annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

    Ciao ragazzi avevo iniziato un post inserendo questo articolo, ma forse ho pensato sia meglio aprire una discussione.

    Ho visto che in America su primi impianti inseriscono questi tipi di lampade più forti delle alogene però meno delle xeno , infatti sono più potenti delle alogene in quanto a 75watt però con xeno all'interno che non crea aumento di calore anche se in lumen sono 2300 e la colorazione 4200k.
    Il fornitore mi ha detto che stanno ottenendo l'omologazione per venderle come mi scrive :
    "Le lampade HIR sono prodotti testati e omologati non danno nessun tipo di problema alle auto prenderemo a breve l’omologazione italiana per vendere anche hai concessionari"

    Allego anche alcune specifiche ...voi che pensate??

    File allegati
    Ultima modifica di marco.m; 12/09/2011, 13:12. Motivo: aggiornamento

  • #2
    Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

    azzo...interessante...sopratutto da mettere negli abbaglianti

    Commenta


    • #3
      Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

      interessante..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

        Interessanti sono interessanti, ma leggendo il depliant sono rimasto sulla vita della lampada, solo 500 ore.....ad un prezzo di 80 euro??

        Commenta


        • #5
          Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

          beh 500 ore non sono poi cosi poche, dipende dall'uso che ne faresti... a me piacerebbero nei fendi e sarebbero buone come durata... negli anabbaglianti un po meno... ma negli abbaglianti buone

          Commenta


          • #6
            Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

            Mah, per me sono sempre pochi considerato il costo..
            faccio un'esempio: considerando un'uso di 4 ore sono 125 gg ovvero 4 mesi..se abiti in zone con nebbia frequente e utilizzi spesso la macchina credo che in un'inverno le fai fuori...a mio parere meglio un bel kit xenon da 4300°k che oramai con poco più lo si prende e dura esageratamente di più(ed inoltre 2 lampade di ricambio costano molto meno degli 80 euro).
            Forse forse potrebbero andare bene per gli abbaglianti (se hai già gli anabbaglianti xeno e vuoi quasi il massimo...il max è xeno anche gli abbaglianti ma dopo credo ci siano problemi con i lampeggi) ma bisogna vedere i tempi di reazione delle lampade, se sono "immediati" come le incandescenza tradizionali sarebbero buone, però un'altra cosa che mi lascia perplesso è l'aumento di temperatura delle lampade e realtivo portalampada di metallo, non vorrei che a lungo andare possa dannegiare i supporti o opacizzare parabola o il "vetro" del faro.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

              Condivido le perplressità, soprattutto in fatto di durata (ora gli anabbaglianti vanno tenuti accesi anche di giorno nelle strade extraurbane....), il costo elevato (e dire che l'intenzione riportata nel manualetto è abbassare i costi.....?), l'aumento di temperatura che comunque c'è ed è riportato e la mancanza di omolazione.
              Alla fine, con 20 euro ti prendi una coppia di H7 osram ottime da 4000k regolarmente omologate.... se proprio non si vuole passare allo xeno.
              My GT

