annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

    Mi pare strano,altrimenti l'amico Daniele @JamalWallce(Sciroccato)come ha collegato il tutto prima ancora di cambiare BcM?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

      Ma magari non ha riportato questo particolare che il pin era un altro.. boh.. Serve uno schema dei fari Scirocco..

      Commenta


      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

        Ciao Stefano82 e ciao Ospite... grazie per il vostro aiuto... allora, con ordine...

        francamente non riesco a capire se i connettori Scirocco siano uguali o diversi da quelli Golf. Se voi mi dite di avere il pin 8 e 11 liberi allora devono esserlo per forza dato che quelli che ho io sono entrambi occupati... l'unica sarebbe comprare anche quelli per golf VI, non vorrei però comprare 2 oggetti uguali dato che sul libretto di istruzioni dei cavi che ho io c'è scritto che sono sia per golf6 che per scirocco 2010--> ... se sarò alle perse credo che lo farò...


        Ad ogni modo, ho "parlato" un po con Jamal che suggeriva di:

        - Il mio pin8 del connettore a 10 pin è attualmente già occupato; interrompo quindi il filo che va al pin8 e creo una giunzione che vada al pin11 del connettore a 14pin, ovvero quello degli shutter; con questo collegamento gestisco gli abbaglianti.

        - il filo che mi rimane tagliato (che andava al pin8 in precedenza e - credo - partiva dal 13 del connettore a 14pin) lo collego al positivo dei fendinebbia in modo tale da farli funzionare come luci di svolta, dopo opportuna codifica. DOMANDA: siccome io i fendinebbia li ho fisicamente eliminati, devo collegare il cablaggio - che prima andava a loro - alle lampadine H7 nel faro??

        Mi sapete dire se quanto appena scritto torna?? Se fosse confermato mancherebbero da collegare le luci di svolta.... Stefano, se riuscissi a trovare lo schema elettrico dei fari, sapresti aiutarmi a collegare le diurne??

        Grazie mille dell'aiuto ragazzi...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

          I connettori sono diversi, non c'è dubbio.... !! Sarebbe meglio avere lo schema delle connessioni al faro... non posso tirare a indovinare.
          S.

          Commenta


          • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

            Ciao Stefano82, sto chiedendo in giro dove posso trovare lo schema elettrico ma finora senza successo... A sto punto il grosso punto interrogativo che ho è come fare a collegare le diurne nel faro...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

              Innanzitutto volevo complimentarmi con Stefano per aver risolto il problema del passaggio da alogeni a bi-xeno con un sistema poco invasivo e relativamente semplice.
              Inoltre la guida è molto comprensibile ed esaustiva.

              La mia domanda è: dopo aver acquistato tutto l'occorrente per la trasformazione (fari, lampade, centraline, adattatori, ecc.), per chi, come me, non ha ne la manualità ne l'occorrente (attrezzi, SO per le varie codifiche) per portare a termine l'intervento, a chi deve rivolgersi?

              Grazie e un saluto a tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                trovato su un altro forum Vw:
                Connettore 14 pin --> bi-xeno

                Pin
                1 servomotore regolazione assetto fari
                2 servomotore regolazione assetto fari
                3 servomotore regolazione assetto fari
                4 servomotore regolazione assetto fari
                5 Massa
                6 Lampada Xeno a scarica gas
                7 Massa
                8
                9
                10
                11 Commutatore anabbaglianti/abbaglianti
                12 Indicatore di direzione - luce diurna
                13 Faro direzionale statico
                14

                Connettore 10 pin --> alogeni

                1 servomotore regolazione assetto fari
                2 servomotore regolazione assetto fari
                3 servomotore regolazione assetto fari
                4
                5 Massa
                6 Anabbagliante
                7
                8 Abbagliante
                9
                10<!-- google_ad_section_end -->
                - The White Club - n°146

                Commenta


                • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                  ottimo Toni
                  sarebbe da mettere in evidenza
                  The White club n°268 Socio n° 47

                  Commenta


                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                    questo è per Scirocco come chiedeva @Luc@R
                    - The White Club - n°146

                    Commenta


                    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                      Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                      trovato su un altro forum Vw:
                      Però allora è giusto pin8 del connettore 10 pin con pin 11 connettore 14 pin ! boh!!!!
                      Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 12:55.

