annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema regolazione fari Bi-Xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema regolazione fari Bi-Xeno

    Salve Ragazzi ho un problema con i fari Bi-Xeno della mia golf 6.
    Quando ho comprato la macchina i fari erano fantastici facevano una luce fantastica solo che molta gente si lamentava che il faro sinistr puntava molto più in alto del faro destro
    Allora la settimano scorsa ho dovuto poortare la mia car in Vw per un controllo e tanto che cero glio ho ciesto se potevanon dare un occhitata ai fari....
    Dopo la loro regolata non vedo più niente i fari puntano due metri davanti a me e bastanon vedo più niente
    volevo sapere se qualcuno di voi sa come regolare a casa i fari Bi-xeno senza dover tornare in concessionaria

    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

    beh non ti conviene... lo puoi fare seguento la procedura classica di 10 metri di distanza in piano da un muro disegnado prima pero sul muro il centro del faro ecc ecc ecc... ma in conce ti dovrebbero e sottolineo dovrebbero fare la regolazione con l'apparecchio adatto... una regolazione manuale non puo mai essere uguale ad una fatta con quel macchinario pero fatta come si deve... secondo me te li hanno abbassati e basta...

    Commenta


    • #3
      Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

      me li hanno quasi azzerati i fari

      Io ho aperto il cofanon per vedere dove toccare per regolarli in altezza ma non ho trovato niente, tu per caso sai dovè il regolatore manuale (sempre se esiste)?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

        Ciao, ovviamente la regolazione manuale esiste, è come sui fari normali ci sono le due viti per regolare l'altezza e la direzione del fascio luminoso, le ho anch'io sulla passat 3bg con fari all xeno originali, se vuoi evitare la concessionaria vai in un centro revisioni e in 30 secondi e presumo senza prenderti un centesimo te li regolano con l'apposito strumento, li ho fatti regolare anch'io lì e sono perfetti.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

          Anche da un elettrauto, basta che abbiano il prova-fari.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

            Se hai i bixeno di fabbrica, quindi con regolatore automatico dell'altezza, la regolazione si fa col vag o col vas... Si imposta la funzione di apprendimento, si regolano manualmente con strumento apposito a vettura in piano e poi si memorizza la posizione dando l'ok. Se li regoli solo manualmente non risolvi

            Commenta


            • #7
              Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

              Ma se vado in conce gli chiedo che mestiere fanno, ecco, devi andare da loro

              Commenta


              • #8
                Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                Se hai i bixeno di fabbrica, quindi con regolatore automatico dell'altezza, la regolazione si fa col vag o col vas... Si imposta la funzione di apprendimento, si regolano manualmente con strumento apposito a vettura in piano e poi si memorizza la posizione dando l'ok. Se li regoli solo manualmente non risolvi
                La taratura iniziale LO ZERO si fa manualmente, te lo dico per esperienza.
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                  Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                  La taratura iniziale LO ZERO si fa manualmente, te lo dico per esperienza.
                  Non esattamente... La centralina del correttore assetto fari ha bisogno di memorizzare quale sia la posizione zero in base alla quale regolare il fascio automaticamente... L'ho fatto sulla mia a3 avendo post montato la regolazione automatica con i due sensori sul lato sinistro dell'auto e lo schema è lo stesso. La procedura è mista, si imposta la centrallina xenon range in modalità apprendimento e poi si fa la regolazione manuale, altrimenti quando marci e ad ogni nuova accensione i fari si autoregoleranno in base alla precedenre posizione zero memorizzata errata...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                    Non serve il vag lo zero lo fai manualmente devi dire ai fari ad auto scarica come livellarsi per poi cambiare angolazione al variare del carico, e tutte le auto con xeno sono autolivellanti, e all'accensione fanno la classica correzione alzandosi e abbassandosi, stesso procedimento oltre al passat ho adottato su un BMW 335i e 535D poi se vuoi la ragione tientela pure a me non cambia nulla sia ben inteso, sei libero di fare e di essere convinto di ciò che vuoi.
                    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                      a lui conviene farla manuale! Ti pare che io vw attaccano il vas per regolare gli xenon!! Saranno intervenuti direttamente sul farò, quindi per me gli basta solo rialzarli..
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                        Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                        Non serve il vag lo zero lo fai manualmente devi dire ai fari ad auto scarica come livellarsi per poi cambiare angolazione al variare del carico, e tutte le auto con xeno sono autolivellanti, e all'accensione fanno la classica correzione alzandosi e abbassandosi, stesso procedimento oltre al passat ho adottato su un BMW 335i e 535D poi se vuoi la ragione tientela pure a me non cambia nulla sia ben inteso, sei libero di fare e di essere convinto di ciò che vuoi.
                        Questa è la procedura per un corretto funzionamento... Non me la sono certo inventata io... La regolazione si fa dal faro con strumento, ma se non ridici al sistema la nuova posizione zero poi la correzione in marcia sarà sbagliata e rischierà di dar fastidio agli altri ad auto carica. Se fossero stati fari alogeni allora si che bastava agire manualmente e niente più.
                        Se poi a lui non interessa fare le cose per bene allora amen

