annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aloni su parabole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aloni su parabole

    Ciao a tutti!
    Una sera mi sono messo a montare le h7 osram nightbraker (ci ho messo quasi 1 ora). A lavoro finito tutto eccitato mi fiondo dentro, accendo le luci, mi avvicino davanti ai fari e booom cosa vedo? un alone sopra le h7 su tutte e due le parabole. Ho letto che prima del montaggio non bisogna toccare il bulbo con le mani ed io difatti non le ho toccate.

    Che faccio? dove ho sbagliato? è grave? devo cambiare macchina?


    grazie!

    ---------- Post added 14/10/2010 at 18:59 ---------- Previous post was 13/10/2010 at 20:06 ----------

    sono l'unico?
    Ultima modifica di Ospite; 13/10/2010, 20:46.

  • #2
    Re: Aloni su parabole

    scusa ma l'alone è proprio sulle lampadine o lo vedi sulla plastica del fanale?
    in quest'ultimo caso è normale...

    E comunque, compromette la visibilità sta cosa?fanno meno luce?
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Aloni su parabole

      no, non sulle lampadine e nemmeno sulla plastica esterna ma sulla parabola del fanale. Sopra alla lampadina, sulla parabola c'è un alone opaco ad arco (come un vetro appannato). Non credo comprometta il fascio di luce ma siccome è la prima volta che lo vedo mi sono allarmato. Forse sono queste speciali lampadine che sono più "potenti" di quelle originali, sarà condensa...
      Se mi dite che è normale sono apposto

      Commenta


      • #4
        Re: Aloni su parabole

        ok capito,sembra condensa.. non lo è tranquillo, è il riflesso della luce che crea quel gioco..anche io l'ho notato e pensavo fosse condensa, tanto che volevo andare dal meccanico..poi x fortuna facendo + attenzione ho notato che è riflesso della luce..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #5
          Re: Aloni su parabole

          ho capito, cioè in che senso è il riflesso della luce? comunque grazie per aver risposto.

          Commenta


          • #6
            Re: Aloni su parabole

            eh...la luce sulle parabole fa riflesso e sembra che sia appannato il fanale..non so come spiegartelo..se intendiamo la stessa cosa è un gioco di luci..dai me lo farai vedere al brasiliano..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #7
              Re: Aloni su parabole

              ahh si ho capito. Si ok ti farò vedere al raduno! Grazie!

              Commenta


              • #8
                Re: Aloni su parabole

                Giogt leggi qua. E' un fenomeno chiamato gassificazione, qua è spiegato tutto http://www.motogatti.it/Parabola-Del...e_2570_t1.html.
                In pratica mi sono giocato le parabole evvai!! Pulirle dentro è controproducente, si rovinano e basta perchè la parabola è fatta di uno strato di alluminio sottilissimo. E io che credevo che bastava non toccare il bulbo con le dita. Condizione necessaria ma non sufficiente. Mi posso gratificare con un "sbagliando si impara" hahaha

                Ma è successo solo a me?

                Commenta


                • #9
                  Re: Aloni su parabole

                  Maurizio da quello che ho capio è un difetto della parabola in quanto tu non centri nulla, non puoi aver toccato la parabola dentro anche per il semplice fatto che è impossibile arrivarci, e un cambio della lampadina di certo non rovina la parabola, prova a sentire il concessionario se riconosce il difetto ti devono sostituire i fanali ovviamente in garanzia.
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aloni su parabole

                    Capito, grazie omar. Farò un salto al più presto in conce per sentire in tal senso.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aloni su parabole

                      Se gli hai cambiato le lampadine ti conviene rimontare le originali se no si possono attaccare al fatto che le hai cambiate male!! Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aloni su parabole

                        si andrea ci avevo pensato anche io ma non c'è verso montarle male, c'è un attacco fatto apposta per cambiarle fai da te. E poi le mie lampadine sono omologate e pure della osram, se mi fanno storie..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aloni su parabole

                          Da premettere ke ho una g5: Io ho cambiato le lampade gia un paio di volte e ho notato, a luci spente soprattutto, ke dietro la plastica trasparente c' è un alone. Come se il faro fosse sporco da fuori, ma poi pulendo mi sono accorto ke il guaio sta all'interno. Saro xkè ho montato h7 effetto azzurato? Sono l'unico...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aloni su parabole

                            fondamentalmente anche le osram nightbraker sono leggermente azzurrate ma solo una piccola parte. Qui i casi sono due: o è un problema di gassificazione oppure è la parabola di scarsa qualità. Non credo che il fascio di luce ne risenta (o forse si?), ma non è bello vedere un alone che poi è una zona opaca sulla parabola a luci accese.

