annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema luci di posizione del baule

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema luci di posizione del baule

    Ciao a tutti,
    è da qualche tempo che ho un problema con le luci di posizione, solo quelle del baule per intenderci.
    Vi spiego il problema, a volte l'autodiagnosi mi segnala un problema e invece vanno.
    A volte non ne va una sola, ma con una piccola botta dall'esterno torna a funzionare.
    A volte non va quella di dx e altre quella di sx.
    Non so più che fare.
    Di sicuro non è la lampadina.
    Aiutatemi prima che prenda una multa

  • #2
    Re: Problema luci di posizione del baule

    Cosa intendi per luci di posizioni del baule? Quelle di posizione posteriori, quelle della targa o cosa? Comunque penso che dovresti smontarla e verificare una possibile ossidazione/umido che potrebbe interrompere la funzionalità o pur funzionando creare una resistenza diversa tale che il check la consideri guasto.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema luci di posizione del baule

      La luce di posizione... Segnalata così anche dal CDB, comunque per intendersi, la luce rossa sempre accesa nei fanali attaccati al baule.. Spero di aver chiarito

      Commenta


      • #4
        Re: Problema luci di posizione del baule

        se quando c'è una lampadina spenta e dandogli un colpo si accende è quasi sempre la lampadina andata...colpendola si fa in modo che il filamento si "ricomponga" e si accenda per qualche tempo.
        prova a cambiarle prima di dire che non sono le lampadine il problema...
        - The White Club - n°146

        Commenta


        • #5
          Re: Problema luci di posizione del baule

          Già cambiate, ma il problema non è cambiato.. Per quello so che non sono quelle...

          Commenta


          • #6
            Re: Problema luci di posizione del baule

            Nessuno?

            Commenta


            • #7
              R: Problema luci di posizione del baule

              devi tirar giù il faro, sarà una massa o il circuito dentro al finale andato.

              Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

              Commenta


              • #8
                Re: Problema luci di posizione del baule

                Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                se quando c'è una lampadina spenta e dandogli un colpo si accende è quasi sempre la lampadina andata...colpendola si fa in modo che il filamento si "ricomponga" e si accenda per qualche tempo.
                prova a cambiarle prima di dire che non sono le lampadine il problema...
                Scusa ma lo trovo alquanto improbabile il filamento si "ricomponga"... mai sentita questa... Secondo me invece è più probabile sia un problema di contatti: non so come sia il portalampade posteriore alogeno ma darei un'occhiata alle eventuali lamelle di contatto o eventuali fili parzialmente ossidati.
                Ti consiglio anche uno spray pulisci contatti da acquistare al brico o in un negozio di materiale elettrico.
                S.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema luci di posizione del baule

                  si si fidati che funziona proprio così. quando una lampadina non va e dopo il classico colpo di pugno si riaccende è proprio per quel motivo...comunque niente OT dato che non è questo il caso...
                  - The White Club - n°146

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Teohellas Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    è da qualche tempo che ho un problema con le luci di posizione, solo quelle del baule per intenderci.
                    Vi spiego il problema, a volte l'autodiagnosi mi segnala un problema e invece vanno.
                    A volte non ne va una sola, ma con una piccola botta dall'esterno torna a funzionare.
                    A volte non va quella di dx e altre quella di sx.
                    Non so più che fare.
                    Di sicuro non è la lampadina.
                    Aiutatemi prima che prenda una multa
                    Anche io la stessa cosa su una golf 6 del 2009, hai per caso risolto? So che il post è vecchio ma ci provo, grazie in anticipo.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      allora se mi ricordo bene, aprendo il baule ci sono due scatolette per intenderci, quando le toglie vedi le lampadine che ci sono dentro.
                      A memoria, le due placchette di ferro che fanno contatto tendono ad allargarsi, ti basta stringere quelle e vedrai che risolvi il problema. Chiaramente dopo qualche tempo lo rifarà, ma si tratta sempre di quello.

                      Commenta


                      • #12
                        Provo a vedere grazie mille, però a me fa pure un altro problema, quella di sinistra , all apertura con il telecomando di notte si spegne un 5 secondi prima di quella destra

                        Commenta


                        • #13
                          Sul discorso che si spegne prima non saprei dirti, casomai fai una foto del baule.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X