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                          L'autolivellante xeno lavora come una livella, prima la si regola manualmente per lo zero, poi l'autolivellante fa il resto, sono tutti così i fari xeno, se tu vuoi complicarti la vita fallo nessun problema, una volta dato lo zero non può sbagliare è garantito, a seconda del carico poi varierà l'inclinazione del fascio luminoso.
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                            come si fa questo zero manualmente!
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                              Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                              Questa è la procedura per un corretto funzionamento... Non me la sono certo inventata io... La regolazione si fa dal faro con strumento, ma se non ridici al sistema la nuova posizione zero poi la correzione in marcia sarà sbagliata e rischierà di dar fastidio agli altri ad auto carica. Se fossero stati fari alogeni allora si che bastava agire manualmente e niente più.
                              Se poi a lui non interessa fare le cose per bene allora amen

                              Per la regolazione dei Bixeno OEM serve per forza il Vag/Vas o VCDS .

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                                Io avevo letto su un forum straniero (all'epoca in cui decisi di montare i bixeno OEM sulla mia mk5) che la prima volta si doveva regolare lo "zero" con l'apposito strumento (tipo lince, quello che usano gli eletrauti), agendo sugli appositi registri (le viti con le frecce alto e basso, insomma) ; successivamente se per qualsiasi ragione i fari avessero perso questo riferimento, si poteva intervenire tramite vas (o vag com) per tararli.
                                In sintesi, il livellamento dei fari si fa una volta sola in fabbrica ( o comunque quando si montano, magari in seguito alla loro sostituzione); successivamente si interviene tramite presa diagnosi.
                                Ora non so con certezza se per la mk6 la procedura è diversa rispetto alla mk5, ma non credo.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                                  Originariamente inviato da vitopon Visualizza il messaggio
                                  Per la regolazione dei Bixeno OEM serve per forza il Vag/Vas o VCDS .
                                  Quello che sto dicendo da parecchio... Non è questione di complicarsi la vita, si fa proprio così per un lavoro fatto bene... Vag->centralina xenon range->impostare fase di apprendimento-> nel mentre regolare dalle apposite viti sui fari il fascio col riscontro dell'apposito apparecchio per centrarlo alla perfezione avendo cura di tenere il veicolo in piano e scarico->tornare al vag lasciato in attesa e dare l'ok di conferma e memorizzazione della posizione. Stop
                                  P.s. A volte capita che se si lascia il veicolo per lungo tempo senza batteria esca l'errore profonditá fari e si debba rifare la procedura...
                                  P.s.2 Regolare il fascio significa anche non abbagliare gli altri, non solo vederci bene...
                                  Ultima modifica di sprido; 19/09/2010, 12:28.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                                    Io dopo aver fatto l'assetto (molle e ammo) alla mia Golf, dopo non vedevo più nulla, i fari illuminavano a 20-30 metri al massimo, allora sono tornato dal meccanico che mi ha montato l'assetto, il quale ha attaccato la macchina ad un computer con su un SW della Bosch: tramite quello ha avviato la procedura di livellamento automatico dei fari, i quali si sono alzati di un TOT da soli, senza toccare nessuna vite.
                                    Lui mi ha detto che in teoria poi bisognerebbe fare una ulteriore regolazione con uno strumento che lui non ha, e che in VW dovrebbero avere... comunque ora vedo bene, e gli altri che mi incrociano non mi fanno i fari perciò va bene così: comunque non ho ben capito cosa dovrei fare d'altro in VW.....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                                      capitata oggi la stessa cosa a mè con l' assetto... ha le viti anche con gli xenon
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Problema regolazione fari Bi-Xeno

                                        io ho regolato il fascio con le apposite viti..l'uso dell'atolivellamento e l'afs non mi ha sfalsato le mie impostazioni

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X