                            ---------- Post added 02/11/2010 at 12:49 ---------- Previous post was 01/11/2010 at 14:29 ----------

                            AGGIORNAMENTO
                            Stamane sono andato al conce e purtroppo il responsabile dopo che gli ho fatto vedere a luci accese il problema mi ha detto che le lampadine che ho messo, anche se sono omologate osram, NON sono omologate per la volkswagen (hahahaha me lo aspettavo). Fanno una luce troppo forte e sono leggermente azzurrate per cui mi ha consigliato di rimettere subito quelle originali in modo che il difetto non degeneri. Ho cercato di dissuaderlo ma non c'è stato verso anche perchè mi rendo conto che la boiata l'ho fatta io. Andrea ti dovevo dare retta! Purtroppo in sto mondo le persone oneste non vanno da nessuna parte.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aloni su parabole

                              Originariamente inviato da Nairam Visualizza il messaggio
                              Da premettere ke ho una g5: Io ho cambiato le lampade gia un paio di volte e ho notato, a luci spente soprattutto, ke dietro la plastica trasparente c' è un alone. Come se il faro fosse sporco da fuori, ma poi pulendo mi sono accorto ke il guaio sta all'interno. Saro xkè ho montato h7 effetto azzurato? Sono l'unico...
                              Stesso problema!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aloni su parabole

                                Originariamente inviato da Gaspah Visualizza il messaggio
                                fondamentalmente anche le osram nightbraker sono leggermente azzurrate ma solo una piccola parte. Qui i casi sono due: o è un problema di gassificazione oppure è la parabola di scarsa qualità. Non credo che il fascio di luce ne risenta (o forse si?), ma non è bello vedere un alone che poi è una zona opaca sulla parabola a luci accese.

                                ---------- Post added 02/11/2010 at 12:49 ---------- Previous post was 01/11/2010 at 14:29 ----------

                                AGGIORNAMENTO
                                Stamane sono andato al conce e purtroppo il responsabile dopo che gli ho fatto vedere a luci accese il problema mi ha detto che le lampadine che ho messo, anche se sono omologate osram, NON sono omologate per la volkswagen (hahahaha me lo aspettavo). Fanno una luce troppo forte e sono leggermente azzurrate per cui mi ha consigliato di rimettere subito quelle originali in modo che il difetto non degeneri. Ho cercato di dissuaderlo ma non c'è stato verso anche perchè mi rendo conto che la boiata l'ho fatta io. Andrea ti dovevo dare retta! Purtroppo in sto mondo le persone oneste non vanno da nessuna parte.
                                Mi dispiace ma non riesco a non dirtelo: "Te lo avevo detto!!"
                                Conosco molti meccanici che quando si presentava un problema che doveva andare in garanzia, cercavano in tutti i modi di dare la colpa a me per qualche cosa che avevo fatto.....ci sono passato anche io.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aloni su parabole

                                  Già uffa . Però anche se rimettevo le originali secondo me qualche dubbio gli veniva.

                                  Come dire.. siccome è la mia prima macchina l'inesperienza paga!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aloni su parabole

                                    Tu devi dire al tipo vw che è un incompetente!!!! le osram nightbreaker non hanno nulla di piu potente, hanno solo il filamento in una posizione migliorata e quelle due alette celesti x farla diventare il 10% piu bianca, mi meraviglio di te che non hai detto nulla, e x di piu " non sono omologate x la vw xke troppo potenti????" scaldano 55w come quelle da 2 €, ma in piu hanno la garanzia osram che non è poco, io ho tenuto sul mio golf vi le nightbreaker x 6-7 mesi e le parabole quando le ho tirate giu sono come nuove senza nessun alone!!!
                                    Le cose sono 2, o davvero hai toccato il bulbo con le dita inavvertitamente e quindi col calore ha riflesso quello sulla parabola, oppure tempo fa avevi delle "effetto xeno " scadenti??? xke io ho avuto delle effetto xeno anche philips diamond vision e anche li nessun alone!!!! invece quelle da pochi euro col calore tendono a perdere il rivestimento colorato evaporandosi sulle parabole.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aloni su parabole

                                      in effetti ha ragione rafx24x, ho cercato su internet altri casi ma ho letto che con le osram non hanno avuto problemi. Fai una cosa....vai in un'altra officina vw e monta le originali così non ha niente da dirti e se ti chiede se hai sostituito le lampadine....NEGA!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aloni su parabole

                                        Guarda sulla scatola della lampadina che cosa c'è scritto, ma sono omologate per tutte le auto.
                                        Il tipo della concessionaria ti deve dare gli estremi di omologazione (non credo ci siano sul libretto) e da questi verifichi la compatibilità.
                                        L'unica avvertenza che ho visto su alcuni manuali è quella di usare quelle uv block, ma ti parlo di qualche anno fa, quanto sul mercato erano disponibili entrambe le soluzioni.
                                        Volendo gira la cosa alla Osram.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X