annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi servirebbero 2 misure...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi servirebbero 2 misure...

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ancora non ho la Golf, ma è questione di poco.
    Mi servirebbe una mano perchè ho un problema.

    Sto cercando una GOLF VI 2.0TDI Highline con cerchi e assetto da 17 o 18 usata o aziendale con pochi km, insomma una vettura seminuova di un 1anno e mezzo max.
    Di offerte ne ho viste e ne sto valutando qualcuna, con e senza DSG (che mi piacerebbe, ma costa e non trovo la vettura accessoriata come voglio, ma non demordo e continuo la ricerca!)

    Il problema è il seguente: per accedere in garage ho una maledetta ripida rampa dove si tocca facilmente con molte vetture. E' talmente fuori norma che chiederemo per vie legali di modificarla, ma intando me la devo tenere così!!

    Io ho in mano un catalogo GOLF dove leggo che l'attacco anteriore è di 13°; però misurare l'inclinazione di questa rampa non mi è semplice e quindi mi servirebbero le misure di altezza da terra del fondo del paraurti e la lunghezza dello sbalzo del muso (cioè la distanza dal centro ruota anteriore al filo del muso) così li paragono con quelli di altre auto che strusciano e no, almeno da farmi un'idea di cosa mi aspetta.
    Amici con Golf VI nn ne ho e andare in giro per i pacheggi a misurare macchine, mi sà che rischio la vita!! O sennò andare da un conce per fare un preventivo e misurare, ma ste cose non mi piacciono molto.

    Se qualcuno ha già preso queste misure, per favore me le potrebbe dire così mi faccio i paragoni del caso; perchè un conto è strisciare il fondo di palstica, un conto piantarci il muso!!

    Grazie della comprensione.

  • #2
    Re: Mi servirebbero 2 misure...

    Ti ho appena preso paio di misure approssimative.Dal centro ruote anteriori alla targa ant.ci sono ca 85cm.Il paraurti ant.nella sua parte piu avanti è a ca 20cm dal suolo,ma ca 3/5cm piu in basso c'è una grembialatura in plastica morbida che tocca per prima,che ti avverte rumoreggiando/deformandosi senza fare danni.Tieni presente io ho l'assetto originale -15mm(-1,5cm)con cerchi Porto da 17 e gomme 225/45.Molto raramente tocco con la parte piu bassa del muso,l'ultima volta ieri in un park di un centro comm.,fortunatamente senza danni e poi logicamente cercando di entrare di sbiego si migliora l'angolo "d'attacco".Ok?Se la car avesse cerchi da 18,mi pare non cambi nulla infatti hai un punto in piu di diametro,ma poi avresti le gomme 225 si,ma/40.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Mi servirebbero 2 misure...

      Grazie gentilissimo!!! Pensavo peggio!! Fai conto che con la Focus che avevo grossi problemi non ne avevo, mentre con la Corsa 1.3mtjt di mia moglie sfioro il muso ogni volta, perchè di assetto è parecchio alta, ma lo spoilerino sotto al paraurti sarà si e no a 17cm da terrà; e poi avendo quel muso fatto "a punta" sfiori ogni volta!!
      Quindi stando alle tue misurazioni dovrei essere a livello Focus (che aveva l'assetto più basso di -1.5cm della Casa), qundi non gratto...sperem!!
      Tra le altre ho sotto mano un'occasionissima 4motion bianca bene accessoriata, ma sono dubioso per il fattore consumi... ne ho letto un pò di tutti i colori, chi dice che consuma come il traz. anteriore chi dice che fa 10km/l e come al solito non sai a chi credere!!
      Io, se voglio ho il piedino leggero, con la Focus ci facevo una media dei 6.2 l/100km sul "combinato" come si usa dire; ma il 4x4 sinceramente non mi servirebbe a nulla e quindi avere 100kg di roba da portare in giro a gratis e un bagagliaio da Mini, non è che sia tanto un bell'affare.. comunque vedremo.

      Intanto grazie davvero per le info, sei davvero stato molto gentile!

      Commenta


      • #4
        Re: Mi servirebbero 2 misure...

