annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curiosità sensori di parcheggio anteriori.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità sensori di parcheggio anteriori.

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo.
    Ho osservato dal vivo (non più di 20 giorni fa) due diverse golf; la prima era un GTI 6 full full optional in consegna presso un concessionario dove ho fatto un preventivo, l'altro era un GTD 6 parcheggiato in città.
    La stranezza che ho riscontrato è che, a parità di periodo di immatricolazione (cambiava giusto poco nella targa), stesso concessionario e comunque si potrebbe quasi dire "stessa macchina" salvo che per il combustibile utilizzato, i sensori di parcheggio anteriori nel GTI erano sei (con l'estremo dx e l'estremo sx più "scavati" nel paraurti), mentre quelli del GTD erano solo quattro.
    Ora, sicuramente da un punto di vista tecnico sicuramente sei sensori sono meglio di quattro, esteticamente ne rimango abbastanza perplesso (quei buchi fanno " , non so perchè mi ricordano il tipo di fissaggio del paraurti della vecchia panda), ma soprattutto perchè questa differenza? Al ritiro dell'auto, se si sono ordinati i sensori, che tipo di paraurti bisogna aspettarsi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Curiosità sensori di parcheggio anteriori.

    i 6 dovrebbero essere dove hai messo anche il park pilot e non solo il park assist come optional.

    Commenta


    • #3
      Re: Curiosità sensori di parcheggio anteriori.

      In pratica i sensori estremo dx ed estremo sx non sono altro che i radar che permettono al sistema di parcheggio automatico di trovare e calcolare uno spazio di manovra sufficiente, ovviamente su ambo i lati.
      Ma poi, dopo la riconversione dei listini, il sistema di parcheggio automatico è ancora ordinabile?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Curiosità sensori di parcheggio anteriori.

        Confermo, i sensori ai lati sono quelli del park assist.......
        GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

        Commenta

        Sto operando...
        X