              Commenta


              • #8
                Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                La differenza è che con queste lampade si passa più inosservati e non ci sono modifiche da fare rispetto allo xeno e poi considerate che in america le montano soprattutto la dogge o toyota escono dalla casa così... se cercate troverete molti forum dove parlano di queste lampade che hanno montato e non hanno problemi per l'aumento di temperatura che è al max un 15% ma non pregiudica nulla a livello tecnico in quanto c'è solo una produzione di calore in più ma non surriscaldamento di fili e cose varie.
                In entrambi i casi sia con lo xeno che con queste luci non si è in regola anche se con questo tipo di lampada stanno ottenendo l'omologazione come mi ha scritto la società che le distribuisce...staremo a vedere ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                  In America, per il tipo di strade e per loro abitudine montano sempre sistemi di illuminazione parecchio potenti. Non mi sorprenderei se tutto ciò che riguarda il faro (portalampade, parabola, maschera etc) sia più adatto a queste lampade. Non è raro, già con lampade meno potenti e omologate, trovare fenomeni di opacizzazione del faro.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                    beh scusa 4 ore tutti tutti i giorni con i fendi accesi??? nel mio caso le vorrei per quando sterzo cosi almeno illuminano di piu quell'angolo
                    Il kit allo xeno per forza dura di piu ma ame come ad altri ha fatto danni all'elettronica... per il calore io ho già una coppia a casa di prolunghe hb4 con attacco in ceramica quindi andranno benissimo, ora procedo all'acquisto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                      in attesa di vedere il risultato!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                        Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                        beh scusa 4 ore tutti tutti i giorni con i fendi accesi??? nel mio caso le vorrei per quando sterzo cosi almeno illuminano di piu quell'angolo
                        Il kit allo xeno per forza dura di piu ma ame come ad altri ha fatto danni all'elettronica... per il calore io ho già una coppia a casa di prolunghe hb4 con attacco in ceramica quindi andranno benissimo, ora procedo all'acquisto.
                        Ciao rafx24x..attendiamo di sapere come vanno le lampade cmq ho visto su un altro forum che un ragazzo le ha montate sulla punto e non ha nessun problema.

                        Prova a chiedere info al venditore ( link ) che ho messo nel primo post risponde subito ed cortese.

                        Aspettiamo news perchè credo che farò anche io l'acquisto

                        Ciaoooo

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                          Arrivate oggi le hb4 HIR in questi giorni le proverò e poi vi dico...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                            Dai rafx24x facci sapere come vanno
                            Io sabato ho scoperto un negozio vicino casa che le ha e costano 75 euro....aspetto a prenderle anche se il ragazzo mi ha detto che le ha fatte montare allo zio e sono stupende.
                            Per lui il 4200 sono ancora troppo gialle stanno aspettando le 6000K...facci sapere tu come vanno

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                              una fotina?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                                Aspetta che le monto eheheh.... se non piove le metto domani.

                                ---------- Post added 20/09/2011 at 12:54 ---------- Previous post was 19/09/2011 at 22:59 ----------

                                Hir montate, allora come colore il 4200k sembra reale, cioè sempre tendente sul giallino , stesso colore cmq delle nightbreaker che avevo prima, ma anche di giorno si nota il doppio della luce nel faretto, stasera farò foto, l'unica cosa che mi è sembrata è che non facciano il lampo prima dell'accensione o credo perchè ho acceso e poi subito andato davanti
                                Io i fendi non li accendo mai, mi verranno utili queste HIR per le svolte dove si accendono in automatico, sperando che durino qualcosa !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                                  Ottimo..aspettiamo news dalla prova in strada
                                  Ma quanto le hai pagate?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                                    Il lampo non lo fanno perchè usano i 12v della rete di bordo, il lampo lo fanno le hid (xeno) che funzionano a circa 20.000 volt..
                                    Su altre lampade più prestazionali notai che la maggior potenza luminosa e le frequenti accensioni erano il motivo della breve durata.....
                                    quindi se li utilizzi nelle luci di svolta sarà sempre un continuo accendi e spegni..
                                    Auguri per le lampadine e tienici informati.

                                    P.s.

                                    Spero tu possa smentire il mio scetticismo a riguardo.
                                    Ciao.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                                      a me interessano soprattutto per la mia mk5 come abbaglianti...e a un mio amico per la mk6 che tanto durante il giorno ha sempre le luci diurne quindi le usa solo di notte...le poche volte che usa l'auto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuove lampade con tecnologia H.I.R.

                                        Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                        Aspetta che le monto eheheh.... se non piove le metto domani.
                                        Ciao raf allora le hai montate queste lampade???
                                        Che news ci dai?

                                        Facci sapere ciao

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X