annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Led targa - possibili soluzioni check luci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Led targa - possibili soluzioni check luci

    Ecco qui con un altro topic molto "scottante".
    sappiamo tutti che sulla nostra golf 6 se si mettono i led nella targa si accende la spia check luci.

    cerchiamo con questo topic di trovare un modo di ingannarlo e sopratutto di capire il motivo per cui si accende il check luci pur essendoci led con resistenze integrate che assorbono quanto l'alogena...

    nessuno ha mai provato a mettere una resistenza direttamente sui fili che scendono dal bagagliaio verso il paraurti in modo da poter mettere i led senza problemi e senza check? ha funzionato?

    io mi chiedo... se i led con resistenza assorbono 0,7 Ampere e se la formula corretta è W = A x V se ne deduce che 0,7 ampere per 12 volt = 8,4 Watt quindi dovrebbe essere anche oltre il consumo di una w5w... perche allora si accende il check luci?
    mettendo due led l'assorbimento totale è di 1,4 ampere quindi ben oltre i 10 watt totali della targa... e allora perche mettendo una lampadina alogena e un led il check non si accende?
    può esistere qualche altro meccanismo di controllo? magari la temperatura?? ma non penso...
    tra l'altro ho visto che le luci targa a 30 e passa led smd danno errore check luci se si hanno montati i led anche sulle posizioni... come mai? in base a quale principio?

    una cosa è certa. l'elettronica golf è pazzesca!

    dai cerchiamo insieme di capire qualcosa in piu! dopodiche potremo avere tranquillamente un kit di conversione a led per la nostra golf!

  • #2
    Re: Led targa - possibili risoluzione check luci

    Ma tramite Vag-Com non si può nulla?
    sigpic
    # The white club n° 123 # TSI@190

    Commenta


    • #3
      Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

      escluso. c'è un bit che riguarda il check luci ma nulla di che. non serve a nulla e poi se ci fosse qualcosa staccherebbe tutto il check e quindi anche in caso di anabb o di freccia non sapremmo piu nulla...

      Commenta


      • #4
        Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

        ehhh già sarebbe bello poter mettere i led alla targa....pensa che avevo provato poco tempo fa una posizione a 9 led!!! e l'altra alogena...e segnava lo stesso errore...ahh ho i led con resistenza alle posizioni...adesso volevo fare la prova togliere una posizione davanti con ressitenza e provare a metterla per la luce targa ma credo mi darà lo stesso errore....:bam col vag si può togliere il chek a freddo ossia appena attacchie le posizioni taaacc esce l'errore finchè giri coi fari spenti non esce nulla quindi.... avevo letto in un altro 3d che mi pare che forse con le placche da 18 led mettendoli una resistenza a parte ecc..ecc..forse erano riusciti..però non ricordo bene...forse mi sbalgio...se no vendono avevo visto da qualche parte sempre ste placche a 18 led con resistenza e garantiscono che eludono il check della golf 6 a patto non ci siano delle posizioni a led nei fari anteriori...bahhh qui chi ci capisce qualcosa e ha la soluzioni si faccia vanti....
        GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

        Commenta


        • #5
          Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

          per questo ho deciso di aprire questo topic per creare un TAVOLO TECNICO e studiare sulla carta come poter risolvere dopodiche magari far creare un led secondo le nostre direttive

          Commenta


          • #6
            Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

            mhmhm volevo giusto prenderle, ma se pure con le resistenze da problemi..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

