annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

    Buonasera a tutti,
    io e mio marito siamo alla ricerca di una nuova Golf perché la nostra cara Serie 4 comincia ad essere vecchiotta e ad avere i suoi acciacchi.
    Siamo orientati su un modello Diesel, leggendo le precedenti discussioni, e su consiglio del meccanico di fiducia del centro service Volkswagen a cui portiamo abitualmente l'auto, ci siamo già indirizzati su modello a cambio manuale, e preferibilmente cilindrata 2.0, però rimangono alcuni dubbi:

    1) Innanzitutto vorremmo un consiglio sul budget: abbiamo circa 10/11.000 liquidi da spendere.
    Con questo budget è possibile trovare un discreto usato preferibilmente modello highline, con 6/7 anni di età e un chilometraggio massimo di 150.000km?

    2) Leggendo vari thread molti paiono concordi sul fatto che i modelli a cilindrata 1.6 soffrano di problemi piuttosto gravi agli iniettori.
    Il meccanico però ci ha detto che acquistando un'auto di 6/7 anni, se avesse problemi con gli iniettori già sicuramente si sono manifestati in passato e sono già stati cambiati.
    È vero? Si può stare tranquilli sotto questo aspetto se trovassimo una buona offerta per un 1.6?

    3) Altro consiglio del meccanico del centro Service VW, ci ha detto che è meglio rivolgersi ad un concessionario perché a suo dire i privati quasi sempre fanno scalare i chilometri prima di vendere.
    Però leggendo alcuni thread mi sono spaventata perché pare che anche moltissimi concessionari siano dei grossi truffatori, ne vale la pena di scartare quindi a priori le offerte dei privati?
    Sappiamo che se incappassimo in un'offerta di un privato che ha sempre tagliandato l'auto da un service VW avremmo una certa garanzia in questo senso, ma penso sia molto difficile per un'auto di quell'eta..

    4) Ho trovato il sito http://www.dasweltauto.it/it.html, ha anche un motore di ricerca di auto selezionate.
    Sembra che sia una rete di rivendita usato 'ufficiale' Volkswagen e hanno una loro certificazione, garantiscono di fare certi controlli, anche sul chilometraggio, e hanno le loro formule di garanzia.
    È valida come certificazione? Immagino che le auto certificate in questo modo vengano vendute ad un prezzo maggiore di quelle che non ce l'hanno..
    Ne vale la pena? Cioè, si può stare effettivamente più tranquilli acquistando un usato con quella certificazione rispetto ad una che non ce l'ha oppure non è così rilevante?

    5) Sempre riguardo all'usato Das Weltauto, ho fatto una ricerca e abbiamo anche trovato un modello che ci interessa molto, però abbiamo notato che non è provvisto della certificazione.
    Infatti, nel form di ricerca, c'è anche un filtro che permette di scartare dai risultati le auto senza certificazione.
    Come mai quindi in questa selezione di auto ci sono anche quelle senza la certificazione?
    Sono comunque state controllate secondo i 110 check che dichiarano di fare, e magari non l'hanno ottenuto per via di qualche difettino che potrebbe anche non essere grave?

    6) Sempre leggendo vari thread, ho notato che alcuni hanno restituito la vecchia Golf per farsi fare uno sconto.
    La nostra vecchia Golf 4 è del 2000, ha 250.000km, highline, cilindrata 1.6, impianto a Gpl.
    Però ha alcuni lavori grossi incombenti, cingia di distribuzione da fare entro i prossimi 3 mesi, sonda lambda non funzionante, e inoltre la frizione che per il momento ancora tiene ma non essendo mai stata cambiata temiamo sia da rifare in un futuro piuttosto prossimo.
    Può valere qualcosa nel caso di permuta con acquisto da concessionario, consentendoci così di incrementare leggermente il budget, oppure è troppo malandata per ricavarci qualcosa?

