annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smontaggio paraurti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio paraurti

    Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa darmi consigli su come smontare il paraurti anteriore della golf 6?dove sono i bulloni ecc?grazie mille a tutti
    [

  • #2
    Re: Smontaggio paraurti

    hai poi fatto lo smontaggio del paraurti? così nel caso potresti darci qualche consiglio su come fare....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio paraurti

      Medesima novità sul smontaggio??

      Commenta


      • #4
        Re: Smontaggio paraurti

        – Smontare la calandra
        – Svitare completamente le viti -4-.
        – Estrarre le viti -2- (rivolte verso l'alto) dal passaruota, sia a sinistra che a destra.
        – Svitare completamente le viti dal passaruota -3-.
        – Estrarre dal basso le viti -5- e -6-.
        Le operazioni successive si possono eseguire solo con l'aiuto di un altro meccanico.
        – Smontare lo scudo paraurti anteriore -1-, staccandolo dai fermi degli elementi guida destro e sinistro -frecce a- del parafango.
        – Sfilare lo scudo paraurti anteriore -1- dal veicolo, facendosi aiutare da un collega, e mantenendolo parallelo rispetto alla carrozzeria -frecce b-.
        – Staccare i connettori dei componenti elettrici esistenti
        File allegati
        Ultima modifica di Cristian73; 27/07/2010, 20:19.

        Commenta


        • #5
          Re: Smontaggio paraurti

          Bella e utile guida grazie,già che ci sei hai forse quella per la calandra con stemma Vw??

          Commenta


          • #6
            Re: Smontaggio paraurti

            Per smontare il paraurti posteriore invece c'è qualche schema?

            Commenta


            • #7
              Re: Smontaggio paraurti

              – Smontare i gruppi ottici posteriori
              – Estrarre le viti -4- nella zona del passaruota destro e di quello sinistro.
              – Estrarre le viti -5- (inserite verso l'alto) a sinistra e a destra.
              – Estrarre dal basso le viti -2- e -3-.
              Le operazioni successive si possono eseguire solo con l'aiuto di un altro meccanico.
              – Estrarre lo scudo paraurti posteriore -1- dai fermi delle guide laterali -frecce a-.
              – Estrarre lo scudo paraurti posteriore -1-, mantenendolo parallelo rispetto alla carrozzeria -frecce b-.
              – Staccare i connettori dei componenti elettrici esistenti.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: Smontaggio paraurti

                Azz, dovrei smontare pure io il paraurti anteriore ma è davvero parecchio incasinato !!

                Commenta


                • #9
                  Re: Smontaggio paraurti

                  ottimo Cristian Grazie!
                  Sarà molto utile per lo smontaggio del para anteriore per il montaggio dei fari lenticolari
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Smontaggio paraurti

                    non è che hai lo schema del posteriore per la 5 vero??
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Smontaggio paraurti

                      Ho trovato questo ma non sono sicuro, io ho quelle per la 6 avendo in memoria il mio telaio,comunque dalle immagini sembra per la 5 ho cercato un modello di golf del 2007 1K1
                      Ciao

                      – Smontare i gruppi ottici posteriori
                      – Estrarre le viti -5- nella zona del passaruota destro e di quello sinistro.
                      – Rimuovere il ribattino -4- nella zona del passaruota destro e di quello sinistro, servendosi di un cacciavite.
                      – Estrarre le viti -2- e -3- svitandole dal basso.
                      – Svitare dall'alto le viti -6-.
                      Le operazioni successive si possono eseguire solo con l'aiuto di un altro meccanico.
                      – Sfilare lo scudo paraurti -1- dalle guide facendosi aiutare da un collega e mantenendolo parallelo rispetto alla carrozzeria.
                      – Staccare i connettori dei componenti elettrici esistenti, luce della targa
                      File allegati
                      Ultima modifica di Cristian73; 04/08/2010, 22:01.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Smontaggio paraurti

                        ciao grande cristian, ti volevo chiedere se sulla golf 6 per smontare la calandra alta con logo vw bastano semplicemente le 4 viti in alto come dal tuo primo schema......
                        ciao e grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Smontaggio paraurti

                          si bastano le 4 viti
                          Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Smontaggio paraurti

                            Guida smontaggio Paraurti golf 6 HIGHLINE per conversione con GTI senza sensori di park)

                            Ragazzi,Per chi vuole cambiare il para posteriore con quello GTI ecco 2 info....
                            Per prima cosa:
                            -togliere i fari posteriori

                            -rimuovere tutte le viti come in fig.1 (1-2-3-4-5)

                            -Una volta tolte le viti ci sono le clip da sganciare, quelle sotto il faro,fig,2 e quelle sul lato fig,1 lettera A.

                            -una volta sganciate le clip il para esce da solo.

                            -Il para GTI si differenzia dalla Higline in quanto le viti che fissano la moquette dietro la ruota posteriore,sono messe in maniera differente,(fig,3 para highline;fig,4 pra gti)

                            -nessun problema,il dado piu basso si riesce ad adattare al para GTI senza problemi,in quanto come interasse sono uguali,invece per il dado sopra,non lo si mette che tanto non si muove nulla.

                            -Nella fig,5 ci sono le clip che tengono fermo i fili della luce targa,basta metterle da un para all'altro.

                            -Nella fig,6 c'è il dado che fissa il para alla carrozzeria,basta spostarlo da un para all'altro.

                            -Una volta eseguite tutte le operazioni basta rimontare il para e si è passati al GTI'style...
                            Se avete domande,basta chiedere,spero sia d'aiuto a qualcuno,penso di essere il primo ad aver fatto sta modifica....
                            [

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Smontaggio paraurti

                              Foto foto

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Smontaggio paraurti

                                Ma se guardi la mia car,le foto le trovi li...
                                [

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Smontaggio paraurti

                                  ma quale chiave serve per smontare le viti del paraurti anteriore?

                                  chi ha i sensori di parcheggio cosa deve fare in più? come si staccano?

                                  io tra l'altro vorrei montare i lavafari xenovision quindi dovrei fare un buchino nel paraurti... chi mi sa dire con cosa farlo?
                                  Ultima modifica di madiweb; 24/08/2010, 13:50.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Smontaggio paraurti

                                    Ciao madiweb ho trovato questo scusa per le immagini se sono un po a casaccio con etka non ti fa salvare bene le immagini, le pagine completa hanno delle estensione strane tipo .wi o .wil cose strane,ho fatto dei screen con paint ,spero sia quello che cerchi non è facile trovare tutto sappiami dire
                                    Per il discorso del foro dei lavafari non ho trovato nulla(penso che non ci sia niente) ,se trovo qualcosa lo posto
                                    Ciao
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Cristian73; 24/08/2010, 22:22.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Smontaggio paraurti

                                      Cristian,metteresti le foto+spiegaz. per lo smontaggio del paraurti anteriore R-line??
                                      [

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Smontaggio paraurti

                                        grazie cristian! molto utili!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X