annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto golf VI

    Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio
    Sono intenzionato a cambiare la mia golf 3° serie 1.9 75 cv con un golf Vi serie. Possiamo dire che utilizzo la macchina 70% in città e 30% in extraurbano e per quanto riguarda il mio stile di guida, essendo la mia macchina abbastanza rumorosa a giri elevati, ormai mi sono abituato a portarla con molta tranquillità. Praticamente non sento necessità di tirarla, anche perché non più di tanto non va, e pertanto preferisco badare ai consumi, già elevati.

    Adesso il mio problema è scegliere la giusta motorizzazione per il mio utilizzo, escludendo a priori il benzina, tra il 1.6 da 105 cv o il 2.0 da 110 o 140 cv.

    Sarei indotto a puntare per il 1.6, per il lato consumi, costi di gestione ridotti e per il fatto che troverei comunque miglioramenti di prestazioni rispetto alla macchina da cui provengo; però mi preoccupa e non poco il problema degli iniettori.
    Allora sarei più propenso a prendere il 2.0 110 cv, che pur essendo una motorizzazione "vecchia", garantisce maggiore affidabilità a parità di consumi e prestazioni, con una minima differenza sul costo dell'assicurazione.

    Mi è sorto il pensiero anche sul 2.0 140 cv, però i dati sui consumi (13 km/l in urbano da quello che ho letto) e i più elevati costi di gestione, mi fanno desistere anche perché non sono interessato alle prestazioni.

    Aspetto vostri consigli grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto golf VI

    1.4 TSI o 2.0 TDI no 1.6 visti i possibili problemi agli iniettori e poi visto il tuo uso meglio il benzina no Diesel poi vedi tu
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto golf VI

      Concordo con Enrico.
      Dipende da quanta strada fai, se fai un po di chilometri ti consiglio il 2.0 140, qualche spesa in più di gestione (solo il bollo) ma ha consumi molto bassi, poco poco più alti del 1.6 tdi.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto golf VI

        Se ti serve una macchina per macinare km, con prestazioni modeste e che consumi poco, scegli il 1.6. informati se hanno fatto dei lavori agli iniettori e quando hanno aggiornato la centralina... Se gli hanno cambiato gli iniettori e hanno aggiornato la centralina puoi stare tranquillo... Nella mi città gira un taxi 1.6 tdi con 300000 km e ha cambiato solo il motore del climatizzatore e la pompa dell'acqua ...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

        Commenta

        Sto operando...
        X