annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danni da grandine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danni da grandine

    La mia povera Golf circa un mese fa ha preso una violenta grandinata che ha danneggiato persino l'arco dei montanti laterali (per fortuna sono assicurato )
    Sapete se in quella zona un levabolli riesce a tirare su le botte?
    Martedì l'auto sarà visionata dal perito e dal carrozziere. Dita incrociate, non vorrei mai che si dovesse stuccare & riverniciare

  • #2
    Re: Danni da grandine

    Io sono nella tua stessa situazione, e forse abbiamo preso la stessa grandinata. Solo che io l'assicurazione non c'è l'ho, e mi sa che la terrò così nel mio caso il colore bianco aiuta. Comunque sono molto deluso dalla golf. Prima di questa avevo la la serie 2 e 4 e hanno preso diverse grandinate e una volta la serie 4 molto peggiore di quella di adesso e on entrambi i casi non avevo mai fatto danni.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • #3
      Re: Danni da grandine

      Io l'ho presa il 29 Luglio a Maniago (PN)
      Ha fatto 10 minuti di grandine (piccola) mista acqua, poi quando sembrava aver smesso (anche di piovere)........ha cominciato a scendere a peso morto chicchi di grandine grandi come noci! Anche la mia è bianca, ma sullo spoiler posteriore e nei montanti si vedono chiaramente le botte

      Commenta


      • #4
        Re: Danni da grandine

        presa anchio piu o meno quei giorni in trentino: perfortuna era mista acqua e cmq sono sceso velocemente a metterla davanti in garage ( purtroppo ha un'entrata storta e rischio di grattarla ogni volta a metterla dentro ).
        2 Km da me è venuta giu grossa come noci ed ha fatto danni!!!
        WHITE CLUB TESSERA n° 142
        La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

        Commenta


        • #5
          Re: Danni da grandine

          Ciao, lavoro come perito in una società che tratta auto, di norma la grandine "lieve" viene tirata su tranquillamente con il tirabolli, e piu problematico tirarla sui montanti delle porte.
          Sto notado anch'io nelle golf un leggero peggioramento nella resitenza dei tetti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Danni da grandine

            Il carrozziere (che poi si affida ad un levabolli di fiducia) mi ha presentato un preventivo di 2.300€ di danni, compresa una lucidatura.
            Dita incrociate, martedì sera vi farò sapere

            Commenta


            • #7
              Re: Danni da grandine

              bhe 2300euro di solo bolli non e poco...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Danni da grandine

                Ho tutto il tetto devastato, compresi i montanti. Cofano qualche bozzo e pure sul parafango dx

                Commenta


                • #9
                  Re: Danni da grandine

                  Di solito quanto uno è assicurato il conto lo sparano alto, tanto pagano. Se pagavi di tasca tua avrebbero chiesto la metà come minimo, altrimenti nessuno lo fa e loro non incassano. Scommetto che la prima cosa che ti hanno chiesto è se sei assicurato oppure no.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Danni da grandine

                    Ciao ragazzi, volevo esprimervi la solidarietà per la grandinata subita, è una cosa che personalmente temo tantissimo, al punto che a volte in estate quando c'è rischio grandine mi faccio 5 km a piedi per andare al lavoro L'anno scorso la mia piccola subì una grandinata circa 2 mesi dopo averla acquistata, ricordo appunto che i montanti laterali sul tetto erano la parte più danneggiata (in quanto la più rigida) e che è tornata perfetta senza dove stuccare o riverniciare niente. Nel mio caso non è stata una grandinata violenta, diciamo che erano presenti tanti bolli ma di entità medio/piccola.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Danni da grandine

                      Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                      Io sono nella tua stessa situazione, e forse abbiamo preso la stessa grandinata. Solo che io l'assicurazione non c'è l'ho, e mi sa che la terrò così nel mio caso il colore bianco aiuta. Comunque sono molto deluso dalla golf. Prima di questa avevo la la serie 2 e 4 e hanno preso diverse grandinate e una volta la serie 4 molto peggiore di quella di adesso e on entrambi i casi non avevo mai fatto danni.
                      quando ti scade l'assicurazione aggiungi la grandine e alla prossima grandinata te la fai rifare
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Danni da grandine

                        luca, ho fatto così per i cristalli, ma per la grandine non "posso farlo". La mia assicurazione per coprire la grandine, devo fare il pacchetto incendio furto e mi costa un botto.
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Danni da grandine

                          Secondo me fare per un anno furto incendio+ grandine ti costa sempre meno che farla riparare di tasca tua ed in più sei coperto per il furto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Danni da grandine

                            non far passare troppo tempo, perché se i bolli rimangono per troppo tempo sulla carrozzeria corri il rischio che quando andranno ha levarteli con tira-bolli, la vernice si spacchi, con la conseguenza di aumento di prezzo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Danni da grandine

                              Ritirata ieri dal carrozziere, è tornata più che perfetta
                              Sottolineo che la polizza furto/incendio + eventi atmosferici me l'hanno offerta a 650€ per 48mesi al momento dell'acquisto dell'auto. Era una promozione VW Bank

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Danni da grandine

                                purtroppo quest anno con il caldo pauroso ogni corrente fresca che si presentava portava grandine,per fortuna dalle mie parti sempre piccoli chicchi fino ad ora.
                                speriamo non faccia danni sto week and
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Danni da grandine

                                  El Nino potresti dire le voci di spesa nella fattura che dai all'assicurazione?
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Danni da grandine

                                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                    Ritirata ieri dal carrozziere, è tornata più che perfetta
                                    Sottolineo che la polizza furto/incendio + eventi atmosferici me l'hanno offerta a 650€ per 48mesi al momento dell'acquisto dell'auto. Era una promozione VW Bank
                                    Ottimo !
                                    Che franchigie hai nella polizza che t hanno offerto?
                                    Sul costo della riparazione quanto ti rimborsano?

                                    Ciao
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Danni da grandine

                                      Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                      @El Nino potresti dire le voci di spesa nella fattura che dai all'assicurazione?
                                      Si arrangia la carrozzeria.
                                      Comunque il preventivo riportava le seguenti voci:
                                      - Smontaggio e rimontaggio cielo e varie
                                      - Leva bolli tetto, cofano e parafango
                                      - portello posteriore
                                      - Fanale stop supplementare
                                      - Lucidatura
                                      - Smaltimento rifiuti

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Ottimo !
                                      Che franchigie hai nella polizza che t hanno offerto?
                                      Sul costo della riparazione quanto ti rimborsano?

                                      Ciao
                                      Mi rimborsano il totale, la franchigia + di 200€ o poco più, ora non ricordo di preciso

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Danni da grandine

                                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                        La mia povera Golf circa un mese fa ha preso una violenta grandinata che ha danneggiato persino l'arco dei montanti laterali (per fortuna sono assicurato )
                                        Sapete se in quella zona un levabolli riesce a tirare su le botte?
                                        Martedì l'auto sarà visionata dal perito e dal carrozziere. Dita incrociate, non vorrei mai che si dovesse stuccare & riverniciare
                                        Ciao io sono un levabolli italiano ma lavoro più all'estero che in Italia.
                                        Se vuoi puoi chiamare il grande Maurizio Gumiero che è di quelle zone,è un bravo levabolli sia lui che il figlio
                                        335251752
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X