annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smontaggio specchio specchietto retrovisore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio specchio specchietto retrovisore.

    Ciao a tutti,

    sono riuscito a smontare e reincollare i pezzi della freccia integrata nello specchietto retrovisore sinistro.
    Con piacere mi sono anche accorto che gli attacchi dello specchio non si sono rotti, ma lo avevo solamente agganciato male.
    Tra qualche giorno mi arriverà lo specchio nuovo, sapete dirmi come si stacca lo specchio? A montarlo è semplice ma a smontarlo mi sembra un pò complicato.
    Non vorrei rischiare di rompere il pezzo nuovo.

    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Smontaggio specchio specchietto retrovisore.

    Ciao!penso ti sia successa una cosa analoga alla mia, hai sbattuto lo specchietto retrovisore (magari il destro) contro uno di un auto in sosta?
    a me si è violentemente ripiegato e ha leggermente superato la battuta contro la guarnizione del finestrino, si è segnato di nero la calotta e il plexyglass della freccia (non riesco a rimuovere il segno nero) e in fine si è smotato lo specchio rimanendo agganciato per 2 cavetti (il riscalda specchio immagino).
    Dunque da quello che ho capito lo specchio ha nella parte posteriore una piastra circolare di plastica con degli incastri che si "incastrano" su un'altra piastra circolare di plastica(quella che permette la rotazione dello specchio) che è fissata allo specchietto...
    quindi per smontare lo specchio devi regolare lo specchio nella posizione di fine corsa verso l'interno, in modo che sul lato esterno ti sia possibile far leggermente leva e "sbloccare" l'icastro con cui è fissato lo specchio (lo specchio sembra molto resistente perchè ho preso una bella botta ma è rimasto intatto)
    mentre per rimontarlo basterà far combaciare l'icastro presente sul retro dello specchio con la sede presente sul corpo dello specchietto con una leggera pressione.
    Credo che la procedure sia questa, ma magari aspettiamo qualcuno di più esperto!

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio specchio specchietto retrovisore.

      Ottima risposta, procedura corretta.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #4
        Re: Smontaggio specchio specchietto retrovisore.

        Ho smontato questa mattina lo specchietto in quanto, dopo una piccola toccatina, si era rotto il pezzetto di plastica trasparente che porta la luce della freccia in modo che sia visibile dall'abitacolo (è un pezzettino di platica di spessore 1mm che si spezza solo guardandolo!). Penso che la procedura più corretta sia: 1. abbassare lo specchietto fino a fine corsa; 2. fare leva sulle 2 linguette verniciate che si trovano dietro lo specchio nella parte alta che sganciano la calotta verniciata; 3. A questo punto si riesce a fare leva sulle linguette dello specchiu precedentemente descritte sensa rischiare di rompere tutto.
        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
        The White Club: N° 165
        The Sport Edition Club: N° 002

        Commenta

        Sto operando...
        X