annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

    Ciao a tutti!
    Volevo aprire questa discussione nella speranza che nel momento del bisogno torni utile a tutti.

    Antefatto: Ieri sera una mia amica prima di uscire mi ha chiesto gentilmente se poteva parcheggiare la sua nuova e fiammante
    Golf 6 TDI dentro il mio giardino al riparo da ladri, malintenzionati e fenomeni che godono a rigare le macchine altrui.
    Ora per entrare dal mio cancello è necessario superare uno spigolo tondato che non crea problemi nel salire,
    ma invece ne crea parecchi nello scendere.
    Io posso garantirvi che per non grattare la minigonna-mascherina anteriore o il sottopanchia la bellissima ha dovuto
    fare una manovra da farmacista, ruote sterzate a fine corsa e scendere prima con una routa e poi accompagnare l'altra.
    Nella manovra col brivido, effettuata a velocità praticamente nulla ha fatto comunque un pelo e scommetto che senza usare tutti
    questi accorgimenti avrebbe sicuramente toccato.

    Ora vista la vostra esperienza personale, visto l'assetto ed i pneumatici che montate, la versione TSI-TDI-RLINE-GTI-GTD-R-BFUEL-PLUS,
    visti i danni più o meno rilevanti che tali situazioni possono causare e visto che anche chi non è mai stato coinvolto spera in
    futuro (toccatevi pure altrimenti ...) di non piombare in sgrattamenti o simili, volevo chiedervi appunto se esistono pratiche, accorgimenti,
    trucchi e quanto altro per evitare di fare danni, rigatine, liscate o peggio bottazze al sottopancia...

    Per completezza la golf della mia amica è una 1.6 TDI 105CV - R16 205/55 Senza assetto sportivo o DDC
    LEI è UNA PIUMA, era solo a bordo ed io ero praticamente orizzontale per monitorare le operazioni.

    Spero che quanto esca da questa discussione serva un bel giorno a tutti i coloro che non amano guidare auto sbeccate a destra e sinistra,
    per cui intanto buona "non sgrattata" a tutti e mi raccomando ogni consiglio utile è ben accetto!

    BYE

  • #2
    Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

    Di norma devi "entrare" a di traverso con l'auto rispetto al dosso e poi sterzando tutto da una parte salire prima con la ruota.
    Nel tuo caso, non puoi mettere un piano in legno, ferro in modo da ridurre l'altezza? oppure lavorare lo spigolo?
    Magari, se vuoi, posta due foto per chiaricre la situazione.

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

      grazie fabio! Certissimamente si, domani mattina all'alba scatto due foto veloci veloci in modo che possiate rendervi conto del problema.
      Mille grazie ovviamente per il consiglio. Effettivamente è consigliabile giocare sullo sterzo, però non mi piace molto caricare il peso dell'avantreno prima su di uno e poi sull'altro ammortizzatore. Inoltre, vabbè che il paraurti anteriore è avvitato ed incastrato nelle sedi apposite del telaio, ma non è che daiie 'na botta oggi, una botta domani, sgratt sgratt di qui e di l..
      Mi roderebbe un pò l'okulele avere una abbastanza bassa (e si dai anche sportiveggiante) e poi fare gli scongiuri ogni volta che esco dal cancello!

      bye

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

        Questo è il mio scivolo,cerchi 45/17" e assetto con ammo a stelo corto e molle da -3cm,gratto un pò con le plastiche sottopancia,quelle in fondo che fanno da spoilerini!!!!!


        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

          Ammazza sei proprio un drago!!
          complimenti per la manovra da vero "Farmacista".
          Mi raccomando vedi di restare sempre in super-formissima perchè mi sà che al primo grammo preso (leggi pranzo di Natale+Cenone di Capodanno)
          rischi di fare uno sgrat sgrat alla tua bellissima Candy (white ovviamente).

          bye

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

            @ mau65: metti due travesine di legno (od altro materiale) a circa 20 cm dalla punta del dosso, in modo che quando l'auto comincia a scendere (foto in alto a sx) il muso si alza ed aumenti la luce libera.

