annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

    Salve raga, è da qualche settimana che guardo con preoccupazione il parabrezza della mia golf in quanto ho riscontrato questo strano fenomeno: nella fascia nera perimetrale, si sono formate delle antiestetiche bollicine che entrano verso l'interno nel vetro incollato, sembra che la colla che tiene i 2 strati di vetro si stia fessurando , nei vostri parabrezza notate niente di simile? io non ho mai sentito niente in merito a questo problema, le bollicine ora saranno lunghe 4-5 mm, ma mi sa che stanno progredendo .
    fatemi sapere, grazie.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

  • #2
    Re: Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

    Se coadiuvassi il tutto con una foto o una illustrazione pensa la cosa sarebbe molto più chiara. Bolle di 4-5 mm a mio avviso sono preoccupanti... dovrebbero essere "crateri" di mezzo millimetro, mi fa pensare più a morsicature di topi piuttosto che deterioramento del materiale.

    Commenta


    • #3
      Re: Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

      Io vedo su tutte le auto questo difetto, solo che alcune non si vede perché hanno il bordo coperto da una guarnizione, non fa nulla, anche se effettivamente fa schifo...
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

        io sulla mia ho cambiato il parabrezza la settimana scorsa perchè avevo preso un sassetto dalla macchina che avevo davanti.

        ho chiesto al carrozziere e mi ha detto che non ha visto niente di strano sul mio quando l'ha tolto. ora sto a vedere quello nuovo se compaiono delle "bolle".

        Unico difetto che aveva un leggero segno delle ventose usate in VW per il montaggio che non ero mai riuscito a tirar via
        Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

        Commenta


        • #5
          Re: Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

          Vi metto delle foto indicative, così si comprende meglio:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 425.2 KB 
ID: 1238360Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.0 KB 
ID: 1238361

          come si vede sono moooolto antiestetiche, e poi stanno ingrandendosi , azzz la mia golf ha solo 4,5 anni circa , per me è un difetto del parabrezza, ma mi sembra strano che sia solo io ad averlo ???!!!
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Io ho qualcosa del genere in un punto, quasi non si nota...ma non così diffuso.
            Comunque tante auto fanno questo difetto.

            Commenta


            • #7
              Re: Parabrezza che si scolla lungo il perimetro

              Io avevo pensato che il collante facesse le bolle ma in realtà quella sembra la maschera sopra l'ultimo strato di laminazione (lato interno) del parabrezza. In pratica se continua a staccarsi facendo bolle nel punto in cui il collante sigilla crea infiltrazione come se la guarnizione fosse rotta. Magari è confinato ad un solo fornitre, sarebbe interessante sapere il marchio del parabrezza a questo punto, e magari l'anno stampigliato sopra.

              Commenta

              Sto operando...
              X