              ezio non prenderla a male ma...
              ragazzi possiamo mantenere il topic pulito e parliamo solo di cose tecniche fino a trovare una soluzione anziche dire cose dette e ridette mille volte?
              grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                Ciao, io ho da tempo "ledizzato" sia gli interni che gli esterni della mia golfetta con led canbus tutti dello stesso tipo. Se montavo un led canbus ed una alogena nelle luci targa tutto ok, ma se le mettevo entrambe a led canbus mi dava errore. Ho fatto esperimenti su esperimenti e mancandomi, alla fine, sempre e solo le odiose lampade targa, ho deciso di mettere 2 led sempre canbus dello stesso tipo in aggiunta a resistenze spegnispia già cablate con attacco w5w (tipo prolunga maschio/femmina).
                Così funziona ragazzi!
                Tanto per dirne un'altra, e chi possiede il vag mi confermerà, chi ha le luci vano piedi e monterà led non canbus avrà la segnalazione guasto nella ecu 09 alla voce footlight anche se ovviamente il cdb non segnalerà mai nulla. Come mai le luci optional del vano piedi sono le uniche ad avere il controllo fra tutte quelle degli interni?!... Controllo guasti + insensato davvero credo non esista x questo caso. Mah... misteri made in VW!

                Commenta


                • #9
                  Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                  Ragazzi conosco un ragazzo della mia zona (in Svizzera) che ha una golf davvero bella, lui scrive su un altro forum, e so che ha tutte le luci led senza alcun problema rilevato, chiederò lumi a lui
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                    Non posso essere sicuro però vi dico solo quello che ho provato e funziona, l'assorbimento o il mancato assorbimento credo non sia tarato proprio sui 5 watt della lampadina credo che abbbia un minimo di tolleranza, vi dico questo perchè ho montato dei led sulle posizioni senza resistenza, però hanno 25 smd led l'uno con un assorbimento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 watt o qualcosa di + , e non mi segnala nessun errore mentre con le altre tipo quelli da 1 watt si.

                    Ipotizzo che se funziona con le posizioni funziona anche per le altre lampade.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                      bene ragazzi vedo che si sta sviluppando il topic!
                      golf6gtidsg aspettiamo tue news!
                      in ogni caso nessuno sa come funziona il calcolo assorbimento sulla targa? è sul totale oppure sulla singola lampadina?
                      e perche se si montano le licensed plate con le posizioni anteriori si ha errore del check luci?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                        provate le nuove lampadine led smd della xenovision...............


                        io le ho messe sulla scirocco che con quelle vecchie mi dava problemi............

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                          quali hai provate?? le nuove canbus plus? non ti danno errore nella targa?? ma hai led anche sulle posizioni tu?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                            io ho risolto con delle classiche resistenze.. ho fatto molto prima...
                            tramite vag al 99% non si puo fare nulla..
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                              a quanto pare l'elettronica scirocco è differente da quella golf.
                              da mie ricerche è emerso che sulla scirocco le normali canbus, qualsiasi modello, non danno problemi. Sulla posizione solo chi ha il bixeno necessita le nuove CL-GLFA-T10N

                              quindi solo di resistenza possiamo lavorare... possibile che nel forum non c'è nessun elettricista che capisce l'elettronica VW???

                              ---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

                              tu matty dove hai posizionato la resistenza? da quanto l'hai messa?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                                da quanto le ho messe non ricordo!!!!

                                cqm c'è da fare una differenza sostanziale tra golf 5/6 e sciroccomy09/11.
                                la golf 5 usa lampade alogene a siluro da XXmm
                                la golf 6 usa lampade alogene w5w
                                la scirocco usa lampade w5w, ma le ultime scirocco hanno l'elettronica come la golf 6, cioè rete di bordo e comfort tutta in una..
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                                  capito la differenza... il problema allora è nel mix rete di bordo e comfort!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                                    si, diciamo che ci sono parametri differenti tra nuova e vecchia centralina...

                                    non ricordo bene che resistenze ho messo.. cqm ho risolto solo in quel modo..

                                    ho preso le luci targa per golf 5 (che vendevano anche per 6 perchè pensavano che la 5 e la 6 monta la stessa lampada) e mi dava errore.. le ho inserite sul cavo della plafoniera in modo non intaccare i fili originali..
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                                      matty come hai fatto a fare il collegamento dalla targa alla plafoniera??

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Led targa - possibili soluzioni check luci

                                        intendevo la plafvoniera del portatarga..
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X