    Saluti e buon weekend a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

    1) Su quel budget ci sono tante Golf 6, sopratutto 1.4 benzina, per i 2.0 diesel i prezzi salgono un pochino.
    2) Era un problema comune sui 1.6, effettivamente se ha i suoi anni i difetti potrebbero essere già venuti fuori, ma meglio controllare che tutto sia a posto, basta anche solo provarla.
    3) Secondo me c'è più possibilità di trovare un'auto con chilometri scalati nei concessionari che da privati, comunque dal concessionario puoi avere un minimo di garanzia.
    4) Si è valida (se la fanno bene)
    5) Non saprei come funziona
    6) Varrà probabilmente abbastanza poco credo tra i 1.000/1.500, sopratutto come dici tu ha dei lavori da fare, fosse stata il 1.9 tdi messa bene valeva ancora qualcosa.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

      Ti ringrazio per i preziosi consigli.
      Stiamo vagliando diverse possibilità, sia di privati che non.
      Abbiamo fatto un giro nei concessionari e in quello ufficiale Volkswagen della zona c'è una proposta interessante..
      Una Bifuel Gpl del 2012.. con 115000km.. Sempre tagliandata al Service Volkswagen.. prezzo circa 10000.
      Anche se cercavamo diesel ci alletta abbastanza.
      Continueremo a leggere informazioni e speriamo di fare la scelta giusta
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

        Beh se invece vi fatte fare questi lavori da meccanico generico con i ricambi comprati magari su web magari state abbondantemente entro i 1000 euro e magari tenerla ancora un anno buono e nel frattempo conservare ancora dei soldi per prendere già una golf 7 magari

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

          È un'opzione che abbiamo valutato e ci abbiamo fatto già i conti..
          Anche aspettando un annetto, non riusciremmo assolutamente a risparmiare per una 7 (la versione highline viene sui 27000), ma neppure per la Trendline.
          Rate sul collo non ne abbiamo voglia di metterne, già c'è il mutuo della casa..
          Inoltre non abbiamo garage e viviamo in una zona densamente popolata e ahimè piena di gente maleducata che quando si muove dà 3/4 botte alle auto parcheggiate avanti e indietro a sé..
          Mio marito impazzirebbe con una bella Golf nuova di pacca in queste condizioni
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

            Ma io parlavo di comprare comunque una 7 aziendale o usata

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

              Controllando gli annunci su Autoscout & co., Golf 7 non se ne trovano sotto 17/18000€.. un pò troppo fuori budget per noi. Dubito che fra un anno i prezzi caleranno più di tanto..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                Io ho comprato una golf 6 Highline 1.6 Tdi del 2012 con 27000 km a 15000 euro, volture e tagliando compreso, a dicembre 2015. Rientrava nel programma Dasweltauto, 2 anni di garanzia e in più Vw mi ha regalato 2 tagliandi gratis. Mi trovo benissimo per il momento, tieni conto che nel prezzo mi hanno riverniciato entrambi i paraurti perché c'erano dei graffi da parcheggio e montato 4 gomme nuove Pirelli.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                  Sei stato fortunato buonissimo prezzo per un'auto con così pochi chilometri!
                  Noi dopo tante ricerche non siamo riusciti a trovare qualcosa di adatto alle nostre esigenze su Dasweltauto.
                  Al momento siamo in trattativa con un privato per una Golf identica alla tua (1.6 Tdi del 2012) però con molti più chilometri, 125.000 ... ce la mette a 11.500 è sempre stata tagliandata regolarmente abbiamo controllato col telaio.. speriamo bene..
                  Nel frattempo la vecchia e onorata serie 4 ha deciso di vendicarsi lasciandoci a piedi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                    Secondo me a quel prezzo trovi mezzi con meno km, prendi in considerazione anche l'idea di andare un pò più lontano a cercarla...io sono di Prato e l'ho trovata a Milano. Guarda sui siti che si occupano di macchine.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                      È quello che stiamo facendo, stiamo monitorando Autoscout e altri siti di annunci con gli alert che ci avvisano automaticamente quando ne vengono pubblicati di nuovi.. Ma con quella fascia di prezzo non solo è difficile trovarne a meno chilometri, al contrario spesso sono piuttosto più vecchie (2009/2010).
                      Il meccanico del centro Service ha detto che per un diesel non sono così tanti quei chilometri.. e a maggior ragione considerando il fatto che il proprietario per lavoro ne ha fatti il 90% in autostrada
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                        Salve Andrea.. Avrei delle domande.. Quanto costerebbe un tagliando in VW della tua golf e le 4 gomme nuove?
                        Cosa sarebbe questo programma Daswelauto?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli acquisto Golf 6 tdi e delucidazioni su usato certificato Das WeltAuto

                          Ciao, guarda su autoscout ho trovato molte golf 7 trendline ma anche comfortline con meno di 100k KM a meno di 13000 euro 1.6 diesel 105 cv

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X