annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eliminazione tergi posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminazione tergi posteriore

    Salve a tutti!Cercando nel forum non ho trovato niente i merito quindi apro una discussione!!
    Il tergi posteriore proprio mi sta LI e lo vorrei togliere...qualcuno l'ha fatto???Compreso motorino e tutto quello che ci va dietro...servono delle resistenze da mettere poi?E per tappare il buco???
    Quante domande!!!
    Sulla Mini in mezz'ora ho tolto tutto ma qui sembra un pò piu complesso....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Eliminazione tergi posteriore

    Fabio , mi sembra che Andrepfff sulla sua l'abbia eliminato ...prova a sentirlo
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Eliminazione tergi posteriore

      Sarà, ma all'estetica preferisco la sicurezza di poterci vedere meglio quando piove o è sporco.Poi è un parere personale
      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

      Commenta


      • #4
        Re: Eliminazione tergi posteriore

        Sinceramente il tergi dietro non serve a nulla, hai i due specchi retrovisoti belli grosso che coprono tutta la visuale.
        Sopratutto l'automatismo che lo fa accendere quando ingrani la retro e che magari hai il vetro pieno di polvere.

        Commenta


        • #5
          Io concordo..anche a me non piace il tergi dietro ma siccome non mi andava di "smadonnare" nella rimozione ho attaccato il Vag e ho tolto l'attivazione automatica del tergi posteriore in retro così ora lo attivo solo in manuale nell'estrema necessita' mi dovesse servire.. problema risolto!



          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Eliminazione tergi posteriore

            Infatti anche a me da fastidio che si attivi in retro...alla fine io per far manovra uso sempre gli specchi non mi giro mai...e vedere poi il lunotto col segno del tergi sullo sporco mi da i nervi!!Sulla Mini mai avuto rimpianti della sua rimozione!!Ora mi manca solo il tempo per intervenire ma prima o poi anche sulla Golf prenderà il volo!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Eliminazione tergi posteriore

              Io ho rimosso anche i due anteriori, tanto quando piove alle brutte guido con la testa fuori dal finestrino .

              Ma dai ragazzi come si fa a togliere un'oggetto utile come il tergi posteriore? E' sempre una sicurezza in più e quella non è mai abbastanza, è vero che si vede bene con i due specchietti laterali ma ci sono cmq dei punti morti dietro l'auto, se si ha il lunotto posteriore sporco non vedi ad esempio se hai motorini o motociclette appiccicate al **** dell'auto e con il lunotto lurido non li vedi bene, altre volte il tergi è utile per togliere l'umidità che si deposita sull'auto e mi impedisce una chiara visuale del retro.

              E' vero che sui pick-up o i furgoni non c'è proprio la visuale posteriore dallo specchio centrale, però sulle auto c'è questa possibilità perchè non sfruttarla?

              Io mi sento perso se non ho la visuale bella chiara di tutti e 3 gli specchietti retrovisori, comunque sia chiaro fate come vi pare, ho espresso solo il mio pensiero.

              byez.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Eliminazione tergi posteriore

                Comunque,esistono anche dei prodotti da dare sul vetro che fanno scivolare via l'acqua!!!L'utente @vitopon l'aveva usato sull'anteriore della sua e anche in autostrada durante la pioggia,viaggiava senza usare il tergi (aveva fatto un video)!!!!Naturalmente come sempre,sulla propria auto ognuno fa quello che vuole!!!

                A chi dovesse servire..... http://www.gecleant.de/shop/index.ph...language=it-IT !!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Eliminazione tergi posteriore

                  Originariamente inviato da Federico Visualizza il messaggio
                  Io ho rimosso anche i due anteriori, tanto quando piove alle brutte guido con la testa fuori dal finestrino .