            Chopin: se lo fai piano non succede nulla: l'importante è che la gomma sia perpendicolare al gradino!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

              certo mau se vuoi mettere le minigonne poi sara' un problema scendere la..comunque la cosa peggiore almeno qua a roma sono i parcheggi multipiano , non vi dico all' aeroporto di fiumicino. o trovi posto al piano terra o sei fregato. non ci so manovre che tengono.. ci vado sempre in smart ed il sottoparaurti edition 30 anteriore ringrazia
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

                Fabio,ho risolto scendendo/salendo a lato dove il cemento è leggermente meno angolato e quindi non gratto,se non proprio a baule pieno........ma quello capita una volta all'anno quando vado in ferie,quindi................e poi toccano solo le plastiche sotto,quindi niente di grave!!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

                  Allego per esempio due foto del dosso che bisogna salire/scendere per entrare dal cancello.
                  La macchina della foto è la Touran dei miei . La macchina essendo una monovolume è abbastanza altina, ma l'ho inserita cmq perchè serva a darvi un riscontro oggettivo delle proporzioni.
                  Purtroppo affacciandosi il tutto sulla strada non è possibile adottare alcun artificio...
                  Inutile dire che il momento più critico è quando una delle due ruote si trova nel canaletto tra il marciapiede ed il bordo della strada.
                  In quel mentre la mascherina rischia inevitabilmente lo scartavetramento! Attualmente con la Touran in manovra gli faccio veramente un niente, roba
                  che non ci passano 5 euro sdraiati!

                  bye
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

                    L''asfalto messo davanti al cordolo sembrerebbe posticcio, messo in un secondo tempo; l'ideale sarebbe smussare leggermente la parte del gradino (quello bianco e poi rimettere l'asfalto); ipotizza anche l'uso di una rampa per superamento gradini.
                    Sembra che non abbiano previsto il tuo passo carrabile.
                    Prima della modifica devi informati presso il tuo comune.


                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

                      In realtà il problema del gradino posticcio è dato dal fatto che, per un ampio tratto del marciapiede mio e dei miei vicini di casa, transita nell'immediato sottosuolo parte di un condotto fognario. Una buona parte della maglia elettrosaldata a rinforzo del condotto fognario è stata mascherata con una gettata di asfalto.
                      In questo modo il marciapiede, invece di interrompersi ed avere un piccolo declivio dal quale salire dalla strada, genera una piccola conca nell'asfalto seguita subito dal dossone. Proprio quando la ruota anteriore si infila in questo pericoloso tratto..zik sono fregato! Accipicchia sembra una trappola fatta apposta! Basta prendere male le misure ed è fatta!

                      Proverò a vedere se nel mio comune di residenza qualche buona anima conosce un rimedio... mah speriamo bene, mancano pochi gg all'arrivo della golfina e forse non riuscirò manco ad uscire dal cancello! La prossima volta sarà meglio ordinare una Range Rover, azzz !

                      Ma voi, bela gente, non avete mai avuto a che fare con problemacci simili? Non mi direte che vivete tutti a Beverly Hills (magari!)

                      Ciaooo!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli per non sgrattare mascherine-minigonne

                        La strada è pubblica oppure è un accesso privato ad un gruppo di case?
                        Comunque potresti mettere un po' d'asfalto a freddo per livellare la conca.

                        EZ Street è un asfalto a freddo modificato con polimeri garantito per riparazioni durature di buche e scavi, rinnovamenti del manto stradale e riparazioni di cigli stradali in asfalto o in cemento.


                        Oppure metti uno di quegli scivoli di metallo che ti dicevo.
                        Ci sono alcuni gommisti che li usano per entrare nella propria officina, senza dover rompere il gradino e creare la discesa.
                        Prova a prendere qualche misura e senti un fabbro o chi le costruisce.
                        Chiedi anche in comune, se vai sulla pubblica strada.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X