annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

    Ciao a tutti. Volevo portare alla luce questo fatto: ho una golf 6 1.6 tdi advance di importazione spagnola, acquistata a maggio 2011 con 10148 km (se la memoria non mi inganna). L'auto è sprovvista di libretto tagliandi. Durante la scorsa estate sono stato da un amico che è in possesso di una vecchia versione del VAG, e facendo un controllo alla centralina, sono risultati una serie di errori (praticamente turti, presumo sia il classico caso di quando si scollega e ricollega la batteria). Il VAG rivela data e chilometraggio a cui è stato registrato l'errore. Bene, nell'agosto 2010 la mia auto ha registrato tutta una serie di errori intorno ai 26000 km di percorrenza (la prima immatricolazione è di febbraio 2010). Ora, ho già eseguito il primo tagliando in volkswagen (l'auto l'ho acquistata in un concessionario multimarca) dove non hanno rilevato nulla di "anomalo", anche se non ho richiesto di fare alcuna verifica dei km effettivi. Chiedo a Voi ora, se c'è qualcuno piu esperto di me, se è possibile, e come, risalire agli effettivi km percorsi dall'auto, visto che a oggi non li conosco con certezza? Con la versione del vag che ho utilizzato non c'era possibilità di lettura... Vi ringrazio!

  • #2
    Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

    Onestamente non so se con il VAG ci sia la possibilità di lettura dell'effettivo chilometraggio.. di certo il chilometraggio segnalato sugli errori è corretto.. quindi secondo me qualcosa che non quadra c'è..
    Lascio la parola ai più "smanettoni" di me in fase di vag..
    In bocca al lupo!

    Commenta


    • #3
      Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

      Sicuramente i km sono stati manomess, ma sarebbe interessante per me ora sapere quanti ne ha effettivamente percorsi...

      Commenta


      • #4
        Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

        Sti "bastardi"gli hanno fatto sicuro una bella ringiovanita.E' del febbraio2010 propio come la mia Tsi(ora 29milakm).A maggio2011,quando l'hai presa tu non ti insospettito di un cosi basso kmtraggio(solo 10mila),essendo una Tdi con 15mesi di vita?che scusa avevano addotto per avere cosi pochi km la car??!!Comunque sono straconvinto che esista un modo infallibile per risalire al tot.generale dei km percorsi dal tuo coche..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

          Io non mi preoccuperei più di tanto perchè di solito quando si fa questo lifting si parte da km. molto elevati; non c'è ragione di scalare da 26 mila a 10 mila. Ripeto, però, opinione personale.

          Commenta


          • #6
            Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

            Presumo ne abbiano scalati intorno ai 20/30 mila, anche perche dallo stato dell'auto non credo ne abbia molti di piu. Mi sono fidato di un concessionario dal quale avevo già a quistato altre 2 auto, di cui una era in precedenza di un mio vicino di casa, il quale mi confermò i kilometri che l'auto riportava. Presumo che le "pulizie" vengano fatte prima dell'import.. O subito dopo, dall'importatore.. Anche io sono convinto che ci sia modo di conoscere l'effettiva percorrenza della macchina..

            Commenta


            • #7
              Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

              con l'usato quasi sempre non è mai quello che ti dicono , comunque se va bene e non hai preso fregature ormai è passato quasi un anno lascia perdere , è andata così;
              però...guarda le gomme come sono, quelle saranno originali e non si cancellano, o anche i freni, queste cose viste da chi ha esperienza possono dare indicazioni abbastanza corrette.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                Però secondo me non c'era motivo. Posso capire una macchina con 200 mila km. che me la porti a 80 mila, ma non capisco una che da 40 mila me la porti a 10 mila....

                Commenta


                • #9
                  Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                  Possibile che abbiano sostituito il tacho senza aggiornare il chilometraggio.. sarebbe da chiedere ai più esperti se questa cosa può esser possibile.. @Matty @vitopon
                  Certo che è strana anche la mancanza del libretto di uso e manutenzione . . .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                    con l'usato quasi sempre non è mai quello che ti dicono , comunque se va bene e non hai preso fregature ormai è passato quasi un anno lascia perdere , è andata così;
                    però...guarda le gomme come sono, quelle saranno originali e non si cancellano, o anche i freni, queste cose viste da chi ha esperienza possono dare indicazioni abbastanza corrette.
                    Ecco,giustamente,guardando le gomme si potrebbero scoprire delle incongruenze,mi spiego meglio.Se ti hann venduto la car dicendo che le gomme son le sue di primo equipaggiamento e invece in realtà son state cambiate,come è presumibile,allora con un po di "fortuna"potrebbero avere un DOT successivo alla data di prima immatricolazione della car!A volte i "furbetti"vengono smascherati con stupidi particolari che hanno dimenticato di nascondere per bene,altro es.il libretto tagliandi....è successo svariate volte.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                      i Km vengono scalati anche con auto che hanno 15000km.. dipende tutto dai contratti/accordi di ritiro che hanno le aziende..

