annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Attenzione ai led ragazzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione ai led ragazzi

    Buon giorno ragazzi,io avevo aquistato dal sito xenon lamp,le lampadine a led T-10 Special.All'inizio ne avevo provata solo una(sulla luce targa) per vedere che il cdb non segnasse errore,e fin qui tutto ok.L'altro giorno mi sono deciso a montarle entrambe(sempre sulla luce targa),e con mio grande sorpresa ho visto che il cdb segnava errore...allora mi sono venuti dei dubbi...ho scritto un' e-mail alla ditta costruttrice dicendo il problema...vi posto le varie risposte,poi lascio giudicare a voi....Se mi sapete consigliare qualche altra lampadina a led già provata da qualcuno,vi sono grato...

    Domanda mia...
    Buon gorno,ho acquistato da voi una serie di lampadine a led denominate T10(w5w) a 2 led CAM BUS (T10 Special)..Sulla descrizione della lampadina c'è scritto che non segna errore sul computr di bordo.Queste lampade sono state da mè utilizzate per la luce della targa di una VW golf 6,però il computer di bordo mi dà errore comunque.Volevo delle spiegazioni in merito,in quanto c'è scritto sulla descrizione,che funzionano con marchi come bmw,volvo,vw,ecc
    Attendo delle risposte al più presto per risolvere questo problema.

    Grazie.

    Risp.
    ciao
    fino ad oggi non era mai stato sollevato questo problema su questa auto che è nuova.
    sulle posizioni anteriori vanno bene.
    di base le lampade in questione hanno un carico resistivo di 2,8W contro i 5w quali sono originalmente le t10 alogene.
    Evidentemente il sistema di rilevazione delle luci della targa capta ugualmente una carenza di 2,2W e segnala l'errore e
    purtroppo non possiamo dare un carico maggiore per via del calore sprigionato dalle resistenze .
    se vuoi rislvere il problema basta mettere ( vado calcoli teorici ) una resistenza esterna di circa 80 ohm , proprio per aumentare di qualche w .
    max

    Domanda mia
    Capisco,ma il vostro prodotto è publicizzato per buono,e invece non è funzionante.Per le lampade di posizione tutto ok,mentre per l'illuminazione targa niente.Il problema và risolto da voi,e vorrei ricevere delle lampadine a led smd funzionanti e senza nessun problema nè di calore,ne di funzionamento con il computer di bordo.Spero di essermi spiegato bene,grazie per l'attenzione,attendo risposta!

    buon giorno

    Risp
    Ciao
    a me dispiace ma se una cosa non è possibile non lo è e bastadal primo momento dichiariamo che ha un consumo di 2,8W . non è possibile in alcuna maniera aumentare il caricoi resistivo altrimenti si fonde la piastra.non è un fattore di prodotto buono o meno, sulle altre auto vanno benissimo. Se la tua auto non accetta quanto noi non possiamo farci nulla .quante cose non puoi montare nella tua auto altrimenti dà la segnalazione dell'errore ??prendetevela con i costruttori che fanno quanto solo per evitare che si cambino le cose come costruite.
    max

    Giudicate voi raga.....datemi dei parei
    [

  • #2
    Re: Attenzione ai led ragazzi

    E' ovvio che non sapeva cosa risponderti. Quanti soldi hai speso?
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

    Commenta


    • #3
      Re: Attenzione ai led ragazzi

      ciao Mezza/golf6,
      non so che tipo di commenti tu voglia da questo post...ma non essendo un tecnico evito di commentare le risposte "tecniche" del venditore.
      L'unico appunto che posso fare è quello di capire perchè hai risposto in quel modo seccato nella seconda email. Credo sia giustificabile solo se sul sito è garantito al 100% il corretto funzionamento sulla nostra golf, altrimenti non credo si possa imputare niente a loro.
      A tal proposito infatti io sono sempre molto restio a comprare accessori "non originali" soprattutto per prodotti nuovi (auto o prodotti di qualsiasi altro genere) proprio per evitare rischi di compatibilità come quello che ti si è presentato.
      concludo ripetendo che cambia tutto nel caso in cui sia garantito per iscritto il completo funzionamento del prodotto sulla nostra auto.
      ciao
      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
      The 110's Club TESSERA # 11
      T.U.G.C(nr 009)

      Commenta


      • #4
        Re: Attenzione ai led ragazzi

        Beh una coppia di lampade viene 18 euri,piu spediz....

        Messaggio aggiunto alle 23:37.

        Si capisco ragazzi,ma non capisco perche invece per le posizioni funzionano...
        [

        Commenta


        • #5
          Re: Attenzione ai led ragazzi

          Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
          Beh una coppia di lampade viene 18 euri,piu spediz....

          Messaggio aggiunto alle 23:37.

          Si capisco ragazzi,ma non capisco perche invece per le posizioni funzionano...
          e sulle posizioni invece nn da il problema?strano..
          strano anche che una si 2 no... probabilmente guarda l'assormbimento sul ramo delle luci targa una rientra in tolleranza 2 no.
          PS: a livello calore quanto scaldano!?

          Commenta


          • #6
            Re: Attenzione ai led ragazzi

            Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
            E' ovvio che non sapeva cosa risponderti. Quanti soldi hai speso?
            A mio parere gli ha risposto, invece! Specificando che sulla targa viene richiesto un 5w quando il prodotto non raggiungeva i 3... Per la seconda domanda, ovvio. Entrambi con botta e risposta si sono dati delle frecciate, non dando all'uno la possibilità di rispondere cortesemente e all'altro la soluzione al problema.