                  Ma dai ragazzi come si fa a togliere un'oggetto utile come il tergi posteriore? E' sempre una sicurezza in più e quella non è mai abbastanza, è vero che si vede bene con i due specchietti laterali ma ci sono cmq dei punti morti dietro l'auto, se si ha il lunotto posteriore sporco non vedi ad esempio se hai motorini o motociclette appiccicate al **** dell'auto e con il lunotto lurido non li vedi bene, altre volte il tergi è utile per togliere l'umidità che si deposita sull'auto e mi impedisce una chiara visuale del retro.

                  E' vero che sui pick-up o i furgoni non c'è proprio la visuale posteriore dallo specchio centrale, però sulle auto c'è questa possibilità perchè non sfruttarla?

                  Io mi sento perso se non ho la visuale bella chiara di tutti e 3 gli specchietti retrovisori, comunque sia chiaro fate come vi pare, ho espresso solo il mio pensiero.

                  byez.
                  Allora non guidare mai un tre volumi, dove non c'è il tergi od è un optional molto raro.
                  Non ti è mai capitato di guidare con 3 persone dietro, di avere del carico oppure una semplice furgonetta, non è che vedi molto

                  Quello che non sopporto è il fatto che parta in automatico, magari con il vetro pieno di polvere, sabbia, che si è attaccata per motivi aereodinamci, oppure quando viaggi in autostrada, dove il cristallo posteriore non si bagna mentre avanzi (per via del flusso dell'aria) ed alla prima retro che fai all'autogrill senti la gomma e raschiare sul vetro asciutto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Eliminazione tergi posteriore

                    Ma nella golf 6 si attiva pure quando non piove? Io l'ho notato qualche giorno fà quando ho messo la retro ma avevo i tergi anteriori attivati..

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Eliminazione tergi posteriore

                      Non so tu a che velocità guidi ma ti assicuro che se si attacca il tergi posteriore con la retromarcia significa che è attivo i tergicristallo anteriore e quindi sicuramente anche il cristallo posteriore è bagnato.Poi non so che velocità tieni in autostrada ma comunque a me non è mai capitato di avere il cristallo anteriore bagnato e quello posteriore asciutto.Poi forse io attacco il tergicristallo solo quando serve veramente.Io ne ho guidato di furgonette e di auto con pochissima visibilità posteriore,cionondimeno rinuncerei mai a quel minimo di visibilità data dal cristallo posteriore.Forse voi che denigrate la visibilità data dallo specchietto retrovisore siete di quelli che cambiano corsia senza mai darte un'occhiata anche a chi stà dietro.E non venitemi a dire che quelli laterali sono sufficienti e danno la stessa visibilità.E non parliamo delle manovre.
                      Poi uno fa quello che vuole e la pensa come vuole
                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Eliminazione tergi posteriore

                        Vado normale. è una questione aereodinamica: quando viaggi in autostrada il flusso aereodimanico che si crea impedisce alle gocce che cadono di arrivare sul lunotto.
                        Poi anche se è bagnato, ma è pieno di polvere si riga lo stesso.
                        Inoltre gli specchi li guardo spesso, non sono come quelli che viaggiano con i due laterali chiusi, tanto c'è quello centrale.

                        Poi tanto perla cronaca anche qualche casa l'ha tolto per una serie speciale:

                        Clio "Ragnotti", per l'Italia "Light"

                        ESSAI RENAULT CLIO (2) RS Jean Ragnotti, guide d'achat avec photos et fiche technique (caracteristiques, performances, prix, puissance fiscale) pour bien acheter
                        Ultima modifica di ingfabio; 29/12/2011, 08:31.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Eliminazione tergi posteriore

                          Il retrovisore centrale è comunque comodissimo, hai sempre una buona visuale essendo sempre pulito, sia lo specchio sia il vetro, gli specchi a volte son sporchi, il vetro spesso si appanna etc.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Eliminazione tergi posteriore