        Prego figurati,spero ti sia levato qualche dubbio.Riguardo alla 4motion,se non ti serve come dici,lascia perdere,avresti solo peso in piu e certo un pelo consumi piu alti e qualcosa in piu da rompersi,oltre ad una maggiore usura alle gomme del treno post.Certo per chi abita in zone di montagna o comunque impervie è ottima,poi con gomme termiche non la ferma nessuno.Purtroppo da qualche tempo l'hanno levata dal listino del nuovo,Vw non perde occasione di ridimensionare il listino nel nostro paese;vedi pure uscita di scena del mio Tsi160,e come accessorio ad es.dell'Hi-Fi Dinaudyo su allestimento HL,li ho ambedue e ne sono pienamente soddisfatto.Facci sapere che car trovi allora...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Mi servirebbero 2 misure...

          Si infatti è lo stesso ragionamento che faccio io; l'occasione ci sarebbe anche, perchè se non ho capito male il tipo che vende "ha bisogno" e ha tutto quel che cerco: Tech and sound pack, cerchi 17, volante multifunz. ufficiale italiana 1 anno e mezzo di vita 20.000km.
          Però in effetti sono andato avanti finora senza 4x4 quindi posso proseguire così senza problemi, 4 belle termiche per andare in giro d'inverno e a sciare mi bastano e avanzano!! Tu le termiche non sai nemmeno cosa sono vero?

          Commenta


          • #6
            Re: Mi servirebbero 2 misure...

            Ciao, ti ho fatto uno schemino con gli angoli d'attacco, spero che ti sia utile
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf0.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 75.5 KB 
ID: 1223179

            Commenta


            • #7
              Re: Mi servirebbero 2 misure...

              Graaaazie!! Troppo professionale!!! Però io su un depliant della Golf ho visto 13° come angolo di attacco anteriore.. Come mai??

              Commenta


              • #8
                Re: Mi servirebbero 2 misure...

                Ovviamente 13 è un angolo più cautelativo, anzi.. in atto pratico io non andrei oltre i 12° perchè tra errori di misura della rampa, abbassamento degli ammortizzatori... finisce che gratti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi servirebbero 2 misure...

                  Poi una cosa è sbattere,toccare e grattare facendo danni,bel altra strusciare lievemente lo spoilerino di plastica morbida che funge quasi da "avvisatore",posto sotto il para anteriore a mo di grembialatura.Ho un amico che una Golf5 2.0Tdi Dsg e una Bmw320d,che ha il garage privato sotto casa sua e da sempre striscia il muso al rientro a casa,mai fatto danni,ha solo consumato lo spoilerino sotto-para di cui parlo...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi servirebbero 2 misure...

                    Beh ma io di dare una grattatina ogni tanto allo spoilerino l'ho già messo in conto da tempo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mi servirebbero 2 misure...

                      Allora sono nella tua stessa situazione, praticamente da me toccano quasi tutte le macchine, unica soluzione scendere in retromarcia (il peso non grava sul muso facendolo abbassare) e un po di traverso, cosi non tocco, se scendo di retro ma dritto tocco lo spoilerino, se scendo di muso... non ci provo nemmeno ho visto che con la mia GrandePunto si toccava e questa mi sembra molto simile come comportamento.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mi servirebbero 2 misure...

                        Allora io vedo che con la Corsa di mia moglie che è una normalissima 1.3 cdti senza assetti etc.. se scendo piano di muso non tocco. Ho controllato le misure che sono altezza spoilerino sotto al muso 18cm (!) e sbalzo da centro ruota a filo targa circa 90.
                        Con le misure che mi ha dato Dogo, cioè circa 20cm di altezza spoilerino e 85 di sbalzo "non" dovrei toccare.... sperem... e se tocco non è che ci lascio il paraurti, al max grattatina e tanti saluti. E se mi scoccio di grattare sempre lo spoilerino lo faccio anche saltare!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mi servirebbero 2 misure...

                          Puoi mettere degli assi per ridurre gli angoli della salita?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mi servirebbero 2 misure...

                            E' una rampa di acceso al cortile comune di 3 case. Ma se le misure che mi hanno dato sono esatte non dovrei grattare. Speriamo...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mi servirebbero 2 misure...

                              io al mio "spoilerino" ho dato tante di quelle spuntatine..credo di averlo perso da qualche parte, oramai!!!
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mi servirebbero 2 misure...

                                Era così necessario rispondere, in un modo altamente inutile tra l'altro, ad un thread fermo da un anno?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X