            Originariamente inviato da giangi_77 Visualizza il messaggio
            ciao Mezza/golf6,
            non so che tipo di commenti tu voglia da questo post...ma non essendo un tecnico evito di commentare le risposte "tecniche" del venditore.
            L'unico appunto che posso fare è quello di capire perchè hai risposto in quel modo seccato nella seconda email. Credo sia giustificabile solo se sul sito è garantito al 100% il corretto funzionamento sulla nostra golf, altrimenti non credo si possa imputare niente a loro.
            A tal proposito infatti io sono sempre molto restio a comprare accessori "non originali" soprattutto per prodotti nuovi (auto o prodotti di qualsiasi altro genere) proprio per evitare rischi di compatibilità come quello che ti si è presentato.
            concludo ripetendo che cambia tutto nel caso in cui sia garantito per iscritto il completo funzionamento del prodotto sulla nostra auto.
            ciao
            Ti quoto in pieno Giangi!

            @mezzagolf: Se l'impiego di quelle lampadine a led sono inutilizzabili per altri tuoi scopi (plafoniere e quant'altro) ti consiglio di rivenderle ad amici o nel forum se ne hai la possibilità nei requisiti del regolamento. Buttarle proprio no!
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Attenzione ai led ragazzi

              comunque è normale che montandone una sola non ti desse il check luci.. l'altra faceva direttamente lei da resistenza.. altrimenti puoi montarle lo stesso e mettere a ponte una normalissima alogena nascosta da qualche parte...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Attenzione ai led ragazzi

                uhm... canest le ha provate sulla golf come luci di posizione e non hanno dato nessun errore...
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Attenzione ai led ragazzi

                  mi pareva strano ... vabbe che grazie al suo parere favorevole le ho ordinate anche io.... e sto aspettando che arrivino....speriamo vadano bene per le posizioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Attenzione ai led ragazzi

                    Ciao, sulle posizioni vanno bene, ho messo anche qualche foto di led smd "simili" per mostrarvi il colore che fanno.
                    Sulla targa io ho i siluri (Golf V) quindi non posso fare l'esperimento.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Attenzione ai led ragazzi

                      canest hai mai verificato quanto scaldano?
                      un ragazzo che le montava le ha tolte dopo essersi accorto che diventavano roventi..

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Attenzione ai led ragazzi

                        Ciao, effettivamente scaldano parecchio in prossimità delle resistenze, se guardi le foto che ho fatto le piastrine si sono ingiallite proprio attorno alle resistenze stesse. Io le ho tenute su per un pò, poi siccome no ho gli xeno le ho tolte.
                        Dopo aver notato che scaldano parecchio, forse anche più delle alogene, ho deciso di montarle in modo che le resistenze stessero il più lontano possibile dal portalampada. Cioè non le ho inserite fino in fondo ma giusto per per fare toccare i contatti.
                        Un'altra cosa che ho notato (ma quelle che ho provato io sono maxlux e non quelle vendute da xenonlamp) è che inizialmente i led fanno un colore bianco freddo tipo 5000k, poi man mano che si scaldano diventano azzurre e poi blu tipo 8000k.
                        Ho fatto delle foto qui per mostrare il colore che fanno e come distribuiscono il fascio sulla parabola:

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Attenzione ai led ragazzi

                          mh la cosa nn mi piace molto...mi sa che cercherò delle belle alogene il + possibile bianche..

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Attenzione ai led ragazzi

                            quoto galbyl... mi tengo le posizioni di danilo
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Attenzione ai led ragazzi

                              probabilmente è richiesto un 5w per via che l'importanza di avere la targa illuminata posteriormente è alta. gia se ti si brucia una sola lampadina la targa si vede male in assenza di luci su strada.

                              l'unico modo che hai a parer mio è fare quello che ha detto lui. ovvero metterci un altra resistenza, magari ceramica in modo che dissipi un po' il calore. Sempre che riesca a entrare il tutto nel portalampada della targa.. Personalmente ho notato che ci sono due piccolissime resistenze sulla piastra delle luci led.. se non sbaglio dovrebbero essere resistenze smd.. o quasi. In poche parole non dissipano una cippa, per quello si è ingiallito il contorno. se tu ci metti quelle con rivestimento ceramico non hai problemi. l'unica cosa è che come ho gia detto sono un po grosse (circa 1.5 cm di lunghezza)
                              Saxo VTs 1.6 98cv
                              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Attenzione ai led ragazzi

                                Per riuscire a far dissipare bene il calore dei siluri che ho messo sulla targa ho dovuto utilizzare una resistenza in ceramica da 17w lunga 6cm. E' ingombrante e l'ho piazzata all'interno del paraurti però scalda il giusto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Attenzione ai led ragazzi

                                  cavoli.. 6 cm è parecchio
                                  Saxo VTs 1.6 98cv
                                  Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                                  Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Attenzione ai led ragazzi

                                    Quando ho un attimo di tempo faccio delle foto per farvi vedere come l'ho sistemata. Se la si volesse mettere anche nelle posizioni sarebbe necessario togliere il tappo di gomma del faro.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Attenzione ai led ragazzi

                                      mmm.. non intendi metterla nella plafoniera vero?
                                      ad ogni modo, se cmq ci vuole la resistenza preferisco mettere questi che per me sono il top, avendone provati diversi.
                                      File allegati
                                      Saxo VTs 1.6 98cv
                                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Attenzione ai led ragazzi

                                        No, praticamente ho fatto due piccoli fori nel portalampada per far passare due viti (una per contatto) e collegare la resistenza all'esterno del portalampada. Nel portalampada la resistenza non ci stava.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X