                      Commenta


                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                        TheDoCtoR: Grazie mille delle info aggiuntive... mi saranno molto utili e confermano quello che ormai ho capito anch'io circa il funzionamento degli abb. e delle luci di svolta ;-)

                        Stefano82: allora, da ulteriori approfondimenti sembra che la tua guida, anche per Scirocco, sia utile e i collegamenti simili anche se gli adattatori dovrebbero essere differenti. difatti:
                        - il cavo che arriva al pin 8 del connettore a 10pin - che voi avete libero e noi (sciroccati) occupato - va tagliato e giuntato al cavo che arriva al pin 11 del connettore a 14 pin. In questo modo si comandano gli abbaglianti, così come hai fatto te.

                        - il cavo che usciva dal connettore a 14 pin, precedentemente tagliato, si va ad unire al positivo dei fendinebbia in modo da farli funzionare come luci di svolta, dopo oppurtuna codifica. In alternativa si tolgono i fendi, si spostano i loro cablaggi alle lampadine H7 nel faro e si usano queste come luci di svolta.

                        - l'ultima cosa che mi rimane da capire è come attivare le diurne a led nel faro: m'hanno detto di utilizzare i 2 fili (per ogni adattatore) che escono dai cavi adattatori. 1 di questi 2 fili (più grosso) è quello per i DRL, mentre l'altro (più fine) è quello per gli shutter. i cavi più grossi (DRL) dovrebbero connettersi alla rete di bordo alle posizioni 7-8... ma gli altri 2 fili?? Che fine fanno??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                          Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                          questo è per Scirocco come chiedeva Ospite
                          sarebbe utile anche quello della Golf
                          The White club n°268 Socio n° 47

                          Commenta


                          • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                            C'è già per Golf Armando in prima pagina.
                            S.

                            Commenta


                            • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                              Stefano82 non ci sono tutti i pin in quella foto
                              The White club n°268 Socio n° 47

                              Commenta


                              • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                Manca la linea CAN per lo spostamento dei motorini sul pin 1 e 2.. è vero, ma è roba già di livellamento però.
                                S.

                                Commenta


                                • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                  si....infatti
                                  ma lo schema completo non l'ho trovato neppure nel topic del livellamento
                                  può essere che mi sono rinco
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                    Originariamente inviato da Luc@R Visualizza il messaggio
                                    @TheDoCtoR : Grazie mille delle info aggiuntive... mi saranno molto utili e confermano quello che ormai ho capito anch'io circa il funzionamento degli abb. e delle luci di svolta ;-)

                                    @Stefano : allora, da ulteriori approfondimenti sembra che la tua guida, anche per Scirocco, sia utile e i collegamenti simili anche se gli adattatori dovrebbero essere differenti. difatti:
                                    - il cavo che arriva al pin 8 del connettore a 10pin - che voi avete libero e noi (sciroccati) occupato - va tagliato e giuntato al cavo che arriva al pin 11 del connettore a 14 pin. In questo modo si comandano gli abbaglianti, così come hai fatto te.

                                    - il cavo che usciva dal connettore a 14 pin, precedentemente tagliato, si va ad unire al positivo dei fendinebbia in modo da farli funzionare come luci di svolta, dopo oppurtuna codifica. In alternativa si tolgono i fendi, si spostano i loro cablaggi alle lampadine H7 nel faro e si usano queste come luci di svolta.

                                    - l'ultima cosa che mi rimane da capire è come attivare le diurne a led nel faro: m'hanno detto di utilizzare i 2 fili (per ogni adattatore) che escono dai cavi adattatori. 1 di questi 2 fili (più grosso) è quello per i DRL, mentre l'altro (più fine) è quello per gli shutter. i cavi più grossi (DRL) dovrebbero connettersi alla rete di bordo alle posizioni 7-8... ma gli altri 2 fili?? Che fine fanno??
                                    Metti qualche foto dei connettori, non ci sto capendo niente..
                                    S.

