annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi vernice cofano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problemi vernice cofano

    Anche il metallizzato e` molto delicato , la mia e` argento ma si microriga pure con lo sguardo oltre che ai puntini dovuti al pietrisco preso in velocita` !
    Quando l`ho ritirata era stata completamente igienizzata e lucidata ( mai rivernicita ) ed era perfetta pure avendo circa 18 mesi , evidentemente il preceente proprietario era piu` preciso di me ed io so riconoscere da lontano un auto riverniciata !!
    L`altra settimana mi accorgo dopo averla ripresa da un posteggio di un centro commerciale che qualche cretino aveva strusciato un pacco o qualcosa simile tra la fine del laterale del cofano e l`inizio del parafango lato guida di lato in alto . Niente di grave ma in controluce si vedeva bene una strusciatina con dei micrograffi superficiali .
    Compro una pasta leva graffi di buona marca ( gia` usata su altre mie auto ) leggermente abrasiva e non di categoria economica e la passo ! Micrograffi spariti ma sul bordo cofano dove evidentemente la vernice e` meno spessa e` venuto fuori leggermente qualche puntino nero di fondo e l`ovatta con la quale ho passato la pasta e` rimasta leggermente del colore della macchina !
    Ovviamente mi sono fermato subito ma se avessi continuato mi sarei portato via altra vernice . Sulle altre auto non mi e` mai capitato , evidentemente avevano uno strato di protettivo piu` spesso !!
    Evidentemente bisogna fare attenzione ad usare prodotti che siano solo minimamente abrasivi altrimenti meglio tenersi i micrograffi !!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Problemi vernice cofano

      Ragazzi non siate troppo maniaci per l'auto che tanto quando la rivendete guaradano l'anno e i km e non come è tenuta. Al massimo vi daranno 100 euro in piu se è tenuta un po meglio di un altra ma ricordiamoci che la valutazione dell'usato è sempre misera. Quindi usatela normalmente senza farvi troppe paranoie che tanto ci penserà chi la compra dopo di voi. La mia ha diverse scheggiature su cofano e paraurti anteriore, alcune dove si vede il fondo, altre solo il segno ma non ce dubbio che vado a spendere 300 400 di carrozziere, ci penserà chi la compra dopo di me tanto alla fine ma la valuteranno come fosse letame quando sarà il momento di venderla.

      Commenta


      • #23
        Re: Problemi vernice cofano

        Anche io rientro nel giro dei fortunati...
        Sassolino in autostrada e stock, scalino sul cofano(grigio united) e si vede il bianco sotto.
        Il danno è grande come una testa di spillo, e me lo tengo così...
        Da quanto leggo, temo sarà solo il primo di una lunga serie...
        Chi va piano va sano e va lontano
        The United Grey Club nr.032

        Commenta


        • #24
          Re: Problemi vernice cofano

          Penso che piu chi meno,una imperfezione o un piccolo danno da pietrisco,l'abbiamo tutti,sul cofano motore,para ant.Che poi sia il primo di una lunga serie o meno non è detto.Io ad es.ho "pagato"subito la mia parte alla sfortuna,nel primo viaggio "inaugurale"in Svizzera con la car nuovissima,ho fatto subito strike con una piccola scheggiatura sulla parte alta del parabrezza e una/due sul cofano motore.Quella sul parabrezza fortunatamente non si allarga,una sul cofano l'ho fatta quasi sparire con lo stick originale Vw e una me la tengo...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Problemi vernice cofano

            Quando un lifting è eccessivo, i prodotti Turtle Wax possono cancellare le rughe dalla vostra amata auto. Li abbiamo provati.

            Commenta


            • #26
              Ciao ragazzi

              Come molti di voi hanno riportato, dopo qualche settimana presento numerosi segni di sassate su cofano e paraurti..
              Premetto che percorro la statale di Vicenza/Cittadella tutti i giorni per lavoro.
              Come posso sistemare il tutto senza dover ricorrere ad una riverniciatura totale?

              Grazie in anticipo!!!
              File allegati
              Ultima modifica di CoffeeWinter; 04/03/2024, 15:49.

              Commenta


              • #27
                Il problema è purtroppo comune a tutte le auto.
                Ad oggi l'unico sistema che consente di proteggere il frontale è la pellicola PPF (e nemmeno tutte).
                Il discorso è: una musata da riverniciare viene sui 5-800 €.
                Un pellicola di qualità per la stessa musata ha un costo paragonabile se non superiore.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta

                Sto operando...
                X