                            Anche la Mini GP non lo montava di serie!!Cmq sia io non sono mai arrivato ad avere un lunotto talmente sporco da non vedere assolutamente niente!E sono uno che gli specchi li guarda sempre non solo in manovra ma anche in marcia su qualsiasi strada!Se vedo che la macchina è a un livello un pò troppo sporco la lavo...non so quelli che hanno un lunotto che non permette la visuale come facciano sinceramente a sporcarlo cosi!Anche perchè se piove dopo qualche goccia si bagna tutto e appare liscio,cioè senza gocce che possono dar fastidio!
                            La Mini poi aveva il lunotto che si sporcava molto ma molto di piu della Golf e non ho mai avuto nessun problema di qualsiasi genere...pur avendo oltretutto i vetri nerissimi!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Eliminazione tergi posteriore

                              si infatti ragazzi dai, alla fine se il lunotto si impolvera non diventa mica un muro eh....anche a me interesserebbe eliminare il tergi posteriore, e in questo periodo ci ho fatto caso apposta, vi assicuro che anche senza usarlo vedo tranquillamente benissimo. poi oh, diciamocelo, mica andiamo a fare rally con la golf eh...più di un po' di pozzanghere, un po' di ghiaccio o neve e della pioggia non ci arriva sul lunotto... Personalmente, adesso che ce l'ho, se mi si sommerge la macchina di neve la tolgo a mano, non uso i tergi (fan fatica anche loro eh) Pareri personali ovviamente...giusto per ricordare che comunque, nessuno, oltre ad aver sconsigliato di torglierlo, non ha ancora dato risposte esaurienti alla domanda... (io sto facendo uguale eh, son un po' fuori luogo effettivamente)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Eliminazione tergi posteriore

                                Odio anche io st'automatismo,infatti quando mi ricordo,sempre,prima di ingranare la retro fermo il tergi ant.Magari il tergi post.a volte è utile per levare dell'umidità,a velocità è vero si bagna poco o niente.ricordo da bambino mio padre aveva una Lancia Gamma berlina,poco apprezzata purtroppo in ita,era una 2volumi e un lunotto enorme quasi coricato e senza tergi,ma il lunotto era sempre asciutto,al max si formavano due piccoli rivoli d'acqua ai lati.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Eliminazione tergi posteriore

                                  Ah beh che sia inutile il tergi dietro non credo proprio... fidati che oltre ai 2 specchi laterali ti serve anche il lunotto dietro altro chè... perchè non fai una cosa oscuralo al 100% il lunotto tanto hai i 2 specchi laterali no? anche a me non piaceva il tergi dietro automatico infatti l'ho fatto disattivare in vw.
                                  boh questa moda non la capisco proprio...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Eliminazione tergi posteriore

                                    Ognuno ha le proprie idee, il mondo è bello perchè vario ! Chi parla di estetica ha i suoi buoni motivi, chi parla di sicurezza non fa una piega
                                    Per chi volesse eliminarlo fisicamente (quindi non solo tramite VAG) bisogna tirar via la plastica dove ci son le maniglie per tirar giù il portellone (prima si svitano due torx e poi basta tirare delicatamente), fatto questo si svitano le viti che ancorano il motorino del tergi, si rimuove la spazzola esterna e si tappa il foro con il tappo in vetro della Gecleant (ottimo) e del mastice nero.
                                    Rapido ed indolore, con una resa estetica ottima
                                    The white club

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Eliminazione tergi posteriore

                                      ciao ragazzi,
                                      il problema è un altro..... proprio qualche giorno fa ho portato la fiesta di mio nonno a passare la revisione, dove ho appreso una cosa nuova, sulla macchina manca il tergi posteriore (rotto e fatto smontare in carrozzeria) non hanno fatto passare la revisione! ho dovuto comprare dallo sfascia carrozze i pezzi e farlo riparare....
                                      quindi alla luce di tutto quello che mi è successo, io non lo smonterei...
                                      ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Eliminazione tergi posteriore

                                        Come so zelanti a CS??!!buono...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X