                      con il vag te ne puoi accorgere solo dagli errori.. per il resto, in vw dovrebbero fare una lettura della centralina motore.. ma non tutti te la fanno (chi per voglia, chi per non s******are nessuno, chi perchè non lo sa fare)
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                        Scalare 30/40 mila km ti consente di vendere un'auto a 20000€ anzichè 15/16 mila.. Non rischi molto in quanto meccanicamente non è molto piu vecchia di quanto riportato, e ti accaparri una vendita.. Il tacho è originale perchè l'ho smontato io per eliminare un difetto alla lancetta del contagiri e il cavo dietro era ancora fascettato al cruscotto... E non lo si riesce a smontare senza togliere la fascetta..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                          Quando vendetti la mia 2.0 TDI CL a 107.000 km è stato un piacere ritrovarla qualche mese dopo e parlare con il nuovo proprietario.
                          Molto meno piacevole è stato sentirsi dire che c'aveva già fatto + di 10.000 km e tra pochi giorni avrebbe dovuto fare il tagliando dei 90.000 km.
                          Avevo la foto nel cell dei 100.000 km ma per non rovinargli la felicità non gliel'ho mostrata.
                          Ovviamente concessionario italiano.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                            Per la serie "No Comment" ..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                              Mio padre nel 1989 versò ad un conce Lancia della prov.di Roma la sua Thema i.e.Turbo del 1987 con 92mila km,la car era perfetta,avendo viaggiato quasi sempre da solo ed in autostrada,quindi i sedili in Alcantara beige erano perfetti e aveva le gomme Michelin le stesse di primo equipaggiamento.Dopo qualche mese casualmente(comè piccolo il mondo)percorrevo la strada che da Velletri scende verso Roma-Ciampino e incontrai la ex car di mio padre,la riconobbi subito avendo ancora la stessa targa CZ390980.Riuscì a fermare il nuovo proprietario,un pilota Alitalia,il quale mi fece 2000complimenti per come la car andava e come era stata tenuta,e rimasi gelato quando mi disse:eh si,del resto ha solo 42mila km.....
                              Altro episodio,vendo nel 1993 una mia Lancia-Autobianchi Y10 1.1LX i.e. del 1990 incidentata ad 1conoscente,il quale la ripara e dopo paio d'anni la versa ad un conce Renault.Qualche anno dopo entro con 1amico nell'autosalone a 30km da casa mia e trovo la mia car,targa CZ469374.Non dico che ero il proprietario originario,nonchè ancora primo nome sul libretto e chiedo info sulla car.Inizia dicendo che è stata la car di una ragazza la quale l'ha usata per piccoli e brevi spostamenti giornalieri di lavoro e che aveva 60mila km originali....Peccato che anni prima quando la vendetti di km ne avevo gia fatti ca 108mila in tutta EU,io tenni la commedia,l'amico che mi accompagnava sbottò insultando il conce dandogli del ladro etc etc........
                              Ecco perchè cerco di non prendere MAI nulla di usato,con sforzi prendo nuovo tutto cio mi posso permettere.Per carità,sarebbe da ingoranti e stupidi far di tutte le erbe un fascio,esistono pure le occasioni buone e valevoli,come voglio sperare sia stato l'affare del nostro amico e utente Gabriele alias zancki.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                                Ma secondo voi un'officina volkswagen è in grado di dirmi il chilometraghio effettivamente percorso dalla mia Golf? ...altra domanda, secondo Voi è possibile, se non compare a libretto, sapere il nome dell'importatore?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                                  Si ma non lo farebbe mai.
                                  Secondo te cencio parlerebbe mai male di straccio ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                                    Originariamente inviato da zancki Visualizza il messaggio
                                    Ma secondo voi un'officina volkswagen è in grado di dirmi il chilometraghio effettivamente percorso dalla mia Golf? ...altra domanda, secondo Voi è possibile, se non compare a libretto, sapere il nome dell'importatore?
                                    Sicuramente collegandola al computer, specie se vi sono state delle anomalie queste sono registrate al chilometraggio reale, poi ti fai fare una dichiarazione scritta dal concessionario e chiedi un indennizzo , è tuo diritto, sperando che siano solo 26000.

                                    Importatore o no, non cambia molto sapere chi fosse, ti devi rivolgere a chi l'ha te l'ha venduta e incassato, che poi l'abbia davvero venduta in buona fede è un altro conto.
                                    The United Grey Club nr.02

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                                      Vendere una vettura dichiarando un tot di km. percorsi e poi accorgersi che non corrispondono al vero, è una truffa sanzionata penalmente....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

                                        Esatto, e questo mi lascia ancora piu' perplesso, rischiano una denuncia per scalare solo 10000km? penso che l'avrebbe acquistata comunque, magari per qualche centinaio di euro in meno.
                                        Comunque consiglierei vivamente di effettuare innanzitutto una verifica dei km da un concessionario\service ufficiale.

                                        Ma secondo voi, azzardando un ipotesi, in che percentuale il parco usato ha i chilometri scalati? mi auguro una minoranza.
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X