annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

    E' incredibile, ma è così
    non so neanche come sia stato possibile....
    oggi dopo la mia giornata di lavoro salgo in macchina e parto.
    Nel viaggio di ritorno metto la freccia sinistra e, giratomi guardo lo specchietto e noto qualcosa di "anomalo".
    Non vedo il lampeggio della freccia dentro lo specchio
    Guardo meglio..... ho un BUCO al posto della plastichina che ti fa vedere se la freccia è in funzione o meno
    Quel quadratino di plastica che è infilato nel bordo della calotta della freccia....
    Spero abbiate capito
    Ora...... esiste come pezzo di ricambio?
    Non è che devo cambiare tutto lo specchio per un pezzo di plastica da 2centesimi??
    Ad altri è successo??
    Ovviamente lo specchietto non ha preso alcuna botta, non ha alcun segno o altro
    E' incredibile che l'abbia perso..... ma non posso spiegarmi in altro modo tale mancanza....
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive


  • #2
    Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

    In realtà quel "quadratino" fa parte proprio della freccia, è la plastica trasparente della freccia che prosegue fino a lì, quindi è molto probabile che, invece, qualcuno ci abbia preso dentro e si sia rotta.... Ad ogni modo si, puoi cambiare solo quella (mi sembra sia sui 12€ ma non ricordo bene...), lo so perchè una volta ho preso la colonna del cancello con lo specchietto (e si è rotto proprio in quel "quadratino"), ed andando in conce mi fece vedere da etka l'esploso con tutti i pezzi ordinabili separatamente, e me la sono cavata solo con quella...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

      La mia a destra è rotta,ma non sò come,però è ancora lì e finchè ci resta,non la cambio!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

        purtroppo succede ...se non si vede tanto lasciala così, e se vuoi cambiarla, la freccia costa circa 27 euro , tuttavia è facile che il pezzetto sia ancora dentro lo specchio che deve per forza aver preso un colpo che ha offeso la plastica trasparente, quindi con un po' di attak per plastica lo incolli e non si vede nulla, va però smontato tutto lo specchio per togliere la freccia, cerca che nel forum ci sono le istruzioni e anche un video se non erro, e anche su you tube.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

          A me invece è successo di prendere una piccola bottarella che ha rotto un piccolo pezzo della plastica che copre la freccia...Quindi ora mi si fa la condensa dentro alla plastica e la freccia sullo specchietto (a destra) non si accende piu. Invece quella sul faro e dietro funzionano benissimo.

          Quanto mi verrebbe a costare secondo voi per farmela rimettere a posto...penso siano da sostituire anche i led freccia...?

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

            @dogo argentino ,France' ho eliminato il messaggio , in modo da rimanere nell'argomento dell'utente che ha aperto il topic .
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

              Io ho comprato ieri propio il corpo freccia con lo spazio per la luce ...A roma 45 € a calotta !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                non originale tutto la calotta inferiore compreso di freccia costa intorno ai 20€
                The White club n°268 Socio n° 47

                Commenta


                • #9
                  Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                  aggiorno questo post per dire che avevate ragione
                  Ho trovato ieri sera guardando bene dentro al buchino il pezzetto di plastichina subito sotto appoggiato dentro al faro
                  Come posso fare a tirarlo fuori e riagganciarlo?
                  esiste modo?
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                    Abbassate verso il basso il vetro più che potete, nella fessura in altro, vedrete che dietro lo specchio ci sono le alette ad incastro della calotta quella verniciata. Con l'aiuto di un cacciavite piatto e lungo sganciate tali alette poi tirate verso l'esterno la calotta che verrà via facilmente.

                    2- Avete così la parte retro dello specchietto scoperta. Ora si potranno vedere le linguette che tengono agganciato il vetro al corpo rotante interno. Con l'aiuto di 4 cacciaviti sempre normali e sottili alzate tali linguette lasciando i cacciaviti sotto così che voi potrete sfilare il vetro verso l'esterno (questo passaggio lo fatto con mio fratello ma anche da soli potreste riuscirci).

