderla a una quotazione discreta cosa vuoi prendere di macchina nuova?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Oggi la golf 6 e ancora un punto di riferimento?

                                        mc0676 tu sei il leader assoluto e incontrastato di questo forum e il tuo parere sulla golf e vkw mi ha stupito letteralmente!! ho letto tanti tuoi post, sei ovunque e reputatissimo, e poi invece...leggo che non ami troppo questo mezzo! cmq se compri un'auto e devi pensare di rivenderla e a quanto ci smeni o guadagni e via dicendo..non vivi più, per come la vedo io con le auto ci smeni sempre! punto e basta, detto questo bisogna pensare di godersela finchè ti piace e te la godi...anche se esce la 7 la 6 sarà sempre bella! non è che la tecnologia o la linea dell'ultimo modello imbruttisce il modello attuale! a me piace addirittura la 4!! la 5 gti mi piace ancor di più di quella attuale!!! quindi freghiamocene se esce la 7 o la 8, la Golf se tenuta bene è sempre un bel mezzo da portare a spasso!!
                                        la golf è nera!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X