annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Portatarga anteriore GTD/GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

    si ma il mio è un discorso parallelo!!!
    la cosa migliore è togliere il portatarga,poi fare stuccare e verniciare il paraurti e usare 4 belle ventose per tenere la targa.
    oppure se fattibile il meglio è come ha fatto bria...farla arrivare direttamente senza!!!
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

    Commenta


    • #42
      Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

      Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
      Stessa richiesta anche io! Fra l'altro io ho anche i tappini dei sensori park anteriori, non credo si vedrebbe molto la differenza....
      se vuoi vedere come stanno i tappini guarda la presentazione della mia GTD (trovi il link in firma), ho riutilizzato i tappini che tengono su il portatarga crucco

      Commenta


      • #43
        Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

        Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
        se vuoi vedere come stanno i tappini guarda la presentazione della mia GTD (trovi il link in firma), ho riutilizzato i tappini che tengono su il portatarga crucco
        Grandissimo, mica male come idea! Due domande:
        -Quale procedimento hai usato per rimuovere il tutto?
        -Posteresti qualche foto in cui si vede nel dettaglio come sono venuti i tappini?
        C'è da dire che tu sul nero sei andato tranquillo, io dovrei verniciarli del bianco perla dell'auto.....
        Grazie mille!

        Commenta


        • #44
          Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

          Appena ho tempo faccio qualche altra foto...
          Comunque è molto semplice:
          -togli la targa dal portatarga crucco
          -con un cacciavite togli i 4 tappini che tengono in su il portatarga crucco (basta spingere in dentro il centro dei tappini con la punta del cacciavite)
          -recuperi il pezzo centrale dei tappini che ti cadrà dentro il paraurti
          -metti un nuovo portatarga (io ho usato quello che montano nel concessionario BMW dove andavo prima sulle Mini, l'ho avvitato con 4 viti riutilizzando due buchi che c'erano già)
          -rimetti la targa con gli appositi rivetti bianchi e blu
          -tappi i buchi con i tappini
          è più facile a farsi che a dirsi

          Commenta


          • #45
            Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

            Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
            Appena ho tempo faccio qualche altra foto...
            Comunque è molto semplice:
            -togli la targa dal portatarga crucco
            -con un cacciavite togli i 4 tappini che tengono in su il portatarga crucco (basta spingere in dentro il centro dei tappini con la punta del cacciavite)
            -recuperi il pezzo centrale dei tappini che ti cadrà dentro il paraurti
            -metti un nuovo portatarga (io ho usato quello che montano nel concessionario BMW dove andavo prima sulle Mini, l'ho avvitato con 4 viti riutilizzando due buchi che c'erano già)
            -rimetti la targa con gli appositi rivetti bianchi e blu
            -tappi i buchi con i tappini
            è più facile a farsi che a dirsi
            Ah, quindi basta spingere in fondo i tappini che escono da soli? Da dietro cade la parte posteriore del tappino?

            Commenta


            • #46
              Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

              io ho fatto togliere stuccare e riverniciare alla fine me la sono cavata con poco e il risultato è notevole...secondo me sul bianco i tappini risalterebbero un pò troppo
              The White Club n° 182

              Commenta


              • #47
                Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                Originariamente inviato da toplelus Visualizza il messaggio
                io ho fatto togliere stuccare e riverniciare alla fine me la sono cavata con poco e il risultato è notevole...secondo me sul bianco i tappini risalterebbero un pò troppo
                Beh, poco che chiedono, riverniciare completamente un paraurti vuol dire almeno 200 euro..... Alla fine io ho il para anteriore che è tutto un tappo a causa dei sensori di parcheggio, quindi...
                E comunque la riverniciatura si può sempre fare!

                Commenta


                • #48
                  Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                  il mio carrozza mi ha riverniciato solo la parte centrale (auto che però aveva una settimana di vita) e sfido chiunque trovare la differenza del colore!!! lavorando bene non si deve riverniciare tutto il para secondo me!! E il risultato è spettacolare!!
                  The White Club n° 182

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                    Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
                    Ah, quindi basta spingere in fondo i tappini che escono da soli? Da dietro cade la parte posteriore del tappino?
                    Da dietro esce la parte che tu spingi in dentro con il cacciavite; per rimettere i tappini devi rinfilarla...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                      Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                      Da dietro esce la parte che tu spingi in dentro con il cacciavite; per rimettere i tappini devi rinfilarla...
                      La cosa migliore sarebbe quindi staccarli da dietro e da davanti contemporaneamente. Si riesce a infilare il braccio dietro anche senza avere l'auto sul ponte?

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                        io ho fatto stuccare e per un po ho girato con la targa rimovibile grazie a due staffe che mi sono fatto io.
                        Quando mi hanno cilindrato in un parcheggio (per fortuna senza fare danni) stortandomi l'accrocchio sono tornato al portatarga originale, accorciato però per renderlo a misura di targa italiana, almeno adesso se si appoggiano non fanno disastri
                        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                          Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
                          La cosa migliore sarebbe quindi staccarli da dietro e da davanti contemporaneamente. Si riesce a infilare il braccio dietro anche senza avere l'auto sul ponte?
                          Mi sa che non mi sono spiegato bene o non mi hai capito...al momento mi sfugge il nome tecnico dei 4 tappini che tengono su il portatarga crucco, però se provi a toglierne uno come ti ho spiegato sopra (spingendo in dentro la parte centrale con la punta di un cacciavite) ti sarà tutto molto più chiaro

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                            Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                            Mi sa che non mi sono spiegato bene o non mi hai capito...al momento mi sfugge il nome tecnico dei 4 tappini che tengono su il portatarga crucco, però se provi a toglierne uno come ti ho spiegato sopra (spingendo in dentro la parte centrale con la punta di un cacciavite) ti sarà tutto molto più chiaro
                            Vabbè. =D
                            Comunque martedì mi arriva la vernice bianca in conce, quindi martedì pomeriggio o mercoledì mi metto al lavoro. ;-)

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                              quoto alla grande topleus...si chiude tutto in carrozzeria!!!
                              lavoro pulito e soprattutto PERFETTO!
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                grazie riddick!!! Alla fine non ve la prendete...ma avete una golf nuova mica una punto del 99...boh sarò io che sono precisino!!
                                The White Club n° 182

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                  Oggi mi sono messo bene dietro et voilà....lavoretto a costo zero!
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                    Appena tornato dal carrozziere... Tolto tutto e messo staffe per la targa... Ok ho speso, ma il risultato è perfetto e per la mia piccola solo il massimo!!
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                      Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
                                      Oggi mi sono messo bene dietro et voilà....lavoretto a costo zero!
                                      Ottimo lavoro giotesa... se nn ho capito male nn hai stuccato nulla, hai rimesso solo i tappini giusto?
                                      Ma poi come hai bloccato la targa sul paraurti? Con delle semplici viti o cosa?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                        Appena tornato dal carrozziere... Tolto tutto e messo staffe per la targa... Ok ho speso, ma il risultato è perfetto e per la mia piccola solo il massimo!!
                                        Quanto hai speso diego???

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Portatarga anteriore GTD/GTI

                                          Originariamente inviato da Totobets Visualizza il messaggio
                                          Ottimo lavoro giotesa... se nn ho capito male nn hai stuccato nulla, hai rimesso solo i tappini giusto?
                                          Ma poi come hai bloccato la targa sul paraurti? Con delle semplici viti o cosa?
                                          Si, esatto! Appena possibile faccio un documentino!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X