                    3 - Come scastrate il vetro staccate i fili ricordandovi i colori nelle loro posizioni. Ora vi trovate lo specchietto scoperto dietro e senza vetro. Con un cacciavite torx 10 svitate le 2 vitine negli angoli opposti, si sfilerà la cornice nera.

                    4 - Rimane la base. Questa va tolta semplicemente premendo le linguette nell'angolo interno, tirate verso il basso e allo stesso tempo ruotate verso l'esterno, rimarrà appesa grazie a fili.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Abbassate verso il basso il vetro più che potete, nella fessura in altro, vedrete che dietro lo specchio ci sono le alette ad incastro della calotta quella verniciata. Con l'aiuto di un cacciavite piatto e lungo sganciate tali alette poi tirate verso l'esterno la calotta che verrà via facilmente.

                    2- Avete così la parte retro dello specchietto scoperta. Ora si potranno vedere le linguette che tengono agganciato il vetro al corpo rotante interno. Con l'aiuto di 4 cacciaviti sempre normali e sottili alzate tali linguette lasciando i cacciaviti sotto così che voi potrete sfilare il vetro verso l'esterno (questo passaggio lo fatto con mio fratello ma anche da soli potreste riuscirci).

                    3 - Come scastrate il vetro staccate i fili ricordandovi i colori nelle loro posizioni. Ora vi trovate lo specchietto scoperto dietro e senza vetro. Con un cacciavite torx 10 svitate le 2 vitine negli angoli opposti, si sfilerà la cornice nera.

                    4 - Rimane la base. Questa va tolta semplicemente premendo le linguette nell'angolo interno, tirate verso il basso e allo stesso tempo ruotate verso l'esterno, rimarrà appesa grazie a fili.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                      grazie tante Emanuele.
                      con la tua guida stasera sono riuscito ad aprire lo specchietto a tirare su quel pezzo incollarlo con l'attack ( era rotto ) e richiudere tutto
                      Ora è perfetto come nuovo
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                        Grazie alla guida di Emanuele son riuscito anche io ad aprire lo specchietto ed incollare il frammento trasparente consiglio, una volta sganciate le 4 clip dello specchio, muovere un po' su e giù il motorino dello specchio che aiuta a scalzare la parte inferiore..
                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                          Successo anche a me...
                          Voglia di sistemarlo?

                          Per il momento 0!!!
                          Comunque ottima guida, bravi.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                            Successo anche a me!! È obbligatorio smontare lo specchio?? Non si riesce togliendo la calotta posteriore e basta? Grazie


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                              Successo la settimana scorsa quando sono andato a donare il sangue in ospedale.
                              Hanno degli orrendi parcheggi a spina di pesce molto accentuati, qualcuno scendendo dalla sua macchina ha aperto con talmente tanta violenza la porta che mi ha fracassato il pezzettino di plastica.

                              Alcol buono, Loctite adesivi istantanei e phon termico perchè la temperatura di 5° non è il massimo.

                              Il phon solo per portare a una temperatura di 20° le plastiche.
                              Mano ferma e via.. non si vede nulla....



                              Col ca$$ che compro lo specchio intero per un idiota che non sa aprire la porta.

                              Commenta


                              • #16
                                Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro...

                                Menego Ma come hai fatto a smontare? Hai staccato lo specchio?
                                Vorrei sistemarlo senza staccare specchio o altro...

                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Ultima modifica di Ospite; 28/01/2014, 08:27.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Possibile?? Ho perso la plastichina interna dello specchietto / freccia vetro sinistro

                                  Stacchi lo specchio facendo leva su più punti con le dita, se lo fai solo su uno butti 50€.

                                  Rimuovi le due viti torx e viene via sia la calotta che la plastica nera.

                                  Ora è tutto davanti a te..
                                  Per rimontare il tutto:
                                  Prima si monta il pezzo nero con le due viti, poi la calotta aiutando le alette con un cacciavite piatto e per ultimo lo specchio.

                                  Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X