                                    Commenta


                                    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                      Ciao Stefano82, adesso non ho possibilità di fare foto ma cercherò di farle quanto prima.

                                      Ad ogni modo - almeno a livello teorico - il rebus dovrebbe esser risolto, anche per il discorso DRL:

                                      Posto qui quella che dovrebbe esser la soluzione (ricordo: per Scirocco) a causa della leggera differenza dei connettori adattatori 10-14 pin

                                      Come detto, il cablaggio Kufatec della Scirocco, oltre ai fili classici, ha due fili lunghi e sciolti di colore grigio che in teoria andrebbero collegati alla rete di bordo e sono rispettivamente per le DRL (filo un po’ più grosso) e per gli SHUTTER (filo piccolo).



                                      STEP 1: SHUTTER
                                      Dal connettore a 10 pin Kufatec esce un filo dal pin 8 che va ad alimentare le H7 (luci di svolta), bisogna tagliare questo filo e collegarlo al filo che andrebbe collegato ai pin degli Shutter (grigio e piccolo). Infatti, come sono collegati adesso, se aziono gli abbaglianti si illuminano le H7 di svolta.
                                      Questo è tutto ciò che serve per fare andare i bixeno in TUTTO e per TUTTO (oltre alle codifiche VAG)



                                      STEP 2: DRL - LUCI DIURNE
                                      Per collegare le diurne nel faro bisogna collegare il rimanente filo grigio (più grosso) alla bcm ai pin 7 e 8.

                                      Le codifiche sono:
                                      09-Cent Elect> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 18 - Per attivare le luci diurne
                                      09-Cent Elect> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24 - Inserisci 100 per avere le diurne al massimo dell'intensità


                                      STEP 3: FENDINEBBIA-LUCI DI SVOLTA
                                      Per collegare i fendinebbia alle H7 nel faro bisogna collegare il filo che abbiamo tagliato nel primo step al positivo dei fendinebbia (ovviamente ci sono due fili anche nel connettore dei fendinebbia, uno marrone che è la MASSA e l’altro che è quello che ci interessa)


                                      09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo


                                      Questo dovrebbe essere quanto da fare, se ci fai caso l'installazione non è identica a quella che hai fatto te perchè i connettori golf sono leggermente diversi da quelli scirocco, ma nella sostanza è abbastanza simile. Nei prossimi giorni provo e ti/vi so dire.

                                      Ricordo che la mia configurazione sarà (o almeno dovrebbe): luci anabb/abb sul lenticolare, DRL a led come diurne, luci di svolta nel faro con H7, eliminazione dei fendinebbia, posizioni e freccia nel paraurti

                                      Intanto ti ringrazio molto per tutto il supporto
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                        Ciao Stefano, tu di dove sei? Io a breve, se la cosa va in porto, avrò l'auto. Prima cosa che vorrei fare è montare i fari a led sia anteriori che posteriori. Vorrei anche mantenere la possibilità delle luci dinamiche e quindi del livellamento automatico.

                                        Tu sapresti aiutarmi e guidarmi nel montaggio/acquisto anche per quanto riguarda queste ultime due ipotesi? (fari dinamici e afs)

                                        Grazie

                                        Dimenticavo, io sono di Rimini. Domani vado a vedere l'auto e do conferma o meno.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                          Il mio era più un consulto generale, comunque fa niente, la vendita è saltata ed ora sono in trattativa per un'auto che ha già bi-xeno e led posteriori, quindi al massimo ci sentiremo per mettere i fari adattivi.

                                          Tra l'altro forse vi riverserò delle sorprese perché l'auto che compro è stata acquistata in un momento dove ancora i led posteriori non erano disponibili, poi in fase di ordine sono stati montati con una spesa aggiuntiva e quindi l'auto dovrebbe essere un misto di centralina vecchia e fari nuovi, a meno che non abbiano cambiato anche centralina.

                                          Se vi può interessare vi tengo aggiornati.

                                          P.S. L'auto è stata acquistata con i bi-xeno ma senza led posteriori perché non disponibili al momento dell'acquisto. Ti risulta che sia possibile questo?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X