annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

    ... E dopo mesi di ricerche l ho trovata.. è stato amore a prima vista..
    Vi chiedo delle delucidazioni in quanto sto per spenderci parecchi soldini per questa golf che so fa al caso mio.. sia per il giusto spazio a disposizione, il motore diesel e gli accessori..
    La macchina in questione è una golf a 12.000 euro passaggio incluso (arrivato tirando sul prezzo iniziale di 12.500 senza passaggio)
    1.6 tdi
    77kw
    2012
    120.000 km
    bracciolo
    comandi al volante
    pedali sportivi
    tasche sedili
    navigatore
    tagliandi vw
    ...
    insomma un vero tesoro

    Ergo.. non ho mai avuto auto decenti ne ho mai investito per mantenerle.. provengo da una squallidissima panda che per girarci con una mano ci guido e con l'altra mi ci tocco le *****.. E anche se ci spendo davvero poco sono un po stanco.. quindi sto per dare una svolta... alla mia v..... portafogli.....


    Ero partito con meno della metà del budget.. e dopo aver perso un occasione d'oro ho rivalutato le mie necessità
    Detto questo posto delle domande precise:

    1.Quanto mi costerà mantenere quest'auto? costo di: Tagliandi VW, gomme nuove, bollo, cinghia da fare a 180mila km (così m ha detto il tipo), frizione..
    si rompono spesso le lampadine fanali? come nella mia panda che ogni 3/4 mesi devo cambiarle entrambe??

    2. Sti dannati INIETTORI, la valvola EGR e il DPF.. come faccio a capire se vanno bene? l'auto mi sarà lasciata sabato mattina e pensavo di portarla dal mio meccanico per dei tester.. come si dice? ah.. patti chiari amicizia lunga!! e dato che devo spenderci una bella cifra mi sembra più che lecito pretenderlo.. cosa ne pensate? quanti e quali metodi ho per assicurarmi e comprovare il buono stato della macchina?

    3.Il navigatore è più piccolo di altri che ho visto in giro.. originale vw credo.. è quello con lo schermo più piccolo.. 3 pomelli in basso: 2 laterali e 1 centrale, con i tasti TONE e MAP non presenti a differenza dell'altro.. la domanda è: cosa ho in meno e che mi cambia? (questo sarà poco rilevante per l'acquisto ovviamente.. è solo per capire cosa aspettarmi)

    4.Non è blumotion.. mi cambia molto in termini di consumi tra una bluemotion e no?

    se mi vengono altre domane in mente le scrivo sotto..

    Spero di essere stato chiaro e vi prego di darmi risposte precise e per tempo.. grazie dell'attenzione!!
    Ultima modifica di Ospite; 01/04/2016, 12:40.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

    Ragazzi Please.. consigli? manca poco...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

      Ciao, ho avuto una golf 6 proprio del 2012, 1.6 tdi hl. Che dire, mi sono trovato bene, i costi di gestione sono stati molto bassi, le gomme da 16" le ho cambiate con 300 euro dopo 40k km. Ottimi i consumi di carburante, sempre bassi ma solo dopo aver cambiato gli iniettori, sostituiti a 26k km. Mai cambiato lampadine. L'unico problema rilevante oltre al cambio iniettori e' stato la rottura della pompa dell'acqua, fortuna che avevo fatto l'estensione di garanzia perché sarebbero stati 600 euro.
      Devi fare attenzione proprio agli iniettori, se senti rumori strani attorno a 1500 giri, come di ferraglia, non comprare l'auto. Fai dare una controllata anche ai dischi, a120k km potrebbero essere da cambiare, dipende molto da come sia stata usata l'auto

      E' una fortuna che non sia bluemotion, mi ricordo che quelle avevano i maggiori problemi agli iniettori.
      Se ha il navigatore piccolo sarà Rns 310, cercalo qui sul forum e troverai le info che ti servono.
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

        Fabio grazie 1000.. Presterò attenzione.. e farò controllare tutto dal mio meccanico.. che informandomi in precedenza mi ha detto che sostituire gli iniettori costerebbe sui 1000 euro e passa.. tu li hai cambiati a solo 26mila km? erano difettosi immagino? Per le gomme dagli 80 euro ai 120 l'una partendo dalle più economiche alle più buone.. io stavo gelando nell'ascoltarlo.. per la garanzia pensavo di limitarmi a quella legale di conformità..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

          Ciao Angelo, per gli iniettori, loro non erano difettosi ma la mappatura sulla centralina li faceva lavorare "male". Si risolve aggiornando la centralina e sostituendo gli iniettori rovinati, nel mio caso solo 2. Per le gomme dipende molto dalla misura, io le prendo da sempre on-line e con 300 euro le cambio tutte mettendo gomme Premium.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 1.6 TDI a 12.000 euro.. AIUTO!!

            lascia stare.
            io ho risolto solo cambiando iniettori e per fortuna era ancora in garanzia.
            con le rimappature non si risolve nulla.

            Il problema sono proprio la marca iniettori/centralina. un intervento del genere fuori garanzia costa 1000€

            se guardi nel 3d in questo forum anche alcuni che hanno rimappato non ha risolto.

            Commenta